Yaschin
Yaschin - Sapiens Sapiens - 1770 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, ho uregente bisogno di voi,
alle 19 30 ho trovato un piccolissimo uccellino in un vaso nel mio giardino.

Non sono un esperto ma penso che abbia un ala ferita, perchè cammina un po' male.Non so cosa devo fare, gli ho gia dto un po' d'acqua con il contagocce....

Ho gia chiamato il centro di assistenza, ma adesso non sono aperti, glielo porterò domattina, ma ho paura che nn superi la notte.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Povero uccellino :( allora... se dopo un breve ispezione alla sua aluccia e su altre parti del corpo ti pare che non abbia grosse ferite e non perda sangue, in queste condizioni rischierebbe la vita solo stando in libertà, perchè gli è preclusa la sua via di fuga per eccellenza. Dovresti quindi evitare che muova le ali, casomai fasciandogliele delicatamente e tenerlo in un giaciglietto morbido, una scatola di scarpe foderata con ovatta può andare bene. Per il cibo, dovresti capire che tipo di uccellino è, i passeri per esempio (i più diffusi) sono granivori, ma altri mangiano piccoli insetti. tuttavia gli uccellini per antonomasia mangiano di buon grado molliche di pane, prova cn quelle se nn possidi mangime o insetti a portata di mano. Di più non so dirti... ma credo che si possa salvare ;) domani mattina portalo difilato al centro e dicci come è andata!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Senz'altro... dagli da bere e qualche briciola di cibo, sarebbe l'ideale. EVITA CHE SI MUOVA, si farebbe più male che bene. Domani, non appena il centro d'assistenza apre, portalo immediatamente, i veterinari sapranno certamente la cura migliore per lui. Detto da uno che detesta gli animali, questo è quanto.

:hi
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
no cinci xchè detesti gli animali? sono così adorabili..
cmq quoto quello ke hanno detto gli altri...facci sapere poi come sta l uccellino...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email