Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie
La vita è fatta a tappe non saltiamole e viviamo ogni tappa con emozione.

Voi che ve ne pensate?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Che questo messaggio gira su internet dal 2004?
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Ah si? non lo sapevo...cmq mi piacerebbe sapere che ne pensa la gente di quelli che giudano in stato di ebrezza...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Che è la cretinata più grande che si possa fare.
Spesso si pensa che ubriacarsi dia segno di allegria e simpatia. Che ci si senta invincibili.
E' la cosa più stupida che si possa fare.

Va bene, benissimo. Anche se a me non piace, bere è una cosa normale. Ma non bisogna MAI esagerare.
Oddio, ognuno è padrone della propria vita. Se si vuole buttare, amen.
Ma quando questo implica la morte o il rovinare la vita altrui, permettimelo, ma sei un verme.
Perchè pensa tu a tutte quelle persone che sono MORTE. Che sono rimaste PARALIZZATE.
Per chi? Per qualche idiota che ha speso quei quattro soldi in più per bere troppo.

Pensa se un tuo parente domani muoia. O rimanga sulla sedia a rotelle per colpa di un idiota che l'ha buttato sotto.
Beh, che fai?
Dici "è un tipo fresco" perchè si è divertito con gli amici, oppure capisci che significa?

Perchè dire "tanto non succederà nulla" è una cosa talmente approssimativa e stupida, che alla fine può succedere proprio a noi.

Ed è per questo che io sono profondamente contro l' alcol prima di attività impegnative come la guida.
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
si,bere è giusto,ma nel limite!
brindare ogni tanto,ci sta!
ma sempre nel limite...il giusto sta nel mezzo...mai esagerare
ha ragione qualer...
e quello che tu chiami verme è un egoista,pensa solo al suo divertimento
ma ci sono ben altri modi per divertirsi
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Bhè io penso ke non ci sia nulla di male nell'alchool...però non sono d'accordo ke bevono e si mettono alla guida....
Il mio ragazzo infatti quando sta con gli amici e stanno in un pub e iniziano a bere alcolici e lui non ha la makkina sua e quindi non deve guidare, beve qualcosa....quando invece ha la sua macchina e quindi deve guidare lui, non beve per niente. Questo, è giusto.
Bere ogni tanto non è un peccato ma lo diventa se poi si mette in pericolo la vita propria o di altri.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ma non cerchiamo di giustificarci con "ogni tanto".
Anche la sigaretta "ogni tanto" sembra non faccia male, invece porta uno scompenso celebrale spaventoso senza nemmeno accorgersene. Sembra che sia tutto normale, invece è dannosissima. Ma se la sigaretta è un male gratuito, l' alcol almeno sa di qualcosa :asd.

L' alcol, se preso in quantità normali, è una cosa tranquilla. Non fa male più di tanto. Il punto è la dipendenza da alcol, ma è un altro discorso quello.

Per questo, distinguiamo le cose.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
quak
scusa ma ora te lo dico.quanto sei pignolo:asd
se dico "ogni tanto,nel limite" vuol dire che non si ha una dipendenza
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Eh infatti :D cmq l'alcol preso nel limite non farà mai i danni di una sigaretta!
Qualer
Rispondi Cita Salva
(...vale...): quak
scusa ma ora te lo dico.quanto sei pignolo:asd
se dico "ogni tanto,nel limite" vuol dire che non si ha una dipendenza
Il fatto è che ho conosciuto non so quanta gente che diceva "vabbè, tanto è un tiro ogni tanto" "vabbè, è una sigaretta al mese".

Tra vabbè vabbè, ogni tanto e ogni tanto, finisce che iniziano a fumare. TUTTI.
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Si questo è vero Qualer...però con l'alcol è diverso...la maggior parte delle persone beve eccezzionalmente, mica sempre...poi ci sono quelli che sono dipendenti da esso...
La sigaretta è un altro discorso...
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
bisogna sapersi contenere
non vedo perchè qualcuno si possa privare di bere all'occasione, tipo a una festa.:un bicchiere,poi basta!
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Vale ma ogniuno li conosce i propri limiti. C'è chi si può bere anche una birra e non si ubriaca (io ne sono l'esempio vivente) e c'è chi invece anche con un sorso si ubriaca...ogniuno ha i suoi limiti e deve stare attento a quello che fa.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah, ma non ho mai detto che bisogna privarsi del bicchiere.

Ho detto solo che cercare di autoassolversi dicendo "vabbè, lo faccio ogni tanto", non ti dà assolutamente alcun diritto a bere e\o fumare.

Per la bevuta occasionale, certo. Non ho mai detto nulla su questo.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
si certo
ma non ho detto questo

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community