aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono in corso diverse ricerche su come concepire figli senza bisogno di un partner. Un èquipe ha destato l'attenzione del New Scientist: è quella inglese della Newcastel Upon Tyne University, guidata dal biologo Karim Nayernia, che avrebbe trasformato cellule staminali femminili estratte dal midollo osseo in spermatozoi. "Tra cinque anni sarà possibile la riproduzione omosessuale".

Cosa ne pensate? Quali scenari etici aprirebbe questa nuova scoperta?
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Bo...è contronatura
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
ma e` cosi bello concepire figli, ci vogliono togliere pure questo piacere...? nooooo :no
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
ottima cosa
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
ma come a essere una cosa ottima?? è nettamente contro ogni legge della natura!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Potrebbe servire per migliorare molte cose... ottima cosa, concordo con lid
Lider Maximo
Rispondi Cita Salva
per me è ottima, io c'ho la mente aperta alle nuove scoperte;)
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
aleio1: Sono in corso diverse ricerche su come concepire figli senza bisogno di un partner. Un èquipe ha destato l'attenzione del New Scientist: è quella inglese della Newcastel Upon Tyne University, guidata dal biologo Karim Nayernia, che avrebbe trasformato cellule staminali femminili estratte dal midollo osseo in spermatozoi. "Tra cinque anni sarà possibile la riproduzione omosessuale".

Cosa ne pensate? Quali scenari etici aprirebbe questa nuova scoperta?

riproduzione omosessuale??? cioé,il bimbo avrà 2 papà e crescerà senza la figura materna vera e propria? Non dico niente...mi spiace solo x il povero fanciullo che crescerà con dei complessi nel vedere che tutti i suoi compagnetti hanno una mamma e un ppaà e lui invece 2 padri...
Lider Maximo
Rispondi Cita Salva
per me nn c'è nnt di male, pare il 1200 ma aprite la mente
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Lider Maximo: per me nn c'è nnt di male, pare il 1200 ma aprite la mente

ce l'ho piùaperta di quanto tu creda,non ti preoccupare! Ma su queste questioni decisamente no...sono contraria a tutto
Lider Maximo
Rispondi Cita Salva
ho scritto aprite e nn apri;)
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Sì,ma siccome hai pubblicato il tuo messaggio subito dopo il mio,pensavo che fosse riferito a me nello specifico....come non detto allora.
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Rispondi Cita Salva
Aaaaaaaah, un mondo pieno di donne... :con
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh dal punto di vista scientifo sarebbe una soluzione ai problemi di infertilità cui molte coppie sono soggiogate...tuttavia lo scenario che si apre è alquanto inquietante...da una donna nasceranno solo donne in quanto nella fecondazione entrerà in gioco solo il cromosoma X...inoltre dato che non avverrà una ricombinazione genetica come avviene normalmente si avrà la nascita di cloni...ed ancora come sarà per un bambino nato ad esempio da una coppia gay non avere a fianco la figura materna? e come si integrerà nella società?

Discutiamo...gli scenari sono davvero vari...

PS. Sposto la discussione in Discussioni Generali
Lider Maximo
Rispondi Cita Salva
è giusto tenere in considerazioni queste cose, ma nn credo che si fermeranno qui andranno avanti nella ricerca;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email