Ninphyl
Ninphyl - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, sono Ninphyl.
Quest'anno mi diplomo, e sto seriamente pensando di frequentare il conservatorio di canto, data la mia passione da quando ero bambina, senza però abbandonare l'università.

Qualcuno mi può illustrare gli esami che dovrei sostenere al conservatorio di canto frequentandolo da esterna?

Sono solo a conoscenza che il primo è SOLFEGGIO e il secondo PIANOFORTE COMPLEMENTARE...

Qualcuno mi può illustrare gli altri?

Grazie!
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
da poco è entrato in vigore il nuovo ordinamento, ovvero il conservatorio diventa come un'università (col 3+2). esempio: ti vuoi diplomare in canto? bene, frequenti dei corsi (tra cui di sicuro ci saranno teoria e solfeggio, pianoforte complementare, canto, penso anche storia della musica) e alla fine dei periodi didattici sostieni i vari esami agli appelli che ti trovi. ricorda che se entri col nuovo ordinamento non puoi frequentare altri corsi di laurea contemporaneamente, e non so dirti se puoi sostenere gli esami da esterna.
contrariamente, col vecchio ordinamento puoi fare anche altre scuole: informati se puoi decidere con che ordinamento iscriverti; so che a vicenza per quest'anno si può ancora scegliere tra vecchio e nuovo ma non so dirti per quanto tempo lasceranno questo grado di libertà. se fossi in te mi iscriverei il più presto possibile.
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato il piano di studi dei primi 3 anni di un Conservatorio (non so di quale località)...clicca qui!! ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 691 Punti

VIP