• Musica
  • musica, musica, musica...

giox
giox - Habilis - 271 Punti
Rispondi Cita Salva
bene..se siete arrivati fino a qui, vuol dire che la musicA vi interessa un po...
Beh...ho bisogno di un aiuto....un consiglio...
Vado al conservatorio da 3 anni:percussioni.. e sono al 4 anno ora (ho fatto 2 anni in uno)..
Beh..mi trovo al sud..dove la musica sta pian piaNo sparendo...non viene considerata più di tanto e a me questo fa rabbia.Ma la cosa che più mi fa riflettere è il fatto che ancora non ho fatto molta esperienza..bo..forse praticamente niente...
Suono da quando avevo 7 anni..pianoforte, fino alle medie, quando ho voluto totalmente cambiare strada:suonare le percussioni, che non è batteria e basta, anzi..c'è la marimba, il vibrafono(strumenti che forse conoscerete poco e niente..)..e li adoro più di ogni altra cosa.Mi piace da morire suonare...ogni tanto scarico da internet spartiti di più generi e addirittura di musica classica..e mi escono una meraviglia,ma poi?!"Hai degli strumenti torppo particolari..non sono molto richiesti..meglio aspettare un po.", così dice la gente, quelle persone a cui dico che vorrei tanto suonare, avere un gruppo, divertirmi con altra gente, e non passare le mie ore a suonare brani per me stessa..devo aspettare, sempre aspettare..è da quando avevo 10 anni che mi ripetono la stessa cosa...Come dovrei fare?..Tanti ragazzi mi hanno chiesto di andare nel loro gruppo, ma poi, le promesse sono come dei castelli di carta:crollano.Non mi ascoltano nemmeno suonare, che spariscono.... così stanno le cose... promettono e poi non mi danno nemmeno la soddisfazione di dire:"uau, ho suonato insieme ad altra gente!!!"..no.
In più ho una paura trmenda che svanisca la mia voglia di suonare, la mia passione che mi fa passare le ore davanti ad uno strumento, anche ad un pianoforte così, per divertirmi...perchè le percussioni comprendono 5 strumenti al conservatorio:tamburo, marimba,xilofono, vibrafono e timpani..(e bisogna farli tutti in 8 anni eh!)e sono lì a passare ore davanti ad uno strumento a fare tecnica e soltanto tecnica....vorrei provare a suonare, da qualsiasi parte...ma il tempo mi fa paura ora come ora, potrei stancarmi, non avere soddisfazioni....E la cosa che più mi scoraggia è che il mio ragazzo suona la chitarra prendendo lezioni private ogni tanto...e suona, fa concerti da tutte le parti, si diverte, ha un gruppo e fanno le loro esperienze....vorrei tanto non pensare che ho preso uno strumento sbagliato, vorrei non pentirmi proprio di questo..
Appena finito il liceo vorrei continuare con il conservatorio e fare carriera da solista...difficile anche quello visto che in Italia non sono molto conosciuti come strumenti...mi sta sembrando tutto impossibile....voi casa fareste al mio posto?....
scusate comunque se ho scritto così tanto...ma è tutto quello che ho dentro.
Ah, se vi va andate su google e cercate nelle immagini la marimba e il vibrafono e poi ditemi che ne pensate... :)

un bacio..

GiO
Slayer
Slayer - Sapiens - 470 Punti
Rispondi Cita Salva
Fattelo tu il gruppo...cerchi gente disposta a fare il tuo stesso genere e vedi come va
Johann Sebastian Bach
Johann Sebastian Bach - Genius - 2010 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti capisco, più o meno mi trovo nella tua situazione:Suono il flauto traverso, uno strumento splendido che però non trova posto nella musica moderna(eccetto il folk).Per rimediare a questo problema ho iniziato a suonare la chitarra così da poter formare un gruppo.Però sinceramente mi sembra strano che suonando le percussioni e il piano non trovi nessun gruppo in cui suonare.Per quanto riguarda la questione della mussica qui al sud hai proprio ragione,l'unico modo per far carriera è trasferirsi all'estero.
giox
giox - Habilis - 271 Punti
Rispondi Cita Salva
Johann Sebastian Bach : Io ti capisco, più o meno mi trovo nella tua situazione:Suono il flauto traverso, uno strumento splendido che però non trova posto nella musica moderna(eccetto il folk).Per rimediare a questo problema ho iniziato a suonare la chitarra così da poter formare un gruppo.Però sinceramente mi sembra strano che suonando le percussioni e il piano non trovi nessun gruppo in cui suonare.Per quanto riguarda la questione della mussica qui al sud hai proprio ragione,l'unico modo per far carriera è trasferirsi all'estero.

infatti penso proprio di aspettare questi due anni..finisco le superiori...e poi vado al nord almeno,,,,,,speriamo...
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
ma scusa al conservatorio nn sarai l'unica a suonare qsti strumenti rari!! ci sarà anke altra gente, ke magari un gruppo già ce l'ha, hanno già altri strumenti, magari hanno bisogno di te!! il pianoforte e le percussioni SERVONO anche nella musica moderna, è inutile ke si illudano....... proponiti, trova il modo di farlo sapere all'interno del conservatorio...
Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
Proprio perchè hai uno strumento particolare al quale sei tanto appassionata che non devi smettere di suonare!
La musica ci dà così tante emozioni..perchè smettere? No! Affronta le avversità.. ce la devi fare :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP