• Musica
  • Sondaggio: Liga o Vasco?

GiulS 95
GiulS 95 - Erectus - 488 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 77.8% 77.8%
  • 22.2% 22.2%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

GiulS 95
GiulS 95 - Sapiens - 488 Punti
Rispondi Cita Salva
Senza dubbio il grande Ligabue!
Vasco è un presuntuoso che critica Liga...si crede superiore solo perchè ha scritto più canzoni di lui...comunque tra le sue 200 canzoni quante sono buone???
2 o 3 (albachiara ad esempio)???? i testi di vasco non sono profondi e poi alla finen sono tutti uguali...Liga invece secondo me è un poeta che riesce a farti emozionare! Ad esempio una delle sue canzoni dell' ultimo album (quando mi vieni a prendere) parla di una tragedia...e lui all' età di 51 anni è riuscito ad immedesimarsi in un bambino della scuola materna ucciso da un pazzo...Comunque quando vasco ha detto : ''Ligabue un bicchiere di talento in un mare di presunzione'' mi è venuto da ridere...1) perchè di talento ne ha molto ma molto di più di vasco e 2) perchè l'unico presuntuoso è lui...Vasco!
Liga sei un grande...Vasco patetico!
Voi che ne pensate?
kiakia_97
kiakia_97 - Genius - 2017 Punti
Rispondi Cita Salva
tra qst 2 preferisco LIGA... :yes
Ma nn è il mio genere, diciamo k nn è il mio cantante preferito!! :|
malcontentamirtilla95
malcontentamirtilla95 - Sapiens - 782 Punti
Rispondi Cita Salva
A me non piace nessuno dei due sinceramente. vasco perchè non mi piace e basta e liga perchè non mi piace la voce... però le canzoni di liga sono di gran lunga migliori di quelle di vasco...
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto mi riguarda, io sono cresciuta con le canzoni di Vasco, le conosco una per una, e nonostante le abbia ascoltate un botto di volte non mi stancano mai, continuo ad amarle. Rispetto il tuo parere comunque, GiulS 95 :) Però mi sembra decisamente stupido che i fans dei due artisti si debbano insultare in continuazione, anche perchè penso che Vasco e Ligabue non debbano essere paragonati, in quanto hanno un modo completamente differente di comunicare ed emozionare e non trovo punti di contatto fra i due.
Credo che dopo dieci anni (la "lite" è iniziata con la morte per overdose di Riva, amico di Vasco... in quei giorni Liga fece alcune allusioni mentre parlava del suo film, Radiofreccia, che parla appunto di tossicodipendenza) sia ora di finirla con tutta questa storia .-. A breve vedrai che questa affermazione di Vasco verrà smentita, come è già successo poco tempo fa per quest'altra frase attribuita a Vasco "Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po' di polenta prima di poterti confrontare con me" :)
martina65
martina65 - Sapiens - 686 Punti
Rispondi Cita Salva
ma senza dubbio ligaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! xD ..ciauu
Music Is My Life
Music Is My Life - Sapiens Sapiens - 1013 Punti
Rispondi Cita Salva
Assolutissimamente Liga

Però alcune canzoni di vasco mi piacciono :yes (ma proprio poche, duo o tre)
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
# Music Is My Life : Assolutissimamente Liga

Però alcune canzoni di vasco mi piacciono :yes (ma proprio poche, duo o tre)

Grande!
Io di Ligabue apprezzo "Ho messo via"... Bel testo, dai U_U
Music Is My Life
Rispondi Cita Salva
Ho Messo Via è davvero stupenda e non lo dico perchè sono una fan di Liga, dato che mi piaceva ancora prima chi iniziassi ad amare Ligabue.

Anche se vasco non mi piace molto come cantante, perchè invece di cantare parla sulla base musicale, ripete sempre "Ehhhhhhhhh", e a volte se ne esce davvero a cavolo (l'ultima volta ha definito Liga "un bicchiere di talento in un mare di presunzione" :stopit), devo ammettere che ascolto sue canzoni. Ad esempio 'E', 'Colpa Del Whiski', 'Sto Pensando A Te', 'Vivere'... Sono carucce dai U_U
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva

Luciano

ovviamente, come si può ben capire anche dalla mia firma!
mi piacciono le sue canzoni, ma in realtà me ne piacciono anche molte di Vasco, la preferenza credo vada a lui più che altro per maggiore vicinanza d'età, per un'idea di minore "tossicità" del personaggio e anche per un maggior fascino di Luciano.

Non ho mai apprezzato gli eccessi di Vasco, come se non si potesse fare rock senza droghe o alcool in circolo, questo me lo ha reso molto inviso.
La polemica che c'è fra i due mi sembra veramente puro marketing, io sarei tentata di non rispondere del tutto, un po' come ha scelto di fare Ligabue. Credo che per una rtista debba parlare la musica, non la polemica personale.
Giuly97
Giuly97 - Genius - 9787 Punti
Rispondi Cita Salva
Ligaa assolutamente sono una sua grandissima fan!
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmmmmm........... 8 a 2....... sarà per l'età media del sito o per altri motivi????
Music Is My Life
Rispondi Cita Salva
Sarà perchè Luciano è il migliore!
GiulS 95
GiulS 95 - Sapiens - 488 Punti
Rispondi Cita Salva
# Angeee =) : Per quanto mi riguarda, io sono cresciuta con le canzoni di Vasco, le conosco una per una, e nonostante le abbia ascoltate un botto di volte non mi stancano mai, continuo ad amarle. Rispetto il tuo parere comunque, GiulS 95 :) Però mi sembra decisamente stupido che i fans dei due artisti si debbano insultare in continuazione, anche perchè penso che Vasco e Ligabue non debbano essere paragonati, in quanto hanno un modo completamente differente di comunicare ed emozionare e non trovo punti di contatto fra i due.
Credo che dopo dieci anni (la "lite" è iniziata con la morte per overdose di Riva, amico di Vasco... in quei giorni Liga fece alcune allusioni mentre parlava del suo film, Radiofreccia, che parla appunto di tossicodipendenza) sia ora di finirla con tutta questa storia .-. A breve vedrai che questa affermazione di Vasco verrà smentita, come è già successo poco tempo fa per quest'altra frase attribuita a Vasco "Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po' di polenta prima di poterti confrontare con me" :)
La penso anch'io come te che sia stupido che i fans continuino a litigare.
Infatti io non ho niente contro i fans di Vasco, ma mi da fastidio che lui continui ad insultare e criticare Liga.
Ciao :)
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Preferisco Ligabue tra i due.
I testi di Vasco non mi esaltano molto, a parte alcuni, ma pochi.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Lucianone tutta la vita!!!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica