Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
... o giorno più triste dell' anno.

Dopo un aumento dei suicidi proprio in questa settimana è stato fatto uno studio. E hanno scoperto che l' ultimo lunedì di Gennaio è il giorno più deprimente dell' anno.

Vi chiederete perchè, allora.

Usciti dalle vacanze, da quelle due settimane di "stop al mondo" ci ritroviamo a dover affrontare problemi lavorativi (o scolastici), a doverci rapportare con tante persone non per forza simpatiche, a dover tornare a rispondere della dura realtà e di tutti gli imprevisti che ogni giorno ci rendevano la giornata più "movimentata" (vedi: mezzi pubblici, ritardi, imprevisti di vario genere etc), di nuovo agli stressanti orari di lavoro, quindi il sonno è di nuovo ridotto ai minimi termini, il tempo che spesso è grigio (quest'anno poi è speciale: 3 mesi che piove. Mi sta venendo una crisi nervosa), il clima cupo...

Di tutto.

Ma il cervello subisce un graduale declino, fino a raggiungere il picco massimo di negatività oggi.

Tutto questo si traduce come una sorta di trauma: dal caldo al freddo. E siamo proprio noi a risentirne.

Sinceramente, da parte mia ho accusato tantissimo il colpo. Già di mio non ero in una buona situazione. Un declino iniziato da sei anni.
Ma in quasi tutte le persone con cui ho parlato, ho notato tristezza o negatività.

E voi? Come la passate?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono stanchissima.
Non ne posso più.
Ho voglia di urlare con tutta la voce che ho.
La negatività l'ho sempre avuta.. ma non come adesso..
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
il lunedì è il giorno + brutto di ttt la settimana x i seguenti motivi:

-vedo x due ore la prof di geometrico ( e vi garantisco ke nn è bello x nnt passare una lezione con l'arpia :mad:mad)

-ho sempre un sacco di compiti e poco tempo x farli:mad

-quando mi sveglio alle sei ( benchè contenta) ho un sonno tremendo

-alla sera sn stanca morta.

ma il lunedì è anke un giorno bll xkè vedo ale sull'autobus, a pranzo e ancora sull'autobus...
Qnd in conclusione il lunedì ha anche i suoi lati positivi, almeno x me...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa settimana o meglio il periodo in generale per noi studenti è sempre il peggiore perchè c'è la corsa alla chiusura del quadrimestre. Psicologicamente (e mettiamo anche fisicamente) è brutto e deprimente perchè:

1) Ormai le vacanze di natale sono andate
2) Quelle più vicine sono fra tre mesi
3) E' pieno inverno, quindi freddo e tempo uggioso
4) C'è la corsa per le interrogazioni di fine quadrimestre
5) Varie ed eventuali che ti buttano il morale ancora più giu (è il mio caso)
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
io amo il lunedì!!!!!!!! =)
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
è verissima sta cosa! appena stamattina ho messo piede giù dal letto ho detto: gg sarà una giornata di cacca,ero incazzata nera! verissimo!
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
la sera del Black Monday avevo la festa di Nanni :pp
diciamo che se non avevo incazzature autonome di questi tempi me le hanno fatte venire

Fabry
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti