• Off-topic
  • info su come creare il curriculum vitae

acuto93
acuto93 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi quest'anno mi sono diplomato volevo creare il mio curriculum per presentare la mi adomanda di lavoro.
nella creazione del curriculum sto trovando diverse difficolta:
1) quale curriculum scegliere: quello europeo o europass??
2) siccome e la mia prima esperienza lavorativa devo eliminare del tutto la tabella : "Esperienza professionale"?
3) non ho capito qui cosa inserire se mi potete aiutare:
- POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE
- POSIZIONE RICOPERTA
- OCCUPAZIONE DESIDERATA
- TITOLO DI STUDIO PER LA QUALE SI CONCORRE

infine come allegato cosa devo inserire ????
alessia_bressani
alessia_bressani - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
Sotto "esperienza professionale" ti consiglio di mettere gli stage se li hai fatti o qualche attività che potrebbe in qualche modo essere d'aiuto nel tuo lavoro (senza essere una vera e propria esperienza lavorativa). puoi scrivere quindi se hai fatto volontariato o altro (sempre se ciò è inerente alla tua professione o comunque esperienza professionale). ovviamente il tutto deve essere certificato.
la posizione per la quale si concorre è la posizione (ad esempio in un' azienda) che vorresti ricoprire. il segretario? il direttore?
posizione ricoperta non dovresti avercela (essendoti appena diplomato)
occupazione desiderata è quello che vorresti fare
il tuo titolo di studio
spero di esserti stata d'aiuto, in qualsiasi caso puoi chiedere a qualche "amico più grande" che può aiutarti
tiscali
tiscali - Tutor - 22866 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di scaricarlo da questo sito. E' quello ufficiale formato europeo:

https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae/templates-instructions

Sono presenti sia il modello, sia le istruzioni per compilarlo. In ogni caso tu dovrai cliccare sull'icona che sta in "italiano" o "inglese" (nel caso volessi compilarlo anche in inglese).
rost97
rost97 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Scarica un modello tipo questo e compila con i tuoi dati.
Io non metterei tutti gli stage e le attività ma sono quelle veramente significative per il lavoro che cerchi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email