ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, facciamo una cosa, mettiamo in questa di scussione, i quadri più belli del mondo, con una piccola didascalia sotto, va bene?

La gioconda, o la Monna Lisa, è un dipinto di leonardo da vinci, venne eseguita tra il 1503 e il 1505, ora è esposta al museo Louvre di Parigi...
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho vista!!!!
ippo94
Rispondi Cita Salva
Io mai, e ne ci andrò finkè sarà esposta in Francia...diamo a cesare quel ke è di Cesare....
Francia ti odio...francesi idem...
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
è un'idea geniale ippo!! sapessi come si fa sarebbe bello...:dozingoff
c'ho già qlk quadro in mente ma come si fa??? :cry

volevo dire comunque ke la gioconda leonardo la dipinse inizialmente in italia ma poi andò alla corte francese, portandosi dietro il quadro incompleto... lì rimase, terminò l'opera finche poi morì... in pratica la gioconda è dei francesi, e ce ne dobbiamo fare una ragione. Dovendo dare a Cesare quel che è di Cesare, allora specifikiamo ke Cesare ha già qllo ke gli spetta di diritto

per completare la mia critca d'arte, oserei aggiungere ke (essente ke io l'ho vista... grammatica scorreggiuta volutamente, eh...) si tratta di una tela di dimensioni assai ridotte. Al louvre è esposta di fronte alla tela più grande del museo come dimensioni (rappresenta le nozze di cana, ma nn ricordo di ki sia...), il che aumenta la sproporzione. la Gioconda è posta dietro ad un vetrone, a sua volta distanziato dalla folla grazie a transenne. Le "guardie" fanno scorrere la gente da un lato all'altro della transenna davanti al dipinto per mostrare come lo sguardo della Monna Lisa segua lo spettatore ke si muove...

volete ke sia sincera? volete proprio la mia opinione?
è un francobollo di dipinto, scuro, e lei è brutta... e cmq il suo sguardo nun te segue, e se lo fa, non si vede xke il vetrone della teca fa riflesso e quindi nn vedi una mazza.

ma qsta è solo una mia opinione...
ippo94
Rispondi Cita Salva
Ma che significa come si fa?
Vai su google, cerchi quello che vuoi in immaggini, la salvi sul pc, poi vieni que, vai su allega, metti il file che hai salvato con una picola didascalia....semplice....no?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottima idea!
"Giallo, rosso, blu" è un dipinto realizzato nel 1925 da Vasily Kandinsky. E'un olio su tela, misura 127 x 200 cm. Attualmente si trova al Centre Pompidou, Parigi.
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
Francesco Hayez - Il Bacio
per tutte le ragazze romantiche (e anke i ragazzi, ci mancherebbe) ke vogliono cominciare la loro collezione di arte tematizzata a baci (io la faccio!), nn c'è modo migliore ke iniziare da qui

Se devo essere sincera nn so le date precise in cui il quadro fu dipinto, ma hayez visse nel 1600 inoltrato quindi fatevi i calcolo :XD
dimensioni circa 50 per 70, toh.... o forse un po' di +....
attualmente è conservato alla pinacoteca di brera a milano (dove ho il privilegio di vivere... :)), anzi in realtà in qsto preciso momento è a roma per una mostra ma sarà restituito il 14 giugno alla pinacoteca milanese.... sono andata qlk settimana fa a Brera con l'intento di rivedermi sto quadro meraviglioso, ma nn c'era, e ci sn rimasta male... sapete però cosa mi ha risollevato il morale??? ke il quadro sia stato portato via da Brera esattamente il girono di san valentino.... :occhidolci... ke cosa dolciosa!!! :kiss

artisticamente, il quadro è di un realismo pazzesco... il contesto spoglio concentra l'attenzione sugli amanti, ma nn ce ne sarebbe neppure bisogno, dato ke i due si baciano con una dolcezza ed un trasporto ek coinvogle lo spettatore...
la cosa ke più mi piace e mi stupisce di qsto quadro è l'abito di lei... ma si può?!? sembra davvero fatto di raso di seta... sembra quasi ke guardandolo lo si stia toccando e se ne senta la morbidezza... troppo bello.......
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Bellissimo questo quadro,mi è piaciuto moto anche a me appena l'ho visto,la cosa strabiliante è l'effetto seta degli abiti della ragazza che sono così realistici che sembrano esser stati forografati dal vivo..
..volevo fare una mia osservazione sul quadro dipinto da Leonardo Da Vinci..ho sentito dire(nn so quanto possano essere attendibili le fonti)che l'immagine della Monnalisa raffigura cme vorrebbe essere Leonardo!,praticamente sarebbe un suo autoritratto in versione femminile!,e si dice anche che lui fosse dell'altra sponda:lol
ippo94
Rispondi Cita Salva
ma va...
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho già detto che nn so quanto possano essere attendibili le fonti..una mia amica l'ha visto in un documentario televisivo
ippo94
Rispondi Cita Salva
Mah...cmq è la prima volta ke lo sento, invece ho saputo tutt'altra storia...comunque....
Ecco a voi un altro quadro, sempre di Leonardo Da Vinci, il presutno autoritratti "dipinto" nel 1513 ed ora conservato nella biblioteca reale di Torino...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP