• Off-topic
  • info su come creare il curriculum vitae

acuto93
acuto93 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi quest'anno mi sono diplomato volevo creare il mio curriculum per presentare la mi adomanda di lavoro.
nella creazione del curriculum sto trovando diverse difficolta:
1) quale curriculum scegliere: quello europeo o europass??
2) siccome e la mia prima esperienza lavorativa devo eliminare del tutto la tabella : "Esperienza professionale"?
3) non ho capito qui cosa inserire se mi potete aiutare:
- POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE
- POSIZIONE RICOPERTA
- OCCUPAZIONE DESIDERATA
- TITOLO DI STUDIO PER LA QUALE SI CONCORRE

infine come allegato cosa devo inserire ????
alessia_bressani
alessia_bressani - Erectus - 74 Punti
Rispondi Cita Salva
Sotto "esperienza professionale" ti consiglio di mettere gli stage se li hai fatti o qualche attività che potrebbe in qualche modo essere d'aiuto nel tuo lavoro (senza essere una vera e propria esperienza lavorativa). puoi scrivere quindi se hai fatto volontariato o altro (sempre se ciò è inerente alla tua professione o comunque esperienza professionale). ovviamente il tutto deve essere certificato.
la posizione per la quale si concorre è la posizione (ad esempio in un' azienda) che vorresti ricoprire. il segretario? il direttore?
posizione ricoperta non dovresti avercela (essendoti appena diplomato)
occupazione desiderata è quello che vorresti fare
il tuo titolo di studio
spero di esserti stata d'aiuto, in qualsiasi caso puoi chiedere a qualche "amico più grande" che può aiutarti
tiscali
tiscali - Tutor - 22866 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di scaricarlo da questo sito. E' quello ufficiale formato europeo:

https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae/templates-instructions

Sono presenti sia il modello, sia le istruzioni per compilarlo. In ogni caso tu dovrai cliccare sull'icona che sta in "italiano" o "inglese" (nel caso volessi compilarlo anche in inglese).
rost97