• Off-topic
  • Il denaro: un mito? un'ossessione? I soldi fanno la felicità?

piggly_1610
piggly_1610 - Sapiens - 408 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro parere a riguardo
Cosa ne pensate voi del denaro? cos'è? secondo voi, com'è considerato oggi? un mito? un'ossessione? Pensate che il denaro, quando diventa un'ossessione, porti alla conflittualità, alla criminalità? e Perchè?
svaroschi
Rispondi Cita Salva
Il denaro pultroppo oggi da la possibilità di comprere tt cio che cicirconda,dalle cose materiali a quelle viventi(in alcuni luoghi viene usato anche per comprere schiavi,quindi persone).Questo permette all'uomo ke ne possiede in gran quantità di essere padrone di tt e di tt.Poche persone dicono di essere felici senza denaro e secondo me alcune di queste mentono.Non dico che le persone che nn amono il denaro siano stupide,anzi,ma penso ke poche persone nel mondo hanno una cosi grande intelligenza da vivere senza questo.Io amo i soldi(è bruttissimo da dire ma è la verità)e secondo me per far passare questa mania dei soldi nn bisogna cambiare solo noi ma la societa in generale......e questo è molto difficile...
Si la criminalità secondo me centra ma bisogna anche essre malati dimente per commettere crimini.
noex
noex - Sapiens - 788 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto svaroschi e cmq secondo la criminalità nn sempre è presente x malattia mentale k si commettono i crimini,ma x xsone disperate senza lavoro k magari hanno figli k nn riescono a sfamare :(
piggly_1610
piggly_1610 - Sapiens - 408 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm....e allora la mafia? coloro che obbligano le ragazze a prostituirsi x guadagnare? uccidere i familiari per l'eredità? non sono tutti "crimini" che nascono per soldi? e poi, la discriminazione sociale? come considerate il fatto che si scelgono le amicizie a secondo dei soldi che le persone hanno?
noex
Rispondi Cita Salva
non ho detto che non sono crimini, ma semplicemente il movente non è per malattia ma per pura disperazione..si puo prendere per esempio il caso del figlio che uccide il padre per difendere la madre...non è per malattia
chiiaaraa
chiiaaraa - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
si ma nn tt i crimini sn dovuti a qst !!! ci sn più motivi k spingono a fare qlcs !
noex
Rispondi Cita Salva
però nei tribunali ne devono tener conto di queste cose!! piuttosto che rito abbreviato o altre str****** per chi non se le merita..
ho l'impressione che siamo usciti dal tema del discorso XD
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
:move :asd :angel :angel :hi Secondo me il denaro serve ma nn bisogna pensarlo come un'ossessione o una cosa ke sta al primo posto e l'ossesione x il denaro porta a fare rapine e ad uccidere.. basta guardare o proendere in considerazione alcuni faatti.. i soldi nn fanno la felicità ricordatelo tutti!!!!!! :lol :hi :angel
svaroschi
Rispondi Cita Salva
i soldi nn fanno la felicità.....secondo me al mondo di oggi oggi si,fanno felicità xke se uno nn ha soldi le piu volte nn è considerato e inoltre oggi i soldi nn servono x comprare automobili,gioielli ecc.ma anche vestiti,casa,cibo...senza questi nn si vive.Isoldi fanno felicità,nn possiamo negarlo.Semmai sarebbe mejio dire che sarebbe bello se i soldi nn facessero felicità
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
Si è vero ke al mondo d'oggi i soldi un po fanno la felicità, ma non tutto si compra con i soldi.. l'amicizia x esempio nn la compri.. la maggior parte delle cose astratte ecc. comunque x le cose materiali si i soldi fanno la felicità.... :| :| :con :angel :hi :hi
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
NO.
I soldi sono fondamentali perchè più ne hai più vivi meglio, ma in fondo io credo che se non si ha nessuno con cui condividere i propri averi, essere ricchi sia inutile... Non è questo che rende felici davvero :dontgetit
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
"i soldi non fanno la felicità.."
"sicuramente stanno parlando di quelli degli altri"
:lolnooo aparte gli scherzi..
molto brevemente..son d'accordo con la qui sopra ange..assolutamente no..ci sono ben altre cose che fanno la felicità..che si possono fra l'altro vedere nel topic di qualche tempo fa.
chiiaaraa
chiiaaraa - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
# Angeee =) : NO.
I soldi sono fondamentali perchè più ne hai più vivi meglio, ma in fondo io credo che se non si ha nessuno con cui condividere i propri averi, essere ricchi sia inutile... Non è questo che rende felici davvero :dontgetit

sono perfettamente d'accordo con ange...i soldi sono necessari al giorno d'oggi, questo lo sappiamo tutti...però se non c'è nessuno accanto che gioia ci può essere ad essere ricchi ???
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
I soldi non fanno mai la felicità.
" un uomo può essere ricco economicamente ma estremamente solo e triste o può essere un uomo povero ma felice e circondato da tante persone che lo amano"

però delle volte il denaro da un po' di tranquillità in una famiglia...quando manca c'è un sacco di stress..ma è anche da questo che si vede l'unione di una famiglia...è stupendo quando una famiglia si sostiene a vicenda in situazioni simili. Una famiglia dovrebbe essere sempre così! :hi
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
ben detto moon!!:)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live