*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
8 marzo, mimose, donne. che bella giornata che sarà domani.
di proverbi sulle donne ce sono tanti, ma tanti..
per esempio, oggi me ne è venuto in mente uno: chi dice DONNA dice DANNO.
poi ci ho riflettuto: ma perchè?
anzi!
le donne sono esseri stupendi e meravigliosi, non lo dico perchè anch'io lo sono, ma semplicemente perchè basta pensare a quelle mogli che il giorno non fanno altro che sfacchinare, pulire la casa da cima a fondo, accudire i figli e cucinare, il tutto contemporaneamente. poi i mariti tornano da lavoro, mangiano e molti di essi svolgono queste interessanti oltre che benefiche funzioni:
-dormono (qualcosa di veramente "ottimo" per la salute, soprattutto dopo un pasto abbondante!);
-guardano la tv;
-giocano a play station;
-escono nuovamente con gli amici;
-pochissimi di loro aiutano la consorte nelle faccende domestiche, se si dovesse fare una percentuale direi circa il 10%, forse anche di meno.
ma vi rendete conto di come siamo messi? e poi dicono che c'è la festa della donna.. spesso parecchi mariti appartenenti alla - purtroppo - diffusa specie degli "scansafatiche" come sopradescritti non si cura molto di loro perchè pensano che la donna sia adibita al mantenimento della casa e dei figli, mentre poi, l'8 marzo ecco che arrivano con le mimose - quelli che se le ricordano - per le loro donne. che a quel punto dovrebbero sputargli in faccia, o no?
proprio stamane una mia prof diceva che secondo lei questa festa non avrebbe senso perchè in molte altre parti del mondo i diritti della donna non sono rispettati (adesso non mi riferisco alle tradizioni proprie di ogni religione, eh!) ed essa non viene considerata alla pari con l'uomo.
se ci facciamo i conti, la donna ha avuto il diritto di voto da circa 67 anni, sembra quasi una cosa recente, il che fa pensare che anche in Italia prima non è che le cose fossero molto diverse da come sono adesso in alcune parti del mondo in cui la donna viene "sottovalutata" (si veda http://www.skuola.net/news/fun/sospesa-scuola-cantare-uomini.html ) e non considerata uguale e con gli stessi diritti dell'uomo.
anche secondo me la festa della donna, in cui tutti i bravi maritini dovrebbero imparare a collaborare di più con le loro mogli, alla fine non è che rimanga tanto nella nostra testa: ormai è percepita come San Valentino, la festa del papà o altre, nelle quali non si va a trovare più il loro esatto senso, ma vengono per lo più vissute passivamente, come se fosse qualcosa di obbligatorio fare perchè "lo fanno tutti".
io sinceramente non la vedo così.
le donne vanno rispettate, non abusate, in qualsiasi senso.

e poi come non parlare della violenza sulle donne, violenza taciuta tra le mura di casa da donne che pensano "massì, non lo fa perchè non mi ama, la verità è che sono io che non lo capisco" e più ci fissiamo in testa questo concetto più siamo convinte di essere noi quelle sbagliate, quelle che non capiscono le esigenze del consorte, e cerchiamo di migliorare, cambiare le nostre abitudini per andare incontro alle sue.
dimenticandoci che questo è sbagliato.
perchè i malati di mente, quelli troppo possessivi, quelli che hanno problemi, in psichiatria dovrebbero stare, non nelle case della gente comune.

per quanti non conoscessero questo video della Littizzetto a san remo, ma credo che saranno pochi:
http://www.youtube.com/watch?v=_hwTue_fiHo
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Rispondi Cita Salva
Discussione doppia:
http://www.skuola.net/forum/off-topic/la-festa-della-donna-ma-dove-102320.html

Chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader