The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
A tutti i Rockettari,Metallari,Punk,Dark e bella compagnia:

Voglio sapere quali sono le vostre canzoni ITALIANE preferite...

SONO CURIOSA! Baci,By Princess!
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
quelle che non cantano gli italiani e che non siano in Italiano e sai perchè
perchè ci stanno gruppi checche tipo Finley Negramaro The new story che lo pezzottano
il vero rock e quindi la musica italiana si frega:p
contento di averti risposto

Th3 Ch3m1st
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Che domanda strana Princess:bella idea,ma mi chiedo cosa ti abbia spinto!..:dozingoff
Innanzitutto mi sento onorata nell'essere chiamata Rockettara (mi sento tirata in causa xDxD) ma non mi perdo in chiacchiere e ti rispondo subito;) :
la musica Italiana è,secondo me,una Signora Musica,ma ciò è possibile appurarlo solo in seguito ad una ben precisa divisione in "Vera Musica" e "Finta Musica".
La "Vera Musica" a mio parere è quella dei grandi e intramontabili personaggi come De Andrè,Battisti,Baglioni,Mina,Mia Martini,Riccardo Cocciante,Fausto Leali,Gianna Nannini,Fiorella Mannoia,Antonello Venditti,Rita pavone,Fabio Concato,Roberto Murolo,Massimo Ranieri,Michele Zarrillo..I grandi cantautori,musicisti delle ultime generazioni,alcuni dei quali possono essere classificati come "Miti" come Ligabue (una divinità),Vasco,Jovanotti,Laura Pausini,Max Pezzali,Gianluca Grignani,Alex Britti,Irene Grandi,Giorgia,Carmen Consoli,Elisa,Alex Baroni (riposi in pace,mito qual'era)..e poi le new Entry ovvero Negramaro,Fabrizio Moro,Samuele Bersani,Francesco Tricarico (ai suoi tempi d'oro) e la musica più Underground come Baustelle,Giuliano Palma e i BluesBrothers e Bandabardò..
E poi nella "Finta Musica" sono da far rientrare il resto come Sonhora,Lost,Dary,Cantanti Neomelodici,Studio 3 etc etc..
Credo di aver ampiamente risposto alla tua domanda!:)

ps: Facci sapere da cosa nasce la tua curiosità,tesoro!;)
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
per fortuna che ci sei tu dorothy...
hai fatto un elenco straordinari, tutti artisti che adoro...giuro tutti!!

non sono rocchettara, punk, emo, e cose strane...amo la musica italina, quella VERA come ben dice la nostra piccola sapientina dorothy...

ps. dorothy sei una grande, mi sto affezionando prprio tanto a te!! :love
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Che domanda strana Princess:bella idea,ma mi chiedo cosa ti abbia spinto!..:dozingoff
Innanzitutto mi sento onorata nell'essere chiamata Rockettara (mi sento tirata in causa xDxD) ma non mi perdo in chiacchiere e ti rispondo subito;) :
la musica Italiana è,secondo me,una Signora Musica,ma ciò è possibile appurarlo solo in seguito ad una ben precisa divisione in "Vera Musica" e "Finta Musica".
La "Vera Musica" a mio parere è quella dei grandi e intramontabili personaggi come De Andrè,Battisti,Baglioni,Mina,Mia Martini,Riccardo Cocciante,Fausto Leali,Gianna Nannini,Fiorella Mannoia,Antonello Venditti,Rita pavone,Fabio Concato,Roberto Murolo,Massimo Ranieri,Michele Zarrillo..I grandi cantautori,musicisti delle ultime generazioni,alcuni dei quali possono essere classificati come "Miti" come Ligabue (una divinità),Vasco,Jovanotti,Laura Pausini,Max Pezzali,Gianluca Grignani,Alex Britti,Irene Grandi,Giorgia,Carmen Consoli,Elisa,Alex Baroni (riposi in pace,mito qual'era)..e poi le new Entry ovvero Negramaro,Fabrizio Moro,Samuele Bersani,Francesco Tricarico (ai suoi tempi d'oro) e la musica più Underground come Baustelle,Giuliano Palma e i BluesBrothers e Bandabardò..
E poi nella "Finta Musica" sono da far rientrare il resto come Sonhora,Lost,Dary,Cantanti Neomelodici,Studio 3 etc etc..
Credo di aver ampiamente risposto alla tua domanda!:)

ps: Facci sapere da cosa nasce la tua curiosità,tesoro!;)

Ci puoi scommettere...:yes
Dorothy
Rispondi Cita Salva
apona88: per fortuna che ci sei tu dorothy...
hai fatto un elenco straordinari, tutti artisti che adoro...giuro tutti!!

non sono rocchettara, punk, emo, e cose strane...amo la musica italina, quella VERA come ben dice la nostra piccola sapientina dorothy...

ps. dorothy sei una grande, mi sto affezionando prprio tanto a te!! :love

Grazie Mia Dolce Maestra/Pirata!:blush:thx
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
a me piacc i ter allegri ragazzi morti, i linea 77, i punkreas e un scc di gruppi "alternativi" la musica italiana non è tutta da buttare... ma sicuramente...
NAPOLEONE...(la capirete qst battutaccia???)
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
IO ODIO LA MUSICA NAPOLETANA...

Comunque,cara Dorothy,non è stata tanto una curiosità,bensì la voglia di conoscere le vostre opinioni sulla musica che ci riguarda più da vicino da un punto di vista geografico. Un bacio...

P.s.: ti trovo molto simpatica! :hi
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Ei,ei,eiiii: andiamo con calma,baby!!
"IO ODIO LA MUSICA NAPOLETANA" equivale a dire,precisamente?
Perchè bisogna dire qualcosina anche riguardo la musica napoletana che,come ho fatto tante altre volte, bisogna suddividere in due categorie:
-La Musica Tradizionale Napoletana
-La musica attuale Napoletana.

La Musica Tradizionale Napoletana (e ho utilizzato la M maiuscola) è ben diversa dalla musica attuale Napoletana in quanto porti con se un vastissimo patrimonio culturale non solo della stessa Campania,ma dell'intera Italia!
In tutto il mondo sono conosciute canzoni come "O sole Mio",o come "Funniculì Funniculà" o come "Tammuriata Nera" o come "Era de Maggio" o come "Carmela" o come "La rumba degli scugnizzi" e tante,tante altre..e badate bene: sono Napoletane!
E non vanno assolutamente disprezzate o altro in quanto hanno dato le basi per quella che noi oggi consideriamo la grande musica Italiana (..o meglio rispetto alla classificazione che ho fatto in precedenza): basti pensare che la stragrande maggioranza di quegli artisti da me citati,se non tutti,amano la Musica Tradizionale Napoletana e la studiano,addirittura.
Per quanto riguarda invece la musica attuale Napoletana posso darti tutta la ragione di questo mondo in quanto con la sua aura di commercialità,e volgarità,ha infangato la Vera Musica Napoletana,ovvero la Tradizionale,gettando quest'ultima tra l'infamia e il disprezzo.
Ma per fortuna i grandi non muoiono mai,per quanto ripetutamente scossi: e infatti la Musica Tradizionale Napoletana,per quanto abbia avuto eredi del tutto indegni,non ha perso nulla del suo Valore,della sua intramontabile bellezza e soprattutto,ancora a distanza di secoli e generazioni è capace di affascinare ed emozionare chiunque.

ps:..Grazie,altrettanto!:)

Dorothy,al San Carlo.
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
Come darti torto??
Come dimenticare o mettere al rogo artisti come Domenico Modugno, Claudio Villa, Roberto Murolo e tantissimi altri?? La Musica Napoletana Tradizionale è quella che ci ha resi famosi in tutto il mondo e se facciamo caso, pur considerando Napoli una città sporca e dalla fama della mafia, è prima di tutto questo la nostra prima patria culturale...

Tutti gli stranieri quando vengono in Italia conosco almeno parole come: pasta, pizza, mazzarella, o sole mio, Napoli, mandolino e fasule... :D

E poi come ha già ben detto Dorothy, la musca napoltana è capace di far innamorre ed emozionare chiunque perchè la sua melodia è straordinaria...anche io, che magari cambio stazione alla radio quando sento i nuovi "artisti" napoletani, piango invece cn la canzone "Tu si na cosa grande per me" o "Malafemmena" (per chi non lo sapesse, scritta da Totò) che chiunque conosce...

Dorothy hai il mio totale appoggio... ;) :blowkiss
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
The Princess of Dreams: A tutti i Rockettari,Metallari,Punk,Dark e bella compagnia:

Voglio sapere quali sono le vostre canzoni ITALIANE preferite...

SONO CURIOSA! Baci,By Princess!
e brutta compagnia semai...XDXD!!
Dorothy
Rispondi Cita Salva
apona88: Come darti torto??
Come dimenticare o mettere al rogo artisti come Domenico Modugno, Claudio Villa, Roberto Murolo e tantissimi altri?? La Musica Napoletana Tradizionale è quella che ci ha resi famosi in tutto il mondo e se facciamo caso, pur considerando Napoli una città sporca e dalla fama della mafia, è prima di tutto questo la nostra prima patria culturale...

Tutti gli stranieri quando vengono in Italia conosco almeno parole come: pasta, pizza, mazzarella, o sole mio, Napoli, mandolino e fasule... :D

E poi come ha già ben detto Dorothy, la musca napoltana è capace di far innamorre ed emozionare chiunque perchè la sua melodia è straordinaria...anche io, che magari cambio stazione alla radio quando sento i nuovi "artisti" napoletani, piango invece cn la canzone "Tu si na cosa grande per me" o "Malafemmena" (per chi non lo sapesse, scritta da Totò) che chiunque conosce...

Dorothy hai il mio totale appoggio... ;) :blowkiss

Grazie,hai totalmente ragione.;)
The Princess of Dreams
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Ei,ei,eiiii: andiamo con calma,baby!!
"IO ODIO LA MUSICA NAPOLETANA" equivale a dire,precisamente?
Perchè bisogna dire qualcosina anche riguardo la musica napoletana che,come ho fatto tante altre volte, bisogna suddividere in due categorie:
-La Musica Tradizionale Napoletana
-La musica attuale Napoletana.

La Musica Tradizionale Napoletana (e ho utilizzato la M maiuscola) è ben diversa dalla musica attuale Napoletana in quanto porti con se un vastissimo patrimonio culturale non solo della stessa Campania,ma dell'intera Italia!
In tutto il mondo sono conosciute canzoni come "O sole Mio",o come "Funniculì Funniculà" o come "Tammuriata Nera" o come "Era de Maggio" o come "Carmela" o come "La rumba degli scugnizzi" e tante,tante altre..e badate bene: sono Napoletane!
E non vanno assolutamente disprezzate o altro in quanto hanno dato le basi per quella che noi oggi consideriamo la grande musica Italiana (..o meglio rispetto alla classificazione che ho fatto in precedenza): basti pensare che la stragrande maggioranza di quegli artisti da me citati,se non tutti,amano la Musica Tradizionale Napoletana e la studiano,addirittura.
Per quanto riguarda invece la musica attuale Napoletana posso darti tutta la ragione di questo mondo in quanto con la sua aura di commercialità,e volgarità,ha infangato la Vera Musica Napoletana,ovvero la Tradizionale,gettando quest'ultima tra l'infamia e il disprezzo.
Ma per fortuna i grandi non muoiono mai,per quanto ripetutamente scossi: e infatti la Musica Tradizionale Napoletana,per quanto abbia avuto eredi del tutto indegni,non ha perso nulla del suo Valore,della sua intramontabile bellezza e soprattutto,ancora a distanza di secoli e generazioni è capace di affascinare ed emozionare chiunque.

ps:..Grazie,altrettanto!:)

Dorothy,al San Carlo.

A me non piace tutta...:lol
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: BluesBrothers
come direbbe Di Pietro e che c'azzecca?
Dorothy
Rispondi Cita Salva
..Giuliano Palma collabora con un gruppo che si chiama "BlueBeaters" e allora i fan,reputando la loro musica geniale,hanno modificato il loro nome in quello del celebre gruppo BluesBrothers..Diciamo un modo per onorarli,ecco! xD

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email