Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

• Off-topic
  • altra barzelletta che fara` incacchiare la nostra trau!!! ihihih

fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Il prete siciliano

Un prete siciliano viene trasferito a Milano.
La
prima domenica in cui celebra una messa dice: "Allora fratelli, oggi vi parlerò di Adamo ed Eva. Adamo, bravo picciotto, lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU iera. Eva, bottana, tentatrice, MILANESE iera!"
Al che
tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai più interpretazioni della Bibbia di quel genere, se non vuole essere trasferito.
Il prete promette che non
ripeterà più un errore del genere. La domenica successiva però dice:
"Allora, cari fratelli, oggi vi parlerò di Abele e Caino. Abele, ca ci facia i sacrifizi a Dio, onesto, picciottu ammodo, degnu figghiu ri so patri, SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so matri, fratricida e medda, MILANESE iera!"
Si ripetono le scene della domenica
precedente e stavolta il vescovo si presenta anche lui al prete e gli dice di avere intenzione di cacciarlo dalla città. Il prete garantisce e promette, finché il vescovo non si convince e gli consente l'ultima prova, a patto che non pronunci mai più la parole Siciliano o Milanese.
La domenica successiva il prete dice: "Fratelli, oggi vi parlerò dell'ultima cena! ... e Cristo disse: "Picciutteddi beddi, vagghiu a diri ca in verità unu ri voi mi tradirà!"
Scende lo
sconcerto fra gli apostoli. San Pietro: "Signuruzzu beddu, ca piccasu sugnu iu?"
"No, no, 'n si tu. Tu si nu bravu picciottu devoto".
San
Giovanni: "Che sugnu iu, allora, Signuruzzu miu?"
"No, no, nun si
mancu tu, nun ta' prioccupare".
Al che, Giuda dice: "Uela' , saro'
minga mi?"
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti Segnala un abuso
scusa marco...sai che ti adoro!! ma io non l'ho capita!! :cry
norve
norve - Genius - 40681 Punti Segnala un abuso
nemmeno io l ho capita...
mnemozina
mnemozina - Genius - 23939 Punti Segnala un abuso
io si...marco è ganza... bimbe se volete la spiego..xo rileggetela...:lol:lol:lol:lol...marco nn la conoscevo!
paraskeuazo
paraskeuazo - Mito - 74864 Punti Segnala un abuso
Un mio compagno di classe è di origine siciliana e si diverte a raccontarla spesso, ma anche se la conosco fa troppo ridere :lol ma deve essere detta con l'accento siciliano, sennò perde molto, quindi letta fa meno effetto che ascoltata. Da capire è facile dai: il prete siciliano a milano dopo aver per varie messe identificato i personaggi peggori della bibbia con i milanesi e quelli più santi, pii e buoni con i siciliani, viste le lamentele, alla messa successiva trova il modo per farla franca e dirlo lo stesso. Fa parlare tutti i fedeli apostoli di Gesù in siciliano (in accordo con quanto ripeteva all'inizio) e invece a Giuda, traditore di Cristo, gli fa dire una domanda in evidente dialetto milanese (da leggere con annessa pronuncia)... a sto punto l'interpretazione è facile. La cosa che forse rende ancora più divertente la barzelletta, è il fatto che se letto con la pronuncia siciliana, quanto dice il prete sembrano le parole di un boss mafioso ai suoi picciotti ahahah :lol :lol :azzolina
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti Segnala un abuso
norve: nemmeno io l ho capita...
anche io non l'ho capita!
fpmarcus
ma che davvero??? eppure non e` un trattato di filosofia di kant. para l`ha spiegata benissimimo poi
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti Segnala un abuso
bo,io non l'ho capita. scusa:dontgetit
*mary*
*mary* - Genius - 1930 Punti Segnala un abuso
semplicemente giuda parla in milanese!
hihi grande!
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76052 Punti Segnala un abuso
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

minkiaaaa troppu fortiii picciotttiiii
mnemozina
mnemozina - Genius - 23939 Punti Segnala un abuso
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
semplicemente lol!!

mnemo
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti Segnala un abuso
:O_o ma come non l'avete capita?!?!? ma ke, nn sapete distinguere il dialetto siciliano da quello milanese?!?! quanti paralelli separeranno da me mio fratello siciliano?!?! tanti, abbastanza da farci parlare con accenti diversi... ossignùr, te disi mi, poera italia, veh.... terìbil... :O_o :no

comunque marcus non mi sono incazzata!! fa scompisciare dal ridere!!!
dai su, posso farla ank'io girandola... facendo che Cristo dice "ca denter gh'è un pirla che me tradirà" e poi a Pietro "no, ti non s'è minga... tu sei un brav fioeu"... e poi Giuda ke dice in siciliano quel che c'ha da dire... insomma poduma farla com'è pusse' bel.... come pusse' piasa a noi... o minga?
fpmarcus
miticaaaaa ma sei proprio una SCIURA di viale monza!!! grande irene giussani fumagalli :love:love:love
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti Segnala un abuso
Trau sei una grande!!! Comunque bellissima XDXD
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti Segnala un abuso
non la conoscevo!! Bellissima =))))

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di settembre