• Off-topic
  • Sondaggio: Favorevoli alle moschee??

closed post popular post
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 27.3% 27.3%
  • 72.7% 72.7%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

sciuz92
Rispondi Cita Salva
Siete favorevoli alle moschee nei nostri amati paesi?
E alla abolizione del crocifisso nei luoghi pubblici?

Io son contrario ad entrambi...
Votate
.::Jackie04::.
.::Jackie04::. - Genius - 14049 Punti
Rispondi Cita Salva
nella prima si e no...fifty fifty...
nella seconda no....
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Togliere il crocifisso ma costruire moschee mi pare il colmo, quindi si al crocifisso e no alle moschee. Io sono per "paese che vai, usanze che trovi"
sciuz92
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Togliere il crocifisso ma costruire moschee mi pare il colmo, quindi si al crocifisso e no alle moschee. Io sono per "paese che vai, usanze che trovi"
quindi la vedi come me
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Si per una volta si :lol:lol
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah, io sono favorevole a tutti e due... se costruiscono chiese possono costruire anche moschee... anke se a mio avviso con tutti i soldi che hanno utilizzato e che si continuano ad utilizzare per edifici religiosi la fame nel mondo non ci sarebbe più... E dire che la Chiesa cattolica ha sempre predicato umiltà... x fare la messa basterebbe un capannone.
(Scusate se ho offeso qualcuno ma sapete come la penso in campo religioso.)
Questo discorso ovviamente vale anke x le moschee, ma la penso così: o tutti o nessuno. Quindi, se utilizzano i soldi di noi cittadini x costruire chiese senza chiederci il permesso li possono utilizzare anke x costruire moschee. E non devono dare x scontato che la gente devolva soldi volentieri alla chiesa cattolica e non ad altre confessioni religiose. Perchè io non vorrò devolverli ad entrambe.
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: "paese che vai, usanze che trovi"

Quoto! Ogni paese deve avere le sue "caratteristiche", diventerebbero tutti uguali altrimenti!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN: [quote]paraskeuazo:
"paese che vai, usanze che trovi"

Quoto! Ogni paese deve avere le sue "caratteristiche", diventerebbero tutti uguali altrimenti!
[/quote]
Globalizzazione ti dice qualcosa?

Comunque, le moschee si potrebbero costruire perchè qua c'è la libertà di culto. Fino a quando sono luoghi "secondari", dove ognuno può fare quello che vuole, ok. Quando iniziano a rompere per pretendere diritti e cose varie, allora NO. Perchè dalle mie parti si dice "preso il dito, vuoi la mano"

Ma il nostro paese deve mantenere la sua identità. E togliere il crocifisso non è corretto. Assolutamente no!
Clappa
Clappa - Sapiens Sapiens - 1250 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono favorevole alle moschee ma non all'eliminazione del crocifisso.
Io credo che in ogni paese libero debba esserci la possibilità per ciascun cittadino di esprimere il suo pensiero con moltò libertà (proprio come dice l'art.3 della nostra MITICA costituzione). Quindi non credo che costruire moschee in Italia significhi perdere le proprie "caratteristiche" ma che sia un'ulteriore apertura per permettere l'integrazione con altre culture.
PeteRhude
PeteRhude - Genius - 2302 Punti
Rispondi Cita Salva
Libertà.E' una parola che in questo sito non va di moda negli ultimi giorni.
Libertà di culto.Anche questa frase non va di moda.

Mantenere il crocifisso va benissimo,sono d'accordo,è la nostra identità nazionale,ma è anche giusto che chi vive e lavora nel nostro paese abbia il diritto,come c'è scritto sulla costituzione,di professare la sua fede.Non confondete guerre,terrorismo e clandestini con una religione che ha la stessa dignità di ogni altra religione.

pR
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
no alle mosche e no al crocifisso...
lucontheweb
lucontheweb - Genius - 8653 Punti
Rispondi Cita Salva
giusto lider
perchè,l'italia pur essendo un paese che dà la libertà di culto deve poter tenere i crocifissi in classe e dove si vuole dato chè ci deve essere liberà
Clappa
Clappa - Sapiens Sapiens - 1250 Punti
Rispondi Cita Salva
Costruire le moschee non vuol dire che bisogna togliere i crocifissi dalle classi, che sia chiaro...
Sono d'accordo con te PeteRhude.
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm....sapete gia benissimo la mia idea...xcui per evitare altre spiacevoli discussioni dico semplicmente..NO...non sono favorevole
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
A prescindere dal no ke ho messo...è proprio inammissibile....qui ci sono persone ke manvo credono...e si permettono di discutere....non ha seenso....se non si ha una base cristiana, e se non si crede veramente in Cristo, uno può esprimere qualsiasi cosa...ma non è nulla...quindi è inutile parlaare a vanvera...Cristo non vuole assolutamente che ci si viene a litigare per questi motivi....si certo, è un nostro simbolo...ma se non si crede in Cristo, è inutile discutere....non è un gioco...

Pagine: 1234

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email