w!ngs
w!ngs - Sapiens Sapiens - 1423 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa ne pensate del paradiso e dell'inferno?? ci credete??
e se nn ci credete, cosa immaginate ci sia dopo la morte?

insomma, io nn penso possa finire tutto così, ma nn saprei cosa credere!
voi???????
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi credi che ci stavo pensando pure io oggi pomeriggio?! E' una cosa alla quale spesso mi capita di pensarci, e il bello è che pur credendoci di fondo, ogni volta soppeso l'idea che in realtà l'esistenza dell'aldilà possa essere nient'altro che l'invenzione degli uomini per accettare meglio la morte. La sensazione che mi viene pensando al fatto che dopo non ci possa essere niente di niente, l'annullamento totale di noi, il nulla assoluto, come un sonno senza sogni, è davvero bruttissima....
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Bell'argomento :)
Io sono cristiana, quindi ti spiego ciò che penso in base a quanto dice la mia religione. La Bibbia dice che, dopo la morte, rimarrà solo l'anima: sceglieremo noi dove andare, a seconda del nostro comportamento in vita: all'Inferno se rinnegheremo Gesù e la sua parole, in Paradiso se al contrario avremo accolto la parola di Gesù, e staremo in eterno accanto a Dio... Lo so, per molti sarà un'assurdità, ma io ci credo :yes
Andrea Rachmaninov.
Andrea Rachmaninov. - Genius - 1982 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa credo? per ora mi tocco (tanto!) e faccio le corna...poi si vedrà...xD!
ary94
ary94 - Sapiens Sapiens - 1174 Punti
Rispondi Cita Salva
nulla si crea e nulla si distrugge..
19sara93
19sara93 - Sapiens - 434 Punti
Rispondi Cita Salva
sono d'accordo....secondo me non può fanire tutto...mi sto convincendo sempre di più anche studiando platone e l'immortalità dell'anima....e poi non voglio pensare che poi non ci sia più niente.....cmq si, si vedrà.....
w!ngs
w!ngs - Sapiens Sapiens - 1423 Punti
Rispondi Cita Salva
Paraskeuazo
Mi credi che ci stavo pensando pure io oggi pomeriggio?! E' una cosa alla quale spesso mi capita di pensarci, e il bello è che pur credendoci di fondo, ogni volta soppeso l'idea che in realtà l'esistenza dell'aldilà possa essere nient'altro che l'invenzione degli uomini per accettare meglio la morte. La sensazione che mi viene pensando al fatto che dopo non ci possa essere niente di niente, l'annullamento totale di noi, il nulla assoluto, come un sonno senza sogni, è davvero bruttissima....

esattamente quello che penso io.. espresso in parole MOOOOLTO MIGLIORI! :lol

Agneee =)
Bell'argomento :)
Io sono cristiana, quindi ti spiego ciò che penso in base a quanto dice la mia religione. La Bibbia dice che, dopo la morte, rimarrà solo l'anima: sceglieremo noi dove andare, a seconda del nostro comportamento in vita: all'Inferno se rinnegheremo Gesù e la sua parole, in Paradiso se al contrario avremo accolto la parola di Gesù, e staremo in eterno accanto a Dio... Lo so, per molti sarà un'assurdità, ma io ci credo :yes

nn penso sia un'assurdità..ank io sono cristiana (nn troppo praticante xò).. e mi è sempre stato insegnato così, ma più ci penso e più mi vengono dubbi.. insomma, è incontestabile k adamo ed eva, insieme alla creazione del mondo, siano solo un'allusione alla nascita dei mali sulla terra.. e mi sembra k questo sia un punto k la scienza chiarisce molto bene.. credo in dio, in gesù e in quello che dice.. ma chi mi da la certezza che la chiesa cristiana dica la verità??
insomma tante religione e tante risposte: reincarnazione dell'anima fino alla perfezione e al raggiungimento del nirvana; un nuovo mondo dove l'anima si porta gli oggetti + cari e utili; divisione dai giusti dai peccatori.. troppe cose!! e io sono solo una povera mortale con molta confusione in testa..
certo è k dio ci ha dato il libero arbitrio.. e che possiamo sciegliere ciò che pensiamo sia più giusto.. :D
ah, ci tengo a precisare k nn è in modo assoluto
una critica a quello che credi!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2