Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi tornare per un' oretta a casa mia, per sbrigare faccende importantissime.
Prima di andare, voglio raccontarvi quanto stupidi possono essere i ragazzi quando si vogliono sentire grandi.

Ieri sera, una serata come le altre: in quel paesino dove vado a far vacanza, non c'è nulla oltre ad una sala giochi degli anni 90, dove passiamo tutte le sere.
Io ormai non ci spendo più un centesimo. Nessuno ci spende più un centesimo, ormai è solo consuetudine quella di andare lì, ma comunque è divertente.
Ogni sera, tutti a lamentarsi che si sentono grandi e vogliono fare di tutto, gare in motorino, dance-all-night e roba simile.
Raccontano divertiti della loro prima sbronza, dei loro pali che danno ai pretendenti, si divertono a bere e a fare cretinate. A 14-15 anni. Nemmeno ne avessero 30.

Quando io dico "fate quello che volete: se vi diverte va benissimo. Ma sappiate che io non farò MAI quello che fate voi" tutti mi dicono "vecchio che non si sa divertire".
Beh, sapete che vi dico? Che sono felice di essere un vecchio.

Ieri sera, tornando a noi, dopo questa solita serata di lamenti su tutto quello che avremmo potuto fare, andiamo a casa di una mia amica, dove i genitori fanno il gioco del "non vedo, non sento, ma so". Ovvero "stranamente" facevano ritardo a casa, ma hanno detto "quando torni non invitare amici".
Quandomai potrebbe essere possibile che in una casa vuota la figlia festaiola non invita amici? Fantascienza!!

Fin qua è divertente. Giochiamo, scherziamo, insomma, di tutto.

Poi la ragazza porta fuori il cane. E rimaniamo in 8 a casa sua. Subito parte quella dannata musica techno\dance\disco e tutti a ballare con tanto di effetti luminosi con i cellulari.
Una ragazza che girava come una dannata in cerca di sigarette che non fumava da 1 ora, un altro che era sceso a prendere vodka alla fragola e rum, un altro che si impegnava a danzare e io che stavo seduto a guardare tutto questo.

Torna il ragazzo con le bottiglie e i suoi bei 3 litri di alcohol e tutti bevono, anche i più insospettabili e i più stimati da me.
Bevi bevi bevi, tutti ridono come idioti.
Io non bevo nemmeno un goccio e rifiuto le centiaia di "offerte". Mi guardano come se mi volessero uccidere.

Poi torna la ragazza che era uscita col cane (nonchè padrona di casa) e le viene un infarto davanti a tutto questo.
"AVETE LASCIATO QUALCOSA PER ME??"

Dopo tutti a pulire, come se fossero stati drogati dal pavimento, a cercare anche una goccia di alcohol caduto o cose simili.
Poi tutti felici se ne vanno, pronti per una nuova giornata da ragazzi grandi.
La casa? non so. Ora sono a Napoli, nella mia casa vuota perchè mio padre è uscito un attimo. Lui mi dà fiducia, io la ricambio.
Perchè il mio messaggio non è una condanna alle ragazzate: per la miseria, fare i "finti grandi" è divertente. Ma si va nell' esagerazione. Poi quando si tocca alcohol e fumo, per me è finita al 100%.

Ma sapete quello che vi dico? Io là non ci torno. Vedrò come far passare questi ultimi 15 giorni e poi me ne vado in pace. Perchè bambino, vecchio o altro che io sia, sono me stesso e quindi non intendo muovere di una virgola i miei principi.

Ma la mia domanda è questa: è questo quello che voi chiamate "divertimento"? Non lo è una passeggiata in bicicletta, un bagno a mare, giocare a qualcosa, o simili?
Bisogna divertirsi così?

Io non so più che pensare, credetemi.

E ora vi saluto. FORSE risponderò ai coraggiosi che leggono. Ma il credito del cellulare fa la fine della carta igienica scaricata nel gabinetto, quando mi connetto.

Quindi un saluto a tutti da me neosedicenne :D:D:D (12 luglio!)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto alla gradissima ogni tua parola....vogliono rovinarsi la loro vita a bere giù il dannoso alcol e comportarsi da cretini?? bene lo facciano pure io di loro ragazzini deficenti me ne sbatto ma che nn vengano a obbligare a comportarsi così anche un vecchio come me perchè io nn sn di qll pasta lì.....
frà93
frà93 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ecco nn sono l'unica quindicenne a pensarla così...nn sono la tipa k sta in casa dalla mattina alla sera o se vede qlcs del genere si mette a urlare o robe simili...ma purteoppo il mio paesino anke se piccolo è così...qui mi sembrano ttt esuriti una volta arrivati a sedici anni pensano di aver conquistato il mondo come se fossero gia degli esperti...e nn si rendono conto k sn solo dei ragazzini...sn amica di tutti ma sinceramente sto sl cn le xsone k mi vogliono bene veramente...meno male k ci sn le mie amike k la pensan cm me...i ragazzi miei amici qll k frequento sempre si sn bravissimi ti puoi fidare ma se gli metti davanti dell'alcol delle siga nn le lasciano di certo li...tutti qui si divertono a rompere una pankina...boh..io nn mi spiego ttt qst...un bacio e un saluto!!!buone vacanze!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
imperatore cmq auguri x i Vostri 16 anni e buona continuazione di vacanze....
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, la cosa assurda è che prima nasceva per divertimento e per trasgressione, cose "normali" per un ragazzo. Adesso quando dici no ai loro inviti, ti offendono pure perchè "non sei uno fresco\buono\bravo" o come dicono loro.
Per me di fresco sta solo il bel pezzo di cocomero che mangio ogni giorno dopo pranzo.

Ho notato, però, che è ancora il fumo il tabù. Tutti minimizzano, fanno finta di niente. Non sono molti i ragazzi che fumano e si vantano davanti ad ogni persona.
Di solito quelli che fumano, fumano per "teatro", ovvero per far vedere che sono "buoni" oppure per far vedere che sono nervosi e sottolineano il loro status e roba simile.
Ancora di meno sono quelli che fumano perchè sono consapevoli del rischio, ma fumano lo stesso perchè piace. Queste sono le persone che salvo, perchè lo fanno di testa loro.

L' alcohol, invece, non è così. Anche se è grave quanto il fumo se non di più.
Fra i ragazzi, bere alcolici è normale. Tutti si scambiano "ricette" per cocktail, come se stessero parlando di come mescolare ingredienti per fare un buon brodo. E nessuno si rende conto che iniziare a bere è grave quanto fumare. Quindi nelle discoteche, nelle feste, ovunque, se non c'è almeno un goccio d'alcohol, se la prendono con te! E danno una valutazione al compleanno, manco fosse una recensione di un ristorante. :asd :asd
Io non faccio feste :asd :asd. Mai fatte. Una buona pizza, auguri quanti bastano e un giro in bicicletta e io sto alla grande.
I divertimenti dei miei coetanei sono cose che condivido in minima parte, quella parte che loro considerano "da bambino" (nuotare, andare in bicicletta, giocare a carte, fare una partita a palla, stare da qualche parte è considerato da bambini. Tranne il giocare a carte che è da vecchi).

Mah, per quello che posso dire io, non posso cambiare il mondo, ma posso far vedere alle persone cosa succede. Come se fosse una fotografia dall' esterno di quello che fanno loro. Per il resto, ognuno per sè e Dio per tutti. Ormai l'ho imparato. Terribile ma vero.
E quindi, meglio soli che male accompagnati. Se devo stare a frantumarmi le palle (scusate il termine, ma nulla era più azzeccato) guardando questi che fumano, bevono e fanno le cose che fanno i grandi, preferisco stare da solo o almeno con le persone che almeno capiscono un povero vecchio come me. Perchè esistono queste persone.
Quando sento dai ragazzi "questo lo fanno i grandi\gli adulti" (ma più la seconda perchè il primo è un termine da bambini :asd :asd :asd) mi rivedo io da piccolo a 4 anni che stavo sul vespone bianco di mio padre e facevo finta di guidare dicendo "questo lo fanno i grandi".
Questo mondo è assurdo :asd :asd però fa ridere quanto siano idiote le persone che invece di fare i grandi, sono ancora più piccoli dei veri piccoli :asd :asd :asd

C'è solo da ridere su questo, credetemi. Perchè purtroppo è troppo radicata come idiozia questa. E quindi dobbiamo essere fieri di noi stessi se sappiamo divertirci in modo "sano" e non da "grandi",
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer ti quoto in pieno su tutto..

Comunque mi sa che la prossima estate la passiamo insieme che ne dici?

Una vacanza tra "nerd" magari parlando del più e del meno davanti ad una bella pizza ;)
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
lollolololololo
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
allora altissimo Salmone I.... non potevo esimermi dal risponderVi....
nel primo intervento hai parlato di ballare e giocare a scemenze, oltre ke fumo e alcool.... ecco io avrei da dire qlk cosetta, dividerò in 3 semplici paragrafi:

ballare
Trau=dicesi trau quell'individuo di sesso femminile ke ama scatenarsi e dimenarsi come una pazza....:lol traduzione: nn so stare senza muovermi, se sento una musica mi matto a ballarma, foss'anke house xke i tabbozzi mi stan simpatici, nn capiscono poverini.... qualer spero di nn deluderti ma io sono convinta ke ci sia "un po' di tamarro altolocato in ognuno di noi" e dunque pure in me, in te, in tutti c'è un po' di tamarritudine... :asd:asd:asd quindi qndo vado alle feste in qlk locale (una volta ogni morte di papa) non posso fare a meno di ballare

fumo
ki fuma si porta avanti col lavoro... così accorcia la distanza ke separa lui dalla bara
direi ke qsta frase basta e avanza per esprimere la mia forte condanna al fumo

alcool
ohi imperatò! ahò moh mica mi levate il piacere di un buon vinello, eh!??! e poi pure rum e cocacola mica lo butto via........ si beve, mica male! ma sempre ed esclusivamente alle feste! mica la sera per dare il cosiddetto "calcio al medico"!!! vi dirò... all'ultima festa cui sono stata un cubalibre e buona musica mi facevano stare bene... sarà ke era il 7 giugno e la scuola era finita!:asd:asd

in sostanza.... per divertirsi tra amici si va al mare e si fanno le figuracce in acqua sugli scogli (sere leti roby ne sapete qlcs! :lol indimenticabile vacanza).... xò una volta ogni tanto un kaipirinha kaipiroska pinacolada e minkiatelle varie, così tanto per, ci stanno........ un po' di sana musica malsana (;))........ ce vò....
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Nelle discoteche è normale vedere bambini di 13-14 anni fumare e bere come turchi...
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
è già hai propio ragione sciuz92
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
trau8: allora altissimo Salmone I.... non potevo esimermi dal risponderVi....
nel primo intervento hai parlato di ballare e giocare a scemenze, oltre ke fumo e alcool.... ecco io avrei da dire qlk cosetta, dividerò in 3 semplici paragrafi:

ballare
Trau=dicesi trau quell'individuo di sesso femminile ke ama scatenarsi e dimenarsi come una pazza....:lol traduzione: nn so stare senza muovermi, se sento una musica mi matto a ballarma, foss'anke house xke i tabbozzi mi stan simpatici, nn capiscono poverini.... qualer spero di nn deluderti ma io sono convinta ke ci sia "un po' di tamarro altolocato in ognuno di noi" e dunque pure in me, in te, in tutti c'è un po' di tamarritudine... :asd:asd:asd quindi qndo vado alle feste in qlk locale (una volta ogni morte di papa) non posso fare a meno di ballare

fumo
ki fuma si porta avanti col lavoro... così accorcia la distanza ke separa lui dalla bara
direi ke qsta frase basta e avanza per esprimere la mia forte condanna al fumo

alcool
ohi imperatò! ahò moh mica mi levate il piacere di un buon vinello, eh!??! e poi pure rum e cocacola mica lo butto via........ si beve, mica male! ma sempre ed esclusivamente alle feste! mica la sera per dare il cosiddetto "calcio al medico"!!! vi dirò... all'ultima festa cui sono stata un cubalibre e buona musica mi facevano stare bene... sarà ke era il 7 giugno e la scuola era finita!:asd:asd

in sostanza.... per divertirsi tra amici si va al mare e si fanno le figuracce in acqua sugli scogli (sere leti roby ne sapete qlcs! :lol indimenticabile vacanza).... xò una volta ogni tanto un kaipirinha kaipiroska pinacolada e minkiatelle varie, così tanto per, ci stanno........ un po' di sana musica malsana (;))........ ce vò....

Mamma mia Trau... la penso precisamente cm te! Il fumo fa skifissimo! Nn sto qui a dire ke l alcool nn faccia male, xo se una persona è intelligente e ha un minimo senso della misura, capisce ke farlo una volta ogni tanto, ad una festa o simili, nn gli rovinerà il resto della vita! Certo se uno poi qnd ogni pomeriggio esce cn gli amici al posto d bere una coca si fà vodka a fragola magari anke solo x "divertirsi" c'è da preoccuparsi! Ma un sex on the beach a qlk festa nn guasta mai! C'è DA CONDANNARE SOLO L ESAGERAZIONE! Quotando Trau W le figure d mèèèè cn gli amici x divertirsi ^_^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader