alessandro308
alessandro308 - Erectus - 82 Punti
Rispondi Cita Salva
Cos'è per voi la Patria? Lo sentite forte come valore?
BlackTizy96
BlackTizy96 - Eliminato - 240 Punti
Rispondi Cita Salva
Patria: Paese comune ai componenti di una nazione, cui essi si sentono legati come individui e come collettività, sia per nascita sia per motivi psicologici, storici, culturali.
I cittadini italiani solo legati da tutto, tranne che dalla parte più importante: le relazioni affettive. Dico questo perché, ormai, si prova odio verso una persona solo perché la pensa in un modo diverso dal suo. Facciamo un esempio: io tifo Napoli, ma abito a Salerno (provincia, ma vado a scuola a Salerno), molta gente mi odia solo per questo fatto. Possiamo farne anche tranquillamente altri: i Berlusconiani e gli anti-berlusconiani ecc.
Io considero la patria la mia città, il mio paese natale e in cui sono cresciuto. Non lo sento forte come valore, almeno ora, anche percé non ho avuto la possibilità di lasciarlo, quindi non saprei dirti. Ti dico solo una cosa: l'Italia è un paese bellissimo, che può battere tutto e tutti, siamo messi un un posto geograficamente vantaggioso, deve essere solo gestito meglio.
Questo è quello che penso io...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo ;)
Non saprei spiegarlo a parole ma alla fine la patria di ognuno di noi rimane nel cuore, perché lì si è nati e nella maggior parte si hanno anche persone importanti nella patria che vorresti avere sempre vicino a te :)
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sento innamorata dell'Italia. Potrà sembrare stupido ma mi sento molto patriottica.
Mi piace e sono fiera di essere italiana sempre e non solo quando vinciamo i mondiali.

(inutile dire che non condivido che alcune persone stiano rovinando il Nostro Stupendo Paese)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader