• Off-topic
  • Sondaggio: In quale epoca/periodo/decennio avreste voluto essere giovani?

popular post
Nihal2490
Nihal2490 - Erectus - 836 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 9.5% 9.5%
  • 4.8% 4.8%
  • 4.8% 4.8%
  • 4.8% 4.8%
  • 0% 0%
  • 47.6% 47.6%
  • 14.3% 14.3%
  • 4.8% 4.8%
  • 9.5% 9.5%
  • 0% 0%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

Nihal2490
Nihal2490 - Sapiens Sapiens - 836 Punti
Rispondi Cita Salva
Naturalmente, specificare la motivazione!!^^

Ps: unica (mia) regola: non mandare al diavolo l'organizzatrice del sondaggio per la stupidità/inutilità della domanda :p:p
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
negli anni 60 dai.. :D cosi' a simpatia..! per gli abiti forse.. :D
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
anni 20/30 gli anni dei gangster.. con agguati, guerre sparatorie. mi sarei visto molto tipo scarface :lol
Nihal2490
Rispondi Cita Salva
:satisfied (l'eta dei gangster XD...Vita spericolata, all Vasco:lol)

Dai dai, aspetto altre risposte!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Io direi, che tra più e meno, non potrei desiderare di più che questa epoca. Abbiamo tutto, possiamo avere tutto, non ci manca nulla. Forse tornerei indietro di 10 anni: anni 80\90. Probabilmente quello deve essere stato il momento migliore.
Gli anni 2000 sono molto "strani". Tutti puntati verso l' eccesso, non ci sono le mezze misure.

Voi direte dei "truzzi\emo\punk\modaioli\casinisti\nerd" e via dicendo non ci sono nelle altre epoche, giusto?
Io dirò che è vero: non ci sono questi gruppi. E per molti versi è meglio così.

Però il professore ci ha letto un testo di un latino, mi pare Seneca, che si indignava guardando quanto i giovani erano trasandati, seguivano mode "strane", avevano comportamenti irrispettosi verso i genitori, non rispettavano gli anziani, combinavano atti vandalici e via dicendo.
Se potevano aggiungere il computer, i Tochio Otel e qualche musica tecnocasa, avevano fatto la maggior parte dei ragazzi moderni.

Però, mi piacerebbe vedere:
In primis: epoca romana, come patrizio. Roma, l' impero, il mondo unito sotto il latino e uno sviluppo culturale spettacolare. Inoltre, le feste in onore agli dei dovevano essere qualcosa di magico.

Altrimenti 1800. Età dell' illuminismo, delle grandi scoperte, dello sviluppo politico e culturale.
Il 1800 deve essere stata un'epoca di grandi cose. Viverla come "uomo di classe" deve essere stato stupendo.

Poi, il vestito ottocentesco è spettacolare: deve essere bellissimo uscire con la tuba e il bastone :asd

@mitra

si, gangster, tutto.
Tu pensa la povera gente coinvolta. Tu pensa girare per la città con la paura che spunta il primo mafioso e ti fa fuori. Pensa ala gente che deve pagare il pizzo a uomini grandi come coriandoli. (grande caparezza)

Brutti tempi!
Poi c'è la guerra, la recessione del 29, i regimi (Mussolini\Hitler\Franco\Salazar\Stalin), brutto tempo!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
a proposito di gangster, nel gioco mafia sono arrivato al livello dove corro nel circuito. :lol scusate l'ot
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
nei mitici anni 80 90.. non so. mi hanno sempre affascinato..
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dovuto mettere altro... perchè preferisco il 1800/1700...mi piace :D
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
questa di adesso mi va bene.bisogna sempre andare avanti,non indietro.non avrebbe senso.
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
60/70 con la mitica disco music anni 70
Nihal2490
Rispondi Cita Salva
Umm...Ce ne sono di pareri discordanti!
Per quanto mi riguarda, l'epoca attuale non mi piace per niente.
Abbiamo tutto: ma tutto cosa?
L'unica cosa che "osanno" è l'estremo progresso della medicina e della scienza, senza le quali sarei la prima ad essere spacciata.
Per il resto, quanto rivorrei gli anni 60/70: movimenti studenteschi, contestazioni, ideali in cui credere.
Quello era il mio periodo.
Ovvio, era anche il periodo del terrorismo, della Guerra in Vietnam, delle stragi di Stato...
Ma, purtroppo, nessun'epoca è stata caratterizzata solo da eventi positivi.

Ma adesso: ditemi cos'abbiamo. Non abbiamo ideali, non abbiamo memoria storica, non abbiamo coscienza civile, non sentiamo l'esigenza di essere noi stessi a dispetto del pensiero "globale", stiamo diventando xenofobi (ovviamente, con le dovute eccezioni...Non voglio generalizzare!)

Non saprei, forse l'ho messa troppo sul politico. Però è tutto un po' deprimente.

@Qualer: commento interessante, comunque.;)
laurenzia
Rispondi Cita Salva
per me sei troppo negativa nihal2490.se non generalizzi ok,ma forse quelli che hanno risposto "va bene quella di oggi" non fanno parte del tipo di persone che hai citato.ognuno pensa a se stessi,se poi ci sono pure i deficienti nel mondo,nessuno può farci nulla.ci saranno stati in tutte le epoche.
Nihal2490
Rispondi Cita Salva
Lo spero davvero tanto, laurenzia, di essere pessimista e di potermi ricredere!:yes
laurenzia
Rispondi Cita Salva
e poi ho letto su,da qualer,quel fatto su i vari gruppi strani.tu pensi davvero che rovinino questi anni?tu pensi davvero che sono fatti importanti?così importanti da farti decidere se stare qui o quando magari facevi qualcosa e ti tagliavano la testa in piazza?non hanno nessun valore,ognuno può essere come crede,può cercare di esprimere quello che vuole come vuole.pensi a quest'epoca,non pensi ai vari gruppi,non dirmi che ti rovinano la vita perpiacere.bho nn mi sò spiegare bene.tanti progressi,non solo nella medicina,nell'informatica,penso anche la mentalità + aperta,tante iniziative nuove,tutto più facile,io non la vedo così male.se vi arrendete per primi,dicendo che tutto è uno skifo,ma cosa volete aspettarvi?

[è un tu/voi generico.non te la prendere qualer,ti ho preso solo da esempioXD]
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
60/70...ripresa economica...tutti senza pensieri...nelle campagne tante feste di paese..tutti si conoscono e vivono felici..infanzie bellissime quelle...piene di esperienze...gli ultimi anni belli della nostra cara e decadente italia....problemi lavorativi non ce n'erano..uno poteva davvero realizzare i propri sogni...problemi economici neanche....uffi uffi uffi....invece ora....proprio senza parole...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti