Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
In questi ultimi tempi si sta molto parlando della riforma Gelmini, una riforma a cui sono contrari studenti, docenti e genitori. Forse è giusto dire anche la mia: questa riforma è un'ingiustizia, lasciatemelo dire senza censure per favore. Aldila dei tagli pevisti dalla riforma (8 milioni di euro, e cosi la scuola Italiana resta sempre indietro e chissà dove finisvcono i nostri soldi...meglio non parlarne), ora questo governo vuole addirittura manipolizzare la scuola, vuole che fin dalle elementari i bambini non abbiano capacità critiche, cioè vogliono che i futuri cittadini bacino le scarpe ai politici e si lascino manipolizzare dai mass media..... quest è una pseudo-dittatura! La democrazia non esiste piu, non abbiamo neanche diritto nè scegliere, nè a mostrare le nostre opinioni, siamo costretti solo a dire sempre si, come ha affermato il nostro caro Napolitano... E poi vengono nelle nostre classi i professori a dirci, in occasione dell'elezione dei rappresentanti d'istituto e classe, di votare in modo "demcratico".. ma va! Basta, qua ci vuole una rivoluzione, dobbiamo ribellarci a questo sistema corrotto e a non fare come i pecoroni che fanno quello che gli dice la TV. Scusate lo sfogo, ma mi vergogno di essere Italiano e certe cose vanno dette, se credete acora nella democrazia.

Studente deluso.
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=87090

leggi qui..anzikè parlare a vanvera i provvedimenti della gelmini sono a favore delle famigli e degli studenti ....sono contro i docenti ke in qst anni stanno riscontrndo sempre piu odio nei confronti di tutti....ci vuole un taglio a qst xsone...ci sono insegnanti ke nn fanno niente dalla matitina alla sera e prendono lo stipendio 0 a qll ke lavorano ...e tu mi vieni a parlare ke lo stato ruba i soldi...i soldi li ruba qst xsone qui nn certo la gelmini ke vuol farci risprmiari sui libri, sullo stipendio dei docenti, ke vuole diminuire le ore scolastike ....e. tutto qst va a favore degli studenti....sistema corrotto??...beh lo sara molto meno dopo la riforma....
Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
punto primo: Non sto parlando a vanvera, sono libero di esprimere il mio pensiero e di quello che dici te non me ne fotte un cacchio.

punto secondo: Si vede che ti fai manipolare dai mass-media. Capisci o no che i giornalisti fanno a gara per attirare piu gente possibile, nel senso che aggiungono dettagli in piu, esaltano o criticano le scelte di qualcuno o l'altro? Lo stesso lo fanno con la politica, come lo fanno con gli omicidi, le notizie di gossip eccetera.

punto terzo: Voto in codotta, rendimento scolastico,professori fannuloni via dalle scuole..per carita, sono punti da me condivisibili, ma il maestro unico comunque toglie posti di lavoro e ci saranno dei disoccupati che si andranno ad aggiungere agli exracomunitari senza lavoro.

punto quarto: il mio discorso non si limita alla scuola, altrimenti l'avrei chiamato "Non esiste piu la vecchia scuola" mio caro blood. La democrazia si applica non solo a scuola, ma anche nella vita di tutti i giorni. Dobbiamo smetterla di farci manipolizzare dai politici, dalla tv o dai giornali, noi abbiamo un cervello per pensare e questo post l'ho scritto perchè credo che almeno su internet si è liberi di fare cio che si vuole, ma a quanto pare c'è sempre chi vuole zittire il prossimo, non è cosi?

eh si, W l'Italia, non saremo mai uniti , sempre a litigare, sempre a fare gli idioti, sempre a discriminare il sud,a fare scippi, omicidi,a prostituirci, a drogarci..... l'elenco è ancora lungo, ma il senso si è capito.

Hai ragione blood, io sono solo un ignorante che parla a vanvera, meglio se mi sto zitto...
GuitarMan
GuitarMan - Genius - 5298 Punti
Rispondi Cita Salva
magari fossero solo 8 milioni di euro, si parla di 8 miliardi di euro!
blood
Rispondi Cita Salva
Dart Fener: punto primo: Non sto parlando a vanvera, sono libero di esprimere il mio pensiero e di quello che dici te non me ne fotte un cacchio.

punto secondo: Si vede che ti fai manipolare dai mass-media. Capisci o no che i giornalisti fanno a gara per attirare piu gente possibile, nel senso che aggiungono dettagli in piu, esaltano o criticano le scelte di qualcuno o l'altro? Lo stesso lo fanno con la politica, come lo fanno con gli omicidi, le notizie di gossip eccetera.

punto terzo: Voto in codotta, rendimento scolastico,professori fannuloni via dalle scuole..per carita, sono punti da me condivisibili, ma il maestro unico comunque toglie posti di lavoro e ci saranno dei disoccupati che si andranno ad aggiungere agli exracomunitari senza lavoro.

punto quarto: il mio discorso non si limita alla scuola, altrimenti l'avrei chiamato "Non esiste piu la vecchia scuola" mio caro blood. La democrazia si applica non solo a scuola, ma anche nella vita di tutti i giorni. Dobbiamo smetterla di farci manipolizzare dai politici, dalla tv o dai giornali, noi abbiamo un cervello per pensare e questo post l'ho scritto perchè credo che almeno su internet si è liberi di fare cio che si vuole, ma a quanto pare c'è sempre chi vuole zittire il prossimo, non è cosi?

eh si, W l'Italia, non saremo mai uniti , sempre a litigare, sempre a fare gli idioti, sempre a discriminare il sud,a fare scippi, omicidi,a prostituirci, a drogarci..... l'elenco è ancora lungo, ma il senso si è capito.

Hai ragione blood, io sono solo un ignorante che parla a vanvera, meglio se mi sto zitto...

quoto la tua ultima frase...intanto meglio un maestro unico ke lavora ke 4 ke nn lavorano...qst si ke è un danno allo stato...se nella vita nn hai voglia di fare nnt allora xckè lavori..stai a casa ...punto 2..io ho un idea ben precisa nn mi facce certo manipolare dai media e condivido pienamente quello ke dice la gelmini... gli articoli costituzionali nn vengono riempiti di dettagli cm dici tu...la legge è legge e basta...il giornale lo riporta cn termini comprensibili a tutti...io sono a fovore di una scuolam igliore..e lo scopo della rifoma gelmini è proprio qst...una scuola dove si possa stare meglio...
cosa centra il sud...?? si sta parlando di scuola...nn di qstioni tra nord e sud..e ti invito a nn aprirle visto ke in passato ci sono stati diversi problemi...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Discutere civilmente mi raccomando ;);)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Se la pensate diversamente, ditre la vostra opinione senza infangare quella degli altri come apputno dice il post, siamo in un paese democratico....
blood
Rispondi Cita Salva
ok scusate il tono aggressivo ma nn condivido x nnt qll ke dice dart fener
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica