klight
klight - Sapiens - 730 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti!
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo si...o almeno dal mio punto di vista e da quello che so, la depressione ti può ridurre ad uno stato di ozio perenne se non viene curata nè seguita...

come mai questa domanda?? hai qualche problema?? possiamo aiutarti??

saluti...:hi
ZLATAN235
ZLATAN235 - Genius - 4403 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo, la depressione porta ad insonnia a perdita di concentrazione e dell'attenzione, quindi influiscono in modo pesante su uno studente... sto parlando cmq di disturbi transitori...perche' cmq il fenomeno depressivo porta a ben altre conseguenze molto piu' gravi...
ciao ciao

giustamente, se hai bisogno parlane pure con noi...
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Un mio amico è entrato in depressione, nn si sa per quale motivo...Non vuole neanche più venire a scuola...
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
sisi te lo diko x esperienza personale...o nn è k pure tu???:O_o:O_o:O_o:O_o spero di no....
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Ai primi sintomi di depressione si deve correre ai ripari. Vada da uno psicologo, è inutile parlarne qui
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
effettivaemnte l'aiuto dello psicologo è quello che può dimostrarsi più efficace....
parlarne con i coetanei può aiutare ma anche peggiorare la condizione...perchè spesso dipende dalla sensibiltà delle persone che hai intorno e dal loro modo di starti vicino...

ribadisco la domanda: ma sei tu ad evere qualche problema??
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
klight: salve a tutti!
vorrei porgervi una domanda importante alla quale ho provato e riprovato a dare risposte!
La depressione complica e impedisce in qualche modo lo studio e l'applicazione scolastica??

Si.. Io l'ho vissuto in prima persona.. la depressione è una cosa terribile.. Io stavo tutto il giorno al pc.. oppure stravaccata nel divano a pensare e a deprimermi.. A scuola cominci a stufarti subito.. a casa non fai niente... insomma.. si! complica lo studio..
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
si la depressione ricade con effetti negfativi su qualunque attivita svolta dalla persona, indubbiamente anche sullo studio e molto. dico anche per esperienza personale, non si riesce a trovare nessun stimolo per fare nulla, e uno stato di apatia...

spero il tuo amico riesca ad uscirne.
miss diavoletta
miss diavoletta - Sapiens - 670 Punti
Rispondi Cita Salva
la depressione influise SOPRATTUTTO sul profitto scolastico (=esperienza personale)...è la cosa più brutta ke ti può capitare...di solito succede x amore...
Enryx
Enryx - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
sisi...a mio parere si...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica