ary94
ary94 - Sapiens Sapiens - 1174 Punti
Rispondi Cita Salva
siete favorevoli alla legalizzazione della marijuana??
io si =)
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiedi se sono favorevole a farmi del male?
Io no;).
ary94
Rispondi Cita Salva
lo sapevo.. ahahahah.. la cannabis fa male??? ahahaha ma dai.. non fa male =)
secondo te è come la cocaina e l'eroina?

Aggiunto 12 minuti più tardi:

La Cannabis contiene centinaia di sostanze chimiche, delle quali circa sessanta appartengono alla classe dei cannabinoidi (i componenti psico-attivi). Chimicamente i cannabinoidi sono terpenoidi, cioè molecole non polari e quindi hanno bassa solubilità in acqua (è per questo motivo che il The di marijuana è leggero, n.d.r.). La concentrazione dei cannabinoidi psicoattivi varia dall'1% al 10% nelle piante e può arrivare fino al 60% nelle resine e negli olii e, tra le varie specie esistenti, il delta9-Tetraidrocannabinolo è il più abbondante.
Come agisce:Molti degli effetti dei cannabinoidi sono dovuti alla sua azione nel sistema nervoso centrale: il THC provoca un aumento della liberazione di dopamina.
Effetti: la Cannabis sativa, se usata come droga, viene generalmente fumata. Gli effetti sono rapidi e durano fino a quattro ore. Tra questi i più comuni sono: benessere, felicità o euforia, dissociazione di idee, cambiamenti della percezione (vista, udito, tatto), rallentamento del tempo e perdita di attenzione; mentre raramente si verificano casi di allucinazioni o illusioni. Di solito c'è anche un aumento dell'appetito e possono esserci anche effetti negativi come ansia, panico o paranoia.
Utilizzo in medicina (come farmaco):
La biochimica della Canapa ci insegna che delle 300/400 sostanze isolate almeno 61 le sono proprie: i cannabinoidi, tra questi i maggiori sono il THC ed il CBD.
Il THC (Tetraidrocannabinolo, delta-9-Tetraidrocannabinolo, delta-9-THC): psicostimolante, produce i cosiddetti "effetti"; antinausea, anticinetosico, stimolante l’appetito, antitremore, abbassa la pressione endooculare, antidolorifico ed euforizzante. Se si ossida diventa CBN che in dosi massicce produce disorientamento temporo-spaziale e vertigini. E’ presente in tutte le piante di Cannabis, in misura minore sopra il 30° Parallelo (0,1%) e maggiore sotto (oltre il 25%).
Il CBD (Cannabidiolo): miorilassante, sedativo, ansiolitico, antiinfiammatorio, antidiscinetico,antiepilettico, antiasmatico. Agisce sul tipo e sulla durata degli "effetti" con funzioni attenuanti o dilatanti nel tempo. E’ presente in ragione inversa al THC e di per sé non è psicoattivo. E' comunque necessario per avere "effetti" (0,3%) ma se è troppo produce la cosiddetta "cassa di testa".
I cannabinoidi sono stati utilizzati con successo come farmaci antiemetici (contro il vomito o la nausea) durante la chemioterapia, come analgesici, contro le convulsioni, per rilassare i muscoli e come vasodilatatori nell' asma bronchiale e per il trattamento dei casi di anoressia derivanti dall’AIDS. In Canada ne è consentita la coltivazione ad uso personale da parte dei malati di epilessia, metre in 8 stati degli USA il THC viene somministrato, dietro speciale prescrizione medica per varie malattie.

ancora convinti che la marijuana faccia così male?? dai ragazzi.. non può essere considerata una droga come eroina e cocaina!!! e inoltre è una cosa naturale
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
anche se non la legalizzano si fumano la marijuana quindi non cambia nnt!
ary94
Rispondi Cita Salva
-.-'' invece cambia..
1-intanto si potrebbe cominciare ad usarla in campo medico visto che al momento qua in Italia non si può..
2- la gente che la vuole se la pianta a casa e se la cura come vuole quindi si evita di usare marijuana tagliata male o mescolata che può causare problemi
3- un ragazzo di 16 anni non finirebbe in un carcere minorile solo per aver venduto marijuana a dei suoi amici -.- mentre gente di 20 anni e più continua a spacciare cocaina,eroina,ecstasy ovvero MORTE (tutto questo lo dico per esperienza personale)
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
io intendevo nell'usarla!
ary94
Rispondi Cita Salva
# Diogens : io intendevo nell'usarla!
ok ma quello che voglio dire io è che non ha senso rendere illegale una pianta che non uccide e che può anche far bene!
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto se vai a cercare notizie sul sito "cannabis web" vai poco lontana...

# ary94 : ...
Gli effetti sono rapidi e durano fino a quattro ore. Tra questi i più comuni sono: benessere, felicità o euforia, dissociazione di idee, cambiamenti della percezione (vista, udito, tatto), rallentamento del tempo e perdita di attenzione; mentre raramente si verificano casi di allucinazioni o illusioni. Di solito c'è anche un aumento dell'appetito e possono esserci anche effetti negativi come ansia, panico o paranoia.
...
A me basta vedere questo.
ary94
Rispondi Cita Salva
# soccerboy : Intanto se vai a cercare notizie sul sito "cannabis web" vai poco lontana...

A me basta vedere questo.

1- quello che ho scritto è preso da un libro "Canapa agli incurabili"
2- queste cose le so non perchè le cerco sul web ma perchè leggo libri e conosco tossici, ex tossici e anche medici che sono favorevoli alla cannabis
3- benessere,felicità e euforia sono effetti che si hanno sempre dopo aver fumato un canna, gli altri possono esserci SOLO se si fuma troppa roba tutta in una volta o se si fuma troppo spesso.
4- la marijuana non è solo uno"svago" pericoloso come pensi tu.. infatti se leggi c'è anche scritto che può essere utilizzata per persone malate di sclerosi e di cancro e per un'infinità di altre malattie.. e anche questo lo dico per esperienza =)

Aggiunto 25 minuti più tardi:

da notare.. cannabis 11' posto.. alcol e tabacco 5' e 9' posto.. questo dovrebbe far riflettere...
1. Eroina
2. Cocaina
3. Barbiturici
4. Metadone
5. Alcol
6. Ketamina
7. Benzodiazepine
8. Anfetamine
9. Tabacco
10. Buprenorphine
11. Cannabis
12. Solventi
13. 4-MTA
14. LSD
15. Methylphenidato
16. Steroidi
17. GHB
18. Ecstasy/MDMA
19. Nitrati
20. Khat
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
La cannabis si può tranquillamente utilizzare per usi medici, devi ovviamente accertare che l'uso che ne fai è puramente curativo e basta. Che sia leggera o pesante, naturale o artificiale, è dimostrato che è una DROGA a tutti gli effetti, perchè lo è qualsiasi sostanza che intervenga sull'attività cerebrale. Ma dico, come fate a "svagarvi" in questo modo? rovinandovi la salute? Tu credi che se la legalizzano, la gente la usa con parsimonia? svegliaaa
Se vi fa tanto figo stare con una pezzo di carta pieno di erba in bocca, accattatevi un paio di sigarette, per ora fin troppo legali, così fumate come dei turchi, come tanti beoni, e poi ci si rincontra fra una trentina di anni dall'oncologo
ary94
Rispondi Cita Salva
# paraskeuazo : La cannabis si può tranquillamente utilizzare per usi medici, devi ovviamente accertare che l'uso che ne fai è puramente curativo e basta. Che sia leggera o pesante, naturale o artificiale, è dimostrato che è una DROGA a tutti gli effetti, perchè lo è qualsiasi sostanza che intervenga sull'attività cerebrale. Ma dico, come fate a "svagarvi" in questo modo? rovinandovi la salute? Tu credi che se la legalizzano, la gente la usa con parsimonia? svegliaaa
Se vi fa tanto figo stare con una pezzo di carta pieno di erba in bocca, accattatevi un paio di sigarette, per ora fin troppo legali, così fumate come dei turchi, come tanti beoni, e poi ci si rincontra fra una trentina di anni dall'oncologo

1- io intanto la uso non per svagarmi o fare la figa ma per problemi di salute
2-è una droga? bene allora vieti anche fumo e alcol insieme alla marijuana
3- droga? ti sembra forse che sia come eroina e cocaina?
4- in Italia non si può ancora utilizzare per uso medico
5- se uno si vuole fumare una canna che male c'è? non uccide e non fa male( non causa tumore ai polmoni come il fumo) se non ne prendi tanta e di cattiva qualità tagliata con ammoniaca.. appunto per questo se la legalizzano ognuno se la pianta in casa e se la cura come vuole..
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
ary a 15 anni con questa roba non dovresti averci nulla a che fare. E' una droga perchè altera l'equilibrio psicofisico del corpo, crea dipendenza (che è la cosa più grave) ed in generale è nociva per le cellule nervose. Quindi evitane l'uso se non lo fai già.
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga è assurdo!! Ce ma vi rendete conto??? Ad alcuni di voi ( non faccio nomi) non piace che si faccia uso di cannabis..e l'alcol allora?
Gli effetti sono quasi gli stessi e se lo Stato non ha mai reso illegale l'acol, non doveva farlo con la cannabis...
cioè secondo me è una cosa contraddittoria "non posso fumare marijuana perchè è illegale, ma intanto mi posso ubriacare con l'alcol"
belloooo.. :con

Comunque io sono contraria sia all'uso eccessivo di marijuana sia all'uso eccessivo di alcol...
ary94
Rispondi Cita Salva
# Funghetta : Raga è assurdo!! Ce ma vi rendete conto??? Ad alcuni di voi ( non faccio nomi) non piace che si faccia uso di cannabis..e l'alcol allora?
Gli effetti sono quasi gli stessi e se lo Stato non ha mai reso illegale l'acol, non doveva farlo con la cannabis...
cioè secondo me è una cosa contraddittoria "non posso fumare marijuana perchè è illegale, ma intanto mi posso ubriacare con l'alcol"
belloooo.. :con

Comunque io sono contraria sia all'uso eccessivo di marijuana sia all'uso eccessivo di alcol...
gli effetti non sono proprio gli stessi però si.. se è illegale la marijuana dovrebbe esserlo l'alcol e anche il fumo
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
# ary94 : gli effetti non sono proprio gli stessi però si.. se è illegale la marijuana dovrebbe esserlo l'alcol e anche il fumo

si appunto ho detto quasi

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83