Stick!... =)
Stick!... =) - Genius - 2428 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve raga!... ho un enorme problema, non ho per niente autostima... non credo in me e nelle cose che faccio...
non so come riuscire ad averne almeno una minima percentuale, non so come fare a dar senso a quello che voglio e che faccio!... senza il parere di qualcuno non ce la posso fare, ho bisogno di voi, vi prego aiutatemi....
oltretutto questa mancata autostima porta in me ad aver paura del mondo esterno e di ciò che mi circonda.... purtroppo questo mio problema non riesco a spiegarlo bene... spero che in qualche modo riusciate a capirlo!...
Miyuki
Miyuki - Genius - 9449 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a fare qualche attività sportiva..di solito accresce la propria autostima..
ma occhio a non sfociare nell'egocentrismo..
poi suvvia..autostima..non c'è proprio nulla di te che ti piace? ti ritieni totalmente da buttare??
Stick!... =)
Rispondi Cita Salva
si, mi ritengo proprio cm dici: da buttare!... nn c'è nnt k mi piace in me!...
Miyuki
Rispondi Cita Salva
dai non ci credo!! e non sai fare nulla di particolare? dai...ognuno di noi ha una qualche dote..cerca la tua..e poi parti da quella per prendere un po' di sicurezza.. i tuoi amici non notano nulla? perchè da come scrivi non mi sembri il ritratto dell'adolescente felice..
Stick!... =)
Rispondi Cita Salva
le mia amiche mi aiutano mlt, ma nn riesco proprio ad uscirne.... non penso di avere doti, vado bene a scuola ma nn ho mai pensato che fosse x delle doti che ho ma xk studio, nn riesco proprio a trovare delle doti in me!...
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
Stick!... =): si, mi ritengo proprio cm dici: da buttare!... nn c'è nnt k mi piace in me!...

è un pekkato ritenersi spazzatura XD
Miyuki
Rispondi Cita Salva
e allora chiediti cosa ci trovano le tue amiche in te? magari perchè sei una persona sensibile (e aprendo questo post lo hai dimostrato quindi non puoi negarlo..) ..o non so..sai ascoltare..sai consigliare..o semplicemente sai essere presente per chiunque
Stick!... =)
Rispondi Cita Salva
si... sono una persona mlt sensibile in qst periodo, credo k sia tt da qll... prima qll k diceva la gente di me non m'interessava, ora invece si, e mi faccio condizionare molto e forse è ank per quello che dicono gli altri che la mia autostima se ne andata chissà dove!...
Miyuki
Rispondi Cita Salva
ah se dovessi ascoltare tutto quello che dicono di me!!! esisterebbero due se non piu' miyuki :lol e sarebbero cmq tutte diverse dall'originale :u_u
pensa a te stessa!! non si puo' piacere a tutti..così come non credo che nessuno ti stia antipatico, no?
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Stick io ho il tuo stesso identico problema :dontgetit
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
Stick secondo per fat aumentare la fiducia in te stessa devi credere in quello che fai e te ne devi fregare altamente di quello che dice la gente,fai ciò che senti fare e fregatene di ciò che dice la gente,io sono disabile e me ne strafrego di quello che dice lagente di me,perchè se stessi a sentire la gente non vivrei +,e questo lo devi fare anche tu,fregatene di quello che dice la gente,a te quello che dice la gente non deve importare,credi in quello fai fermamente e vedrai che ti stimerai molto di più e capirai di avere moltissime qualità,le devi solo fare uscire fuori
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella94: Stick io ho il tuo stesso identico problema :dontgetit
ok... non voglio fare la vittima ...

siamo in tre! credo sia abbastanza normale ma è devastante... ti annulla.. ti distrugge..
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
(...vale...): [quote]Bella94:

siamo in tre! credo sia abbastanza normale ma è devastante... ti annulla.. ti distrugge..
[/quote]

Vale la vostra è solo una questione psicologica col tempo passerà
Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm, autostima eh!? Anche io la cerco, la cerco... ma niente! ;) Dai, provati a prenderti meno sul serio :pp, intendo dire: prova a scherzare sopra quelli che possono sembrarti i tuoi difetti (scoprirai con il tempo che non hai nulla da invidiare a nessuno!).

Come dice Miyuki, l'attività sportiva potrebbe aiutarti molto...
... ma se sei "tanto pigra" come me, prova a dedicarti a qualche altra attività che ti interessa e che ti fa stare insieme ad altre persone, del volontariato ad esempio.

E poi ci sono sempre i consigli di Livio Sgarbi, guarda qui: http://www.skuola.net/maturita/video-motivazionali/autostima.html

E poi non dire "non penso di avere doti"...... hai 15 anni! Ti stai formando adesso, devi scoprire proprio ora quello che ti piace, piano piano, con il tempo... ;)
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
lino17: [quote](...vale...):
[quote]Bella94:

[/quote]

Vale la vostra è solo una questione psicologica col tempo passerà
[/quote]
Sarà.. ma a me col tempo aumenta anzichè passare.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti