• Off-topic
  • Sondaggio: cosa ne pensate del volontariato

popular post
protezione civile95
protezione civile95 - Eliminato - 606 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 90% 90%
  • 10% 10%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

protezione civile95
Rispondi Cita Salva
questo sondaggio lo messo x sapere cs ne pensate del volontariato
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me in Italia,purtroppo,il volontariato è gestito molto male; la responsabilità,però, non è da ricercarsi nei componenti di una determinata organizzazione "no profit", ma nella sciacalla incapacità organizzativa nazionale.
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Io faccio volontariato.
Insegno a bambini l'Inglese. Parlo con loro del mondo e rispondo a tutte le domande che i bambini dell'asilo mi fanno.
E` una gran bella cosa. Aiuti te stessa, mentre aiuti gli altri.
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è molto utile...ed è bellissimo:)
protezione civile95
Rispondi Cita Salva
dotto spax lo so che e gestita male ma xo la macchina dei soccorsi e gestita benissimo xk se ci chiamano siamo subito li ad aiutare la gente
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
Ma guarda, non importa come sia gestita finche` in qualche modo funziona.
Io sono orgogliosa di quello che faccio, e vedo che i bambini riescono ad afferare gli argomenti e le cose che insegno.
Si, e` gestito malissimo, ci sono giorni in cui non viene nessuno, altri in cui quella che controlla tutto cancella i programmi; altri giorni in cui serve alle suore l'edificio.
Pero` che ci puoi fare? Almeno nel frattempo stiamo facendo qualcosa, e stiamo aiutando persone che sono in situazioni difficili. Perche` ci sono bambini che si sentono emarginati, che non possono prendere lezioni private o che hanno paura delle cose piu` semplici.
E noi li aiutiamo. E sapete com'e` bello aiutare gli altri, cercare di migliorare le loro condizioni?
Quando finisco una lezione, esco da quell'edificio orgogliosa di quello che faccio. Perche` nel mio piccolo, sto migliorando le persone. Sto preparando i ragazzi per le scuole elementari e(pochissimi) le medie.
Quindi, se potete, almeno anche un solo giorno, fate volontariato. E` bellissimo.
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
jane mi fai lezioni private d'inglese?:lol

cmq è bello quel che fai!;)
protezione civile95
Rispondi Cita Salva
jane io faccio gia volontariato in protezione civile ed e bellissimo sopratutto xk dp aver aiutato le persone le persone in qualche modo cercano di aiutare noi
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
E' molto utile!
Araku
Araku - Genius - 9022 Punti
Rispondi Cita Salva
Io animo e faccio catechesi a dei bimbi. E quest'estate sarò animatore ad un Estate Ragazzi parrocchiale (nonchè responsabile una settimana, porca miseria...)
Non è male, però preso a piccole dosi, XD
protezione civile95
Rispondi Cita Salva
io dovevo fare l'animatore al grest quest'estate ma dv essere di servizio quindi nn posso
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
protezione civile95: jane io faccio gia volontariato in protezione civile ed e bellissimo sopratutto xk dp aver aiutato le persone le persone in qualche modo cercano di aiutare noi
Si e` vero!! Hehe, chi pensi che mi cucini sempre le torte!!! LE MAMME DELLE BIMBE, OVVIO!!!XD
Dai scherzo!
Araku
Rispondi Cita Salva
No, io sono terrorizzato dai genitori dei miei animati!
E fanno le battutine sui miei capelli...
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
E' utile se l'asciazione di cui si fa parte è seria.W il volontariato e i volortari!!
Araku
Rispondi Cita Salva
(Pssst, Doll, correggi asciazione e volortarti:dozingoff;)
Beh, comunque tutte le associazioni sono più o meno serie

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email