fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
raga mi ri-spiegate bene come pubblicare una foto (non di internet) sul forum? io non ho ben capito come funziona il ridimensionamento.

grazie in anticipo
marco
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Marco è facile, usa http://tinypic.com/ o http://imageshack.us/ , te la riduconono loro stessi, le dimensioni le devi solo scegliere. Su imageshack per esempio devi andare su "sfoglia" e scegliere la foto, poi devi selezionare la casellina "resize image" e scegliere le dimensioni. Ci sono immagini che riempiono un monitor di 15, 17, 21, pollici, quindi enormi e nn vanno bene per un forum, oppure formato avatar, tipo il tuo, oppure "thumbnail" delle immagini a quadrato che poi si ingrandiscono cliccandoci, o ancora meglio la risoluzione 320 x 240 (for web site and e-mail) abbastanza grande per mostrare la foto, ma non troppo da deformare la pagina, o quella dopo per immagini troppo piccole ;) insomma a te la scelta! appena hai selezionato le dimensioni che più ti aggradano, premi "host it" e attendi. Una volta caricata la foto, ti compaiono vari tipi di url, tu prendi l' "hotlink for forum (1)" e copialo qui sul forum. Se hai fatto tutto bene, apparirà l'immagine

Con risoluzione 320x240 ecco il risultato:

PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
uffi c'era già un utente ke aveva aperto una discussione.. mi sembra lino.. ma xkè non cercate prima di aprire un 3d??
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
a te cosa cambia?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
a lei nulla, ma si occupa meno spazio nel database del forum (se la vogliamo fare "alla naturalista";) è inutile aprire un doppio thread, in quanto ce ne sta uno uguale e si peggiora la visione della sezione con thread inutili (motivo "personale";)
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
fpmarcus: a te cosa cambia?

a me nulla.. ma si riempe il forum di 3d inutili.. quando invece il regolamento dice di nn farlo.. prima ci si deve assicurare ke nn ci sia.. cmq.. quoto qualer.. in poke parole ho detto quel ke ha detto lui..
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè ora che l'ho rispiegato io sarà ancora più chiaro no? se vogliamo poi essere precisi, anche quello di lino era un doppione, già ce n'erano stati altri in cui si spiegava come mettere le foto. Poi se vogliamo parlare di topic inutili, questo non lo è di certo se date un'occhiata qui in off topic ce ne sono di peggio, moolto peggio :lol Chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader