Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi esiste il paradiso e l'inferno dopo la morte...?
Oppure tutto va vissuto durante il corso della vita

Questa risposta è stata cambiata da Mirko C. (23-07-12 13:26, 4 anni 4 mesi 19 giorni )
soto
soto - Sapiens Sapiens - 1051 Punti
Rispondi Cita Salva
tutto va vissuto durante il corso della vita e quando una esaurisce il suo tempo a disposizione, avrà finito di usare quella minuscola parte di tempo che la natura ci ha dato.
Calisp98
Calisp98 - Sapiens Sapiens - 1444 Punti
Rispondi Cita Salva
>Questo è un argomento difficile. La Chiesa dice che Dio è misericordioso è quindi perdona tutto. Ma se è misericordioso e ci vuole bene perché dovrebbe mandare anche il più infimo degli uomini nell'inferno??? non ha senso!!
Slippers
Rispondi Cita Salva
Qualcuno dice che la vita è una passeggiata durante il quale possiamo incontrare degli ostacoli (inferno) e divertirci e vivere dei momenti unici (paradiso)..quello non riesco a capire ora e se veramente esiste qualcosa del genere dopo la morte secondo me no!! Poi c'è che dice basta avere fede..

Calispa98 ahaha beh le tue sn domande sulle quali bisognerebbe riflettere abbastanza^^..Poi perchè esiste la sofferenza se davvero esiste Dio!?
Calisp98
Rispondi Cita Salva
A questo domande la Chiesa risponde con...Mistero della Fede. Personalmente io credo in Dio ma ci sono delle cose che non condivido
Slippers
Rispondi Cita Salva
Appunto:) eh ci sono tante cose scritte nella bibbia che sono x quanto mi riguarda discutibili tipo "poni l'altra guancia"..beh facile dirlo ma farlo? ecco dove i conti nn tornano purtroppo
Mr.Simioto98
Mr.Simioto98 - Eliminato - 932 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ke sono Cristiano credo nella vita dopo la morte, e quindi ke esistano Paradiso, Purgatorio ed Inferno
futurama90
futurama90 - Erectus - 89 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ci penso spesso alla vita otre la morte, credo che qualcosa c'è ma diversa dal paradiso, purgatorio e inferno
Miss Blue
Miss Blue - Habilis - 256 Punti
Rispondi Cita Salva
Per ora credo nella reincarnazione, anke se nn sono buddhista.
Anche se non ci penso più di tanto.
malcontentamirtilla95
malcontentamirtilla95 - Sapiens - 782 Punti
Rispondi Cita Salva
Io credo nel Paradiso e nell'Inferno ma questo non toglie che la vita debba essere vissuta a pieno... Non bisogna vivere nell'unico pensiero di "mi devo preparare per dopo la morte.". Bisogna vivere la vita divertendosi rimanendo comunque nel rispetto del prossimo. Se poi dopo la morte c'è qualcosa (e io credo di si) è un'altra fase della nostra esistenza e anche quella andrà "vissuta" a pieno. In fondo credo che i principi di uno che crede in inferno e paradiso e uno che non crede a niente sono gli stessi: rispetto degli altri e delle regole con tutte le cose che ne derivano...
Calisp98
Rispondi Cita Salva
IO al Purgatorio proprio non ci credo perché la mia ex insegnate di italiano mi ha detto che la Bibbia non parla di Purgatorio e che sia solo un'invenzione di Dante per facilitare la sua opera
Slippers
Rispondi Cita Salva
La reincarnazione è più credibile anche perchè una volta morti tutti si trasformeranno in altre creature e poi che sarà di noi cioè dell'animo ecc? Tutto ciò che predica la chiesa è vero? Hai ragione mirtilla la 'vita' vita vissuta a pieno e ank secondo me nn esiste il purgatorio (quella e solo un'invenzione dantesco)^^
lalla*_*
lalla*_* - Sapiens Sapiens - 878 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me nn esiste nè dio nè l'inferno nè il paradiso..è triste ma la penso cosi...
Slippers
Rispondi Cita Salva
Lalla e credi nel Big Bang (grande esplosione) per caso..sei scettica!?
lalla*_*
lalla*_* - Sapiens Sapiens - 878 Punti
Rispondi Cita Salva
in realta nn so bn a cosa credere..diciamo che sono atea e credo nella scienza...nn riesco a spiegarmi cm la vita e il mondo possano essere cosi ingiusti se c'è davvero un dio dietro tutto questo...perchè esistono le guerre, le persone che muoiono di fame e gli altri che si arricchiscono...??!!!

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti