fabri93
fabri93 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti 1 mio amiko sostiene k rock e metal sono 2 generi l'un kompreso l'altro dice k il metal fa parte del rock! e io insisto nel dirgli k metal è 1 evoluzione nata anni dopo la nascita del rock mentre lui dice k so 1 kompreso l'altro ho skritto per avere delle risposte da voi ke vene intendete di + kosi ji faccio vedere ke toppa alla grande ! 1 saluto a tutti
chitarrista92
chitarrista92 - Genius - 4590 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, se vuoi proprio far vedere che te ne intendi ti consiglio di rispondere così al tuo amico: il rock e il metal sono due cose differenti innanzitutto per la composizione di gruppi: nel rock tutti i gruppi sono formati da chitarra elettrica,basso e batteria; altri strumenti al di fuori di questi tre, apparte in determinate canzoni, è raro sentirli mentre nel metal non è raro sentire altri strumenti sotto la chitarra e la batteria come le tastiere ecc, inoltre nel metal sono molto usati gli effetti speciali, dipende dal tipo di metal che ascolti; la batteria nel rock ha un tempo vario che può essere di un quarto o di quattro quarti, nel metal la batteria ha costantemente un ritmo di un sedicesimo che è molto più veloce di quella del rock!!!la base o il riff delle canzoni rock è molto spesso costituito da accordi di quinta o da un arpeggio fatto con chitarre classiche o con quelle elettriche senza distorsore mentre nel metal è rarissimo sentire degli arpeggi, come ti ho detto prima dipende dal tipo di metal che ascolti, e le basi sono molto più potenti di quelle rock; a volte vengono anche utilizzati degli assoli come base. il metal è un qualcosa che è nato dal rock diventato poi hard rock ma che, ora come ora, è molto differente dal rock vero e proprio.
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
agiusto, rock e metal sn mlt diversi...
fabri93
fabri93 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
grz mille per tutta la spiegazione kmq ora la faro lggere al mio amiko kosi kapira grz siete grandi
davide.gil
davide.gil - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragazzi che ne pensate dei lacuna coil? sentite avete qualche gruppo rock o metal da consigliarmi?
jack_96
jack_96 - Erectus - 108 Punti
Rispondi Cita Salva
prova ad ascoltare i Megadeth,i Motörhead,i testament,i Kreator per il genere metal e i classici per esempio gli AC/DC,gli Aerosmith,the Doors,kings,Ramones,Led Zeppelin,Pink Floyd,Deep purple per il genere rock
luca29
luca29 - Habilis - 194 Punti
Rispondi Cita Salva
allora...metal= metallica,meadeth,...
rock= guns 'n' roses, ac/dc
ecco in poke parole la differenza tra rock e metal
ciao
Axavier
Axavier - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva
Sentite i Godsmack, non sono molto conociuti ma è dal 96 che suonano e sono bravi...Sono stati anche gruppo di supporto dei Metallica nel tour del 2004. Io ascolto anche Marilyn Manson che nonostante siano tutti e due metal, sono stili differenti.
ciao ciao
sametal
sametal - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io parrezzo molto i Godsmack, per chi lo conosce sono quelli che si sono occupati della sigla iniziale e finale di Prince of Persia spirito guerriero, tramite il quale li ho conosciuti tra l'altro.. Per il resto a me piacciono i Metallica, gli Opeth, i System of Down, Iron Maiden,..
Toxicity
Toxicity - Genius - 5243 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda il tuo amico non ha nemmeno tutti i torti a dire certe cose vista la confusione musicale che regna ormai sovrana...al giorno d'oggi il rock si è praticamente poppizzato ad opera di band che si prefissano come unico scopo quello di sfondare e vende. Per quanto riguarda i Metallica ci sarebbe una nota di demerito visto che cmq a mio parere canzoni come nothing else matters sono proprio a livello POPolare...hanno fatto più del male che del bene!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email