• Musica
  • Per chi piace la musica rock/metal

GennaGuitar
GennaGuitar - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, sto pensando di fare un sito internet dove si puo far capire ai ragazzi quando è bella la musica rock, sia da ascoltare che da suonare, solo che da solo non riuscirei mai a fare una cosa del genere, qualcuno di voi che suona uno strumento è interessato a fare una cosa del genere?
Vorrei anche sapere se per voi è una buona idea fare una cosa del genere, e se esiste gia un sito cosi...
grazie ;)
Jokerette
Jokerette - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm... l'idea è fantastica! Che tipo di rock? Naturalmente esistono altri siti del genere, ma sono più per i fan di qualche gruppo... a te che musica piace? A me qualsiasi tipo di rock e soprattutto l'heavy metal, e a-do-ro Alice Cooper, che tipo, ragazzi... lo conosci?
GennaGuitar
Rispondi Cita Salva
Bene, l'idea che ho del sito è abbastanza vaga, vorrei farlo un po sul rock metal, anche se non mi piace moltissimo il metal.
La mia idea è far conoscere ai ragazzi che si accontentano (mi scuso con i fan) dei finley o dei sonorha, musica fatta con convinzione, musica diversa da musica da quella che loro ascoltano...
Una volta amavo andare a ballare e amavo sentire la musica da discoteca, esempio tecno o house.
Poi mi è scattata una cosa in testa e ho cambiato totalmente genere, ed è successo grazie alla passione della chitarra.
Non sono solito a dare giudizi sull'arte come molti fanno in modo ottuso, secondo me è giusto dire questo mi piace e questo no(la musica è arte, come non capisco i quadri astratti non pretendo che gli altri apprezino la musica rock), molte votle ho letto e ho sentito persone scrivere o dire i tokio hotel fanno schifo non dovrebbero esistere oppure la tecno fa cagare e quindi non è musica, io non la penso cosi, è solo una musica diversa da quella che gli altri fanno, poi solitamente quando questi soggetti sentono dire (e metto in causa il mio idolo Freddie Mercury) che i tokio hotel sono migliori dei queen si incazzano come pochi.
è giusto dare giudizi, ma è anche giusto sentire il parere degli altri, la cosa che mi fa incazzare è che molte persone che affermano queste cose non sanno chi sono i Queen, io tantissimi anni fà comportandomi da ignorante come quelli che hanno fatto cosi ho detto ad un signore che continuava a dirmi che la musica che conta la facevano i rollin stones oppure i queen che vasco la fa 10000 volte meglio.
Ora non la penso piu cosi, ho aperto i miei orizzonti musicali e ora ne sono contento.
Una cosa che mi fa anche arrabbiare tra l'altro sono quelli che ascoltano il mio stesso genere musicale e dicono che i tokio hotel finley sonorha(bhe avete capito il genere lol)
fanno schifo fanno musica solo per soldi ecc ecc senza mai averli ascoltati, questo è assurdo, prima di commentare un artista si deve conoscere fino infondo, non basta conoscere una canzone pre trarre conclusioni!!!
Dobbiamo far conoscere ad altri i generi che disprezzano senza conoscere tutto qui.
Bhe Cambiando discorso conosco Alice Cooper non abbastanza bene, ma so chi è :D
Spero di aver spiegato bene un po tutto ;)
Dobiiamo far conoscere a tutti quelli che ascoltano musica che ascoltano gli altri e non quello che piace veramente la musica giusta, quindi questo sito puo essere una buona iniziativa.
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
alice cooper è un grande.... cmq l'idea del sito è ottima... solo che non so come si crei un sito... per crearlo t conviene chiedere a ryuk.. lei è capace...
lei puo tutto *__*
quoto ttt cio k dici... (in realtà nn ho letto tutto... trpp lungo...XDXDXDXDXDXDXD)
GennaGuitar
Rispondi Cita Salva
ciao, creare il sito per me è una cavolata, conosco bene l'html, e anche linguaggi di programmazione web, il problema in se non è farlo fisicamente, ma è dei contunuti, se avessi l'aiuto di qualcuno per i contenuti lo farei ma da solo mai...
Poi comunque sentire qualche idea non fa mai male...
Io non ho mai visto un sito come questo che sto pensando di fare.

EDIT:
raga qualcuno di voi è interessato a fare questa cosa con me?
KillerGod
KillerGod - Habilis - 230 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm interessante come idea...pero' sono piu' daccordo se il sito tenga un argomento piu' che altro sulla musica generale (LA VERA MUSICA non house-techno-hardcore ecc... quella non e' musica e' solo un'insieme di rumori e di ritmo Fine della storia) e far apprezzare la musica vera...come esempio porto me stesso,io non riesco a vivere senza musica xke mi da i sentimenti e le emozioni che mi servono per tirare avanti,perfino mentre faccio i compiti ascolto musica (non mentre studio xke senno' nn mi rimane niente in testa).Perchè al giorno d'oggi,parlo da ragazzo che ci vive in questo mondo e conosco un po' il mondo musciale del passato,si e' perso i valori della musica...oramai la maggior parte della muscia viene fatta trammite computer,con programmini che sanno usare anche bambini di 2 anni o in discoteca (luogo che odio con tutto il cuore...non ci riuscirei neanche ad avvicinarmi xke odio pesantemente tutto cio' che non e' musica ma viene passata per essa).Bisognerebbe partire da questo secondo il mio parere...perchè d'altronde senza musica non ci sono più le vere emozioni. ^_^ cmq se vuoi ti potrei aiutare io amante del metal e le sue varianti.
silly02
silly02 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
bella l'idea del realizzare un sito per far apprezzare l'essenza vera e propria del rock...Credo che sia un modo per far capire ai giovani che la musica vera non è quella techno, house ecc.,ma che è una cosa bellissima, un modo per poter evadere ed esprimere le proprie idee...
KillerGod
KillerGod - Habilis - 230 Punti
Rispondi Cita Salva
brava ^^ quoto :)
GennaGuitar
Rispondi Cita Salva
Ah bene, ho visto che tutti avete apprezzato questa iniziativa, facciamo cosi, io vi do il mio contatta msn cosi almeno se qualcuno vuole darmi una mano e collaborare (su tutto perche veramente io so solo lo scopo del sito, tutto il resto è ancora un "?" ) puo aggiungermi.
MSN:
mail_placeholder
:D speriamo di fare qualcosa di buono xD
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
GennaGuitar: Ciao ragazzi, sto pensando di fare un sito internet dove si puo far capire ai ragazzi quando è bella la musica rock, sia da ascoltare che da suonare, solo che da solo non riuscirei mai a fare una cosa del genere, qualcuno di voi che suona uno strumento è interessato a fare una cosa del genere?
Vorrei anche sapere se per voi è una buona idea fare una cosa del genere, e se esiste gia un sito cosi...
grazie ;)

Bella idea GennaGuitar!;)
Ti ho aggiunto su Emmessenne per parlare del progetto..
Ciemmequ a cosa ti serve di preciso qualcuno che suona uno strumento?
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
io SONO il rock (e sono narcisista)

Th3 Ch3m1st
GennaGuitar
Rispondi Cita Salva
wow, vorrei tanto esserlo anche io ;)
markud94
markud94 - Habilis - 252 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi contare su anche su di me 8)
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Basta che mettete i Led Zeppelin ragazzi, non si può pronunciare la parola rock senza fare il loro nome, sono gli Dei del rock
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email