• Off-topic
  • Lasciò morire di fame il gatto: condannato

popular post
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Un uomo che ha lasciato morire di fame e di sete il suo gatto, abbandonandolo in casa nell'agosto 2005, a Roma, per andare in vacanza, è stato condannato dal tribunale a 3 mesi di carcere.
A nulla erano valsi i solleciti dei vicini che avevano sentito i miagolii del gatto ed avevano rintracciato il proprietario. L'uomo aveva sempre risposto che lui "era in vacanza e non poteva tornare a Roma ad occuparsi del gatto".
Quando le forze dell'ordine entrarono nell'appartamento, trovarono il gatto agonizzante, in una mansarda arroventata, dimagrito e disidradato. A nulla valsero le cure del veterinario. Il gatto morì quella stessa notte.
Il giudice Ramazzi, come ha reso noto la Lega antivivisezione (Lav), ha condannato l'uomo anche a risarcire i danni in favore dell'associazione, che si era costituita parte civile, assistita dall'avvocato Luigi Viglione, e a pagare le spese legali.
(Repubblica)
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
:|
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh insomma 3 mesi di carcere per un gattino lasciato morire di sete, per quanto sia ignobile, quando poi ci sn veri e propri criminali che si e no si fanno per una cosa o per un'altra solo qualche mesetto in gattabuia, cominci a pensare che qualcosa nn va eh...
CocoChanel
CocoChanel - Genius - 1990 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Beh insomma 3 mesi di carcere per un gattino lasciato morire di sete, per quanto sia ignobile, quando poi ci sn veri e propri criminali che si e no si fanno per una cosa o per un'altra solo qualche mesetto in gattabuia, cominci a pensare che qualcosa nn va eh...

Vabbè però non si può uccidere un essere vivente che sia gatto, cane o persona anche se è vero i criminali rimangono in carcere poco tempo
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Beh insomma 3 mesi di carcere per un gattino lasciato morire di sete, per quanto sia ignobile, quando poi ci sn veri e propri criminali che si e no si fanno per una cosa o per un'altra solo qualche mesetto in gattabuia, cominci a pensare che qualcosa nn va eh...

Quoto pienamente para.. Mi hai tolto le parole di bocca!! :yes
simho
simho - Sapiens - 591 Punti
Rispondi Cita Salva
allora secondo me è giusto l'averlo condannato...mettetevi nei panni di quel povero gattino...dopo tutto è un essere vivente, una creatura di Dio come lo siamo noi...nn è giusto andare in vacanza e lasciare i propri animali domestici a casa senza qualkuno ke badi loro...o li affidano a qualkuno o li portano con loro...io personalmente nn ho animali domestici...ne vorrei avere tanto uno...ma nn è giusto lasciare ke muoiano xk anke loro sono esseri viventi come noi e anke loro hanno diritto alla vita!!
concludo docendo ke approvo pienamente la candanna di quello snaturato!
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
simho: allora secondo me è giusto l'averlo condannato...mettetevi nei panni di quel povero gattino...dopo tutto è un essere vivente, una creatura di Dio come lo siamo noi...nn è giusto andare in vacanza e lasciare i propri animali domestici a casa senza qualkuno ke badi loro...o li affidano a qualkuno o li portano con loro...io personalmente nn ho animali domestici...ne vorrei avere tanto uno...ma nn è giusto lasciare ke muoiano xk anke loro sono esseri viventi come noi e anke loro hanno diritto alla vita!!
Quoto
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
simho: allora secondo me è giusto l'averlo condannato...mettetevi nei panni di quel povero gattino...dopo tutto è un essere vivente, una creatura di Dio come lo siamo noi...nn è giusto andare in vacanza e lasciare i propri animali domestici a casa senza qualkuno ke badi loro...o li affidano a qualkuno o li portano con loro...io personalmente nn ho animali domestici...ne vorrei avere tanto uno...ma nn è giusto lasciare ke muoiano xk anke loro sono esseri viventi come noi e anke loro hanno diritto alla vita!!
quoto....xo quoto anke cn quanto detto da para...è giusto ke abbiano condannato qst signore...ed è vero purtroppo ke molti criminali entrano in prigione x reati gravissimi e dopo poko tempo sono gia in liberta...
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
Quelli che guidono ubriachi e ammazzano la gente dopo due giorni sono fuori invece chi dimenica il gattino a casa tre mesi in carcere.. si si è giusto....
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
E' drammatica la condanna formale. Poi mica se li fa i tre mesi di carcere, ovviamente
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Se già facesse tre minuti sarebbe un evento da prima pagina. In ogni caso, solo in questo paese, esistono sentenze strane. Solo qua. Del resto, però, è un primato anche questo.

:hi
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci: Se già facesse tre minuti sarebbe un evento da prima pagina. In ogni caso, solo in questo paese, esistono sentenze strane. Solo qua. Del resto, però, è un primato anche questo.

:hi

quoto!
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
PicoDellaMirandola: Un uomo che ha lasciato morire di fame e di sete il suo gatto, abbandonandolo in casa nell'agosto 2005, a Roma, per andare in vacanza, è stato condannato dal tribunale a 3 mesi di carcere.
A nulla erano valsi i solleciti dei vicini che avevano sentito i miagolii del gatto ed avevano rintracciato il proprietario. L'uomo aveva sempre risposto che lui "era in vacanza e non poteva tornare a Roma ad occuparsi del gatto".
Quando le forze dell'ordine entrarono nell'appartamento, trovarono il gatto agonizzante, in una mansarda arroventata, dimagrito e disidradato. A nulla valsero le cure del veterinario. Il gatto morì quella stessa notte.
Il giudice Ramazzi, come ha reso noto la Lega antivivisezione (Lav), ha condannato l'uomo anche a risarcire i danni in favore dell'associazione, che si era costituita parte civile, assistita dall'avvocato Luigi Viglione, e a pagare le spese legali.
(Repubblica)
ci sono molti anziani abbandonati negli ospizi (maltrattati anche) e nessuno se ne preoccupa. Perché io mi dovrei preoccupare per un gatto?
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me tre mesi non sono abbastanza..che pezzente..
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
non son d'accordo

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live