Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Come tutti ben sapete ormai, sto riaprendo vecchi scatoloni pieni di CD, che io e mio padre non abbiamo mai aperto dopo il trasloco in Italia.
Infatti, dopo essermi trasferita, ho smesso di ascoltare la musica che mi ha fatto crescere, o comunque sentire bene. Ho smesso di essere la persona che ero, ho smesso di cercare di essere felice a tutti i costi. Mi ero "arresa"-o meglio- mi sono arrabbiata col mondo. Gli Aerosmith, The Doors, i Cinderella e tutti gli altri gruppi che io e mio padre ascoltavamo in macchina per le strade di Philadelphia, furono dimenticati, o meglio rifiutati. Non so perche`, ma mi sono comportata cosi`.
Beh, sono tornata a Philadelphia. Dopo 5 anni. Ho rivisto la mia casa, il mio parco, le mie strade, i miei amici, le mie amiche, la mia libreria preferita, la mia videoteca. Ho bevuto di nuovo il caffe` VERO americano.
Sono tornata, dopo un mese.
Le prime due settimane furono disastrose. E non c'e` stato nessuno ad ascoltarmi. Ho dovuto superare la cosa da sola. E ce l'ho fatta. Ma questa volta diversamente.
Ho deciso di affrontare questa mia "nostalgia" di petto, senza piu` aver paura del passato, o cercare di dimenticarlo. Perche` in fondo, il mio passato sono io, ma lo e` anche il mio presente. Ho spolverato vecchi ricordi e- devo dire- sto meglio, ora che affronto il mio passato con il mio presente.
Questo e` un periodo abbastanza felice della mia vita. Mi sento Italiana- anzi no- Calabrese!, e anche Americana. Perche` io sono questo. E sono orgogliosa di esserlo. E mi sento talmente bene, che nessuno puo` farmi niente!
Beh, in quinta elementare andai nel "mio" negozio di CD su South Street, la via piu` popolare di Philadelphia, con mio padre e comprai un disco. Semplicemente perche` avevo sentito una sola canzone del disco(Are You Happy Now), e volevo conoscere un po` di piu` la cantautrice americana.
E-devo dire- non ne rimasi affatto delusa. E` diventata la mia cantante preferita. In quinta elementare ascoltavo solo lei, come una specie di droga.
Il CD si chiama Hotel Paper, la cantautrice Michelle(come la canzone dei Beatles) Branch.
E non vi preoccupate se non la conoscete. E` poco conosciuta in Italia, se non si contano le canzoni di successo come "Everywhere".
Vi chiedo soltanto di non vederla come una cantante qualsiasi, ma come una compagna di viaggio. Perche`, in fondo, lei ascolta la nostra musica. Ascolta i Beatles, ascolta i Led Zepplin. Percio`, e` una mia compagna. E` una chitarrista di talento, veramente una donna da ammirare.

Spero vi piaccia...
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
la adoroooo!!!!!

ha una voce molto particolare, molto bella, oserei dire che mi tocca l'anima...mi commuovono le sue canzoni, fantastica...
_Giuly96_
_Giuly96_ - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
A me nn mi f impazzire ;xo sicuramente a un bel timbro di voce...
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Sid, bravissimo!!!!!
Beh, effettivamente ha vinto parecchi premi per la sua voce, e i suoi testi sono a dir poco favolosi.
Mi piace particolarmente questo testo, che ascolto praticamente ogni giorno. Rappresenta moltissimo come mi sento ora...
Spero ti piaccia!!!
(non e` il video della canzone!)
everytime i feel alone
i can blame it on you
and i do
you got me like a loaded gun,
golden sun,
and skies so blue

we both know
that we want it
but we both know
you left me no choice

chaque fois que tu t'en vas
you just bring me down
je pretends que tout va bien
so I'm counting my tears
till I get over you

sometimes i watch the world go by
i wonder what it was like
to wake up every single day, smile on your face
you never try

we both know
we can't change it
but we both know
we'll just have to face it

you just bring me down
so I'm counting my tears
till I get over you

if only i could give you up
would i want to let you
off of this soapbox, baby?

we both know
that we want it
but we both know
you left me no choice

you just bring me down
so I'm counting my tears
till I get over you

we both know
that i'm not over you

i'm not over you

E` bellissima questa(se ti serve aiuto nel capire qualche frase, I'm here)...
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
stupenda... non l'avevo mai sentita.... stupenda...
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
è veramente brava... conoscevate qst sue canzoni?
purtroppo nn so come mettere i video, quindi cliccate!!!

http://www.youtube.com/watch?v=WqWdwPBCBOY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-nVgKyyKeW4

http://www.youtube.com/watch?v=tEMkwmxrs-A&feature=PlayList&p=CABBFC845FA90162&playnext=1&playnext_from=PL&index=44

sono magici...
robdelay
robdelay - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao =) ho trovato per caso su internet questo tuo intervento su Michelle,mi sono iscritto apposta a questo sito per poterti lasciare un commento :D e per dirti che finalmente trovo ancora qualcuno che conosce questa meravigliosa cantautrice quale è Meech!Complimenti per la scelta :) spero possa avere una risposta da parte tua,non si sa mai ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email