• Off-topic
  • L' importante è saperlo: TUTTI SIAMO IMPORTANTI! Non pieghiamoci

    closed post
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi ho fatto con chemist la cakkiaten più grande che possa esistere sulla faccia della terra: IN DUE SULLA CAMPAGNOLA.

La LEGGENDARIA bicicletta degli anni 70 ha retto anche a questo: 1KM nel traffico, fra i motorini dei ragazzi che guardavano come degli alieni e le macchine che passavano...

SPETTACOLARE.

Poi ovviamente con la mia solita campagnola ho fatto una figura INDESCRIVIBILE.

Pensate, un ragazzo normale che gira su una bicicletta campagnola del 1973 in una città di colline come Napoli.
Uno spettacolo unico :asd :asd :asd

Divertente vero?

Mi chiedo come è possibile che ormai la gente giudica solo per quello che sembra: la mia passione per la bicicletta ed i motori vecchi mi costa cara: il 90% delle volte mi sfottono, altrimenti SEMPRE mi guardano come un alieno distruttore della terra... Idem per la vespa. Però la vespa è un oggetto che fra i ragazzi va di moda. Quindi portare una vespa d'epoca a volte fa "vintage", e si viene ammirati! Ma immaginatevi una lambretta!
Assurdo.
Perchè bisogna sempre sottostare a questa gente? Come si può liberarsi dallo sfottò? Omologandosi? Diventando uguali a tutti?
Si, tutti uguali, col motorino nuovo, con gli occhiali e con l' abbigliamento che tanto piace. Il nostro carattere? A che serve, tanto siamo benvisti da tutti!

Che male c'è a portare una maglietta non firmata? Che male c'è a vestirsi come si desidera?

Il male di non essere accettati! Ho conociuto (:asd :asd ho la fortuna di aver incrociato tantissime persone nel mio cammino) tantissimi ragazzi che si sentivano umiliati e isolati per non omologarsi al gruppo! Gente che non era cattiva nè stupida! Era gente che voleva una identità. E qua non parlo solo dei ragazzi "alternativi" e simili, parlo anche di chi usa uno stile tutto suo... (e a mio malgrado devo includere anche gli emo... forse l'unica cosa che apprezzo di loro: si vestono come diavolo dicono loro e rispettano il loro stile senza farsi tanti problemi).


E allora ditemi, perchè le persone che dall' aspetto non sono "gradite" sono allontanate?

Da qui non parlerò di gente che estremizza le cose, come gli emo e vicini; I ragazzi normali che non vogliono vestire tutti uguali, che fine fanno? Perchè diamine devono sempre essere messi in disparte, maltrattati, ignorati!


Il mondo è bello perchè è vario. Ma perchè il "bello" non è il vario?


Mah, scusatemi per lo sfogo, ma ci voleva!

Oggi ho capito che tentare di restar fuori dalla massa è considerato una cattiveria, non una nota di merito. Fortuna che ho conosciuto tanti amici che valutano non solo per l' aspetto fisico e per il modo di fare, ma valutano la persona!
Vuol dire che il mondo non è bianco o nero! Esistono tutte le persone!
Ma comunque, la maggioranza detta lo standard. E io sono fuori dallo standard perchè sinceramente mi rifiuto di portare le cinture grosse (non le porto proprio :asd :asd :asd), gli occhiali di plastica grossi (però lo stesso porto i rayban a goccia :asd :asd :asd), le magliette brillanti (magliette monocolore e simili non vanno bene?) e i pantaloni alle ginocchia!
Oddio, non è che mi consideri un maestro di moda, e nemmeno posso dire di indossare vestiti "strani". Sempre pantaloni e magliette sono. Non sono alla moda, questo è il problema.
Certo, io non critico nessuno. Le mie idee sono le mie idee. Di certo non condivido affatto le idee dell' emo, anzi ci vado contro come un treno va contro ad uno legato ai binari! Però rispetto tutti. Fino a quando non stanno a rompermi, che tutti vivano felici e contenti (per l' emo è difficile, ma vabbè... l' importante è il pensiero :asd :asd)
Ma lo sapete che vi dico? SONO FIERO DI ME.

Sono fiero di non essere uguale a tutti!
Sono fiero di poter dire "io penso!"
Sono fiero di non dover dare conto a nessuno, men che meno agli sguardi di sfida dei truzzi!
Sono fiero di poter risultare simpatico a tutti!
Sono fiero di essere equilibrato, di non dover fare nulla per dimostrare a qualcuno di essere "uno buono"!
Sono fierissimo di essere me stesso!

E ho capito che mantenere una identità costa. E anche tanto! Bisogna essere orgogliosi di mantenere una propria idea!
Dobbiamo essere orgogliosi di essere qui diamine! Tutte queste discriminazioni di gruppi, vestiti, tutto, sono solamente i capricci come quelli di un bambino viziato! Se non avessimo nulla, se non ci fosse tutta questa libertà, se fossimo tutti uguali, che saremmo? Quello che era un emo è sullo stesso piano di un truzzo. Ebbene, come si distinguerebbero?
Per questo, tutti queste discriminazioni secondo me sono insensate. Vivi e lascia vivere! Lascia stare che ognuno la pensa come vuole!

Però... c'è sempre un però: Chemist ha ragione. Ho parlato spesso con lui di queste cose. E effettivamente ha ragione: il compromesso!
Per non essere omologato, per non stare nè da un lato nè da un altro, per non avere tanti problemi, che si deve fare? Beh, bisogna avere nell' aspetto fisico un minimo di "decenza".
"decenza" molto relativa, ma comunque vestire in un modo che in qualunque caso venga accettato da tutti.
Beh, è semplice. Basta vestire "normale". Ho visto tante persone "normali"! Nè truzze nè altro.
Probabilmente avrete notato che non ho nemmeno accennato al carattere. Purtroppo fra i ragazzi è una cosa talmente secondaria che è ignorata. E' una cosa che è presa ed apprezzata solo dai ragazzi più sensibili. E purtroppo fra i maschi che vogliono "fare i duri", questi "sensibili"(che curano una personalità, che guardano al carattere di chi conoscono) li considerano poco al di sopra di un gay (con tutto il mio rispetto per i gay, ma purtroppo così va il mondo fra i ragazzi, in generale). Fra le ragazze che vogliono "mettersi in mostra", le sensibili sono quella fetta che invece è quasi una "vergogna", perchè sono "sdolcinate", invece dovrebbero pensare ad "altro". Ma il mondo delle ragazze di certo non posso spiegarlo io! Le mie spiegazioni sono solo frutto di tanti discorsi con ragazze, appunto!
Devo dire, però, che fra le persone che ho conosciuto, sono quasi sempre le ragazze serie (e ne sono tante, lo assicuro) ad avere questa percezione della "sensibilità" immediata. Riescono a cogliere gli aspetti del carattere anche con uno sguardo. Vorrei sapere come fanno :asd :asd.
I maschi o la nascondono oppure la mostrano, ma più lentamente. Anche i maschi sono tanti, ma non lo danno a vedere, questo sempre perchè si crede che la sensibilità (diversa dai sentimenti) sia una cosa secondaria.
La sapete la novità? MOLTO MEGLIO.
Perchè i ragazzi e le ragazze che sanno analizzare il carattere di una persona esistono e sono tanti. E l' ignorare il carattere e dare importanza solo all' aspetto fisico, permette di sviluppare e coltivare il proprio carattere, senza stare alle stesse imposizioni del fisico.
E sotto il mio personalissimo punto di vista, il fisico può essere sacrificato per il carattere.
Continuare ad essere sè stessi, vestendo in un modo "accettabile" per tutti. Questa è la ricetta a cui è giunto Chemist ( e poi dite che non è un buon cuoco, eh!).
Secondo me ha ragione!


Voi direte "questo è pazzo". Beh, io risponderò che il mio non è un discorso "da sfogo", ma una riflessione! Voglio parlare di qualcosa che ci tocca tutti, ma che non è quella stradannatissima politica, dove ci scanniamo tutti come lupi!

Beh, ho parlato abbastanza di quello che ne penso io. Voi. Voi che fareste?
Fra queste persone che purtroppo non si possono cambiare. Voi che fate? Che fareste se vi trovate in una situazione di "disagio"?

In questo mondo, come avete trovato il vostro spazio? O come lo vorreste trovare?

(per la miseria... stanotte mi sa che mi è venuto in testa uno di quegli argomenti pesanti proprio!):asd
ryuk
Rispondi Cita Salva
Qualer:
qualer SONO D'ACCORDISSIMO!!!
il mondo è bello perkè è vario appunto
(se seguissimo tutti la massa ke fine farebbero i manga??:cry)
io sono come sono e se non ti vado a genio bè... pazienza(versione censurata:asd)!!!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer sei grande! dici sempre cose sensate, che fanno riflettere, quoto come sempre ogni tua parola. E mi fà ancora più piacere che a dire queste cose sia un mio concittadino, finalmente un ragazzo a modo, semplice, normale, come se ne vedono pochi in giro a Napoli. Magari fossero tutti come te, il mondo sarebbe migliore

kirraarmostrong:
qualer SONO D'ACCORDISSIMO!!!
il mondo è bello perkè è vario appunto
(se seguissimo tutti la massa ke fine farebbero i manga??)
io sono come sono e se non ti vado a genio bè... pazienza(versione censurata)!!!!!

Un pò contradditorio questo tuo post, visto quello che hai scritto in firma e che "movimento" appoggi... alla faccia del liberalismo :lol truzzi o no, sono da rispettare pure lo, sebbene "diversi" per gusti musicali e abbigliamento....
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
ti meriteresti una laurea in fiosofia honoris causa
sul serio
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
si esatto hai ragione Fede....
è bello essere diversi mi diverto molto a stare a fare cazzate con te
è bella la tua campagnola.... x me tu dovresti essere santificato

Th3 Ch3m1st
ryuk
Rispondi Cita Salva
TH3 CH3M1ST: si esatto hai ragione Fede....
è bello essere diversi mi diverto molto a stare a fare cazzate con te
è bella la tua campagnola.... x me tu dovresti essere santificato

Th3 Ch3m1st
o almeno diventare imperatore8)
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Non si può non essere d'accordo!

Perciò io dico solo una cosa: la prossima volta ti conviene scrivere un post più corto se vuoi che qualcuno lo legga...:lol
ryuk
Rispondi Cita Salva
SuperGaara: Non si può non essere d'accordo!

Perciò io dico solo una cosa: la prossima volta ti conviene scrivere un post più corto se vuoi che qualcuno lo legga...:lol
ank'io mi ero scoraggiata!!:lol
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
uomini di poca fede, il qualerismo si basa anche su 3d lunghi
e poi sarebbe illegibile se tutte le cose che scrive Qualer fossero insensate
oppure di senso poco interessante... I.M.H.O. è un grande
continua così Qualer....

Th3 Ch3m1st
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
;D :D:D

Mi fa piacere che appoggiate le sclerate di un povero vecchio (eh, mitraglietta!) :asd :asd :asd

Per la lunghezza del messaggio, beh... purtroppo quando scrivo mi prende la mano...

la prossima volta divido in capitoli! :asd
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
in effetti io ho cominciato a leggerlo ieri.... ho appena finito... e rispondo con un semplicissimo.. quoto!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
sid_vicious: in effetti io ho cominciato a leggerlo ieri.... ho appena finito... e rispondo con un semplicissimo.. quoto!
Hum... ti dovrebbero proporre per lettore dell' anno :asd :asd

Quando fanno le gare di lettura usano i miei poemi :asd

OT
ah, in qualunque caso, sarai GOVERNATORE di una provincia, inclusa l' antitruzzonia :yes + statua in regalo (sai, come quelle promozioni "compra una macchina e in omaggio un rotolo di carta igienica" :asd :asd)
/OT
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
bè come sempre quoto Qualer..oramai ci quotiamo a vicenda x tutto..
cmq veramente io quando leggo quello ke scrivi rimango a bocca aperta...
scrivi delle cose ke fanno davvero riflettere..ma poi sono cose talmente vere ke nn posso
nn condivere..io personalmente sono una persona a cui nn è mai importato di nn piacere agli altri x il mio modo di essere..io sono una ragazza normalissima ke magari x certe cose sta attenta alla moda x altre no...ma nn mi mi importa del giudizio degli altri xchp ci sarà sempre
qualcuno a cui nn vado bene..ma a me nn importa io volgio stare bene cn me stessa...
voglio vivere la mia vita coem volgio io...e infatti nemmeno giudico glia altri magari posso nn condividere il loro modo di vivere però nn mi importa se si vestono alla moda o no...
bisogns guardare oltre in una persona...se nn ha la maglia firmata ki se ne frega...delle volte ci si ferma aolo all apparenza delle cose...bisogna andare a fondo invece in profondità...
e poi al mondo d oggi si guarda troppo l aspetto fisico ed è un peccato...xchè il carattere di una persona il suo modo di essere è quello ke conta davvero...ma tanti nn lo capiscono putroppo...
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualeeeeeeeeeeeer sei evramente grande!!starei ore e ore a rileggere cio ek scrivi.....cose sensate, connesse le une alle altre....mamma mia ...sono pochi i ragazzi come te!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP
Registrati via email