whisky
whisky - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
guardando youtube ho ascoltato con molto divertimento questa canzone di un giovane artista che potrebbe partecipare a sanremo, vedete se vi piace?
ballerina

Aggiunto 1 giorni più tardi:

SANREMO: NUOVA GENERAZIONE, TRA I BRANI VOLA LA 'BALLERINA' SCANDALO
ultimo aggiornamento: 15 dicembre, ore 12:52commenta 0 vota 7 invia stampa
Roma, 15 dic. (Adnkronos) - Circa ottanta nomi e molta melodia, imitazioni di cantanti famosi, cuore, sole e amore a volonta'. E poche eccezioni. E' il quadro che esce dai brani fin qui pubblicati dal sito Rai per la sezione Sanremo Nuova Generazione, la categoria giovani del festival 2010. La pubblicazione dei brani e' iniziata il 3 dicembre e il termine per la presentazione di domande di partecipazione scade oggi.


Per quello che si e' visto finora, a meritarsi la citazione e' soprattutto ''Ballerina''. Il brano, cantato da Stefano Scandaletti (il cui cognome sembra quanto mai adatto al tenore della canzone), racconta la storia di una giovane che si concede al produttore (''il mio organo perfetto lo do solo al produttore''), un ritratto impietoso ma lucidissimo di come funzionano alcuni meccanismi televisivi e non solo. Niente di trash ma un testo diretto per un brano divertente, ben scritto e ben arrangiato, che potrebbe essere la vera rivelazione del Festival. La canzone, d'altra parte, e' gia' un cult su internet: su youtube ne circolano un paio di versioni, una con ballerini e ballerine in azione e un'altra che scherza sui fondoschiena femminili visto che la frase centrale della canzone di Scandaletti, che si candida al titolo di tormentone del festival 2010, e' ''E la vita piu' bella e' mia e il culo piu' bello e' quello mio''. Il tutto cantato da un uomo, roba da far impallidire Povia e i suoi turbamenti psicologici.
odissey
odissey - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
il testo è intrigante giusto per animare sanremo che ormai è sempre più piatto.
whisky
whisky - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
18 dicembre 2009
La ballerina che ha conquistato il Web è pronta per il palco a Sanremo

Si chiama “Ballerina” e farà parlare, cantare e fischiettare parecchio. E’ il brano cantato da Stefano Scandaletti che corre nella sezione Sanremo Nuova Generazione per accedere al prossimo festival di Sanremo, dal 16 al 20 febbraio. Tra gli ottanta nomi che si sono presentati per la selezione sul web e che porterà i più votati sul palco dell’Ariston, “Ballerina” vanta già alcuni video fatti dagli utenti su YouTube. L’irresistibile medley “E la vita più bella è mia/e il culo più bello è quello mio” ha scatenato gli utenti on line che si sono divertiti a accompagnare il brano come meglio preferivano: ci sono le versioni più liriche in tutù sulle punte a quelle più intuibili con richiami anatomici. La canzone è irresistibile: merito di una melodia orecchiabile e del testo irriverente che racconta la storia di una giovane ballerina che si concede al produttore (“Il mio organo perfetto/ lo do solo al produttore”). Merito di un testo non banale, anzi quasi poetico. Forse perché nato in una notte piovosa, dentro i finestrini di una roulotte.

E' il ritratto feroce e lucidissimo di come funzionano alcuni meccanismi televisivi, cantato con tutta la leggerezza possibile da un uomo. Non solo. E' anche il sogno adolescente di un futuro attore, ballerina, istrione, artista. "Sono nata ballerina/ inseguendo le farfalle/ strappandogli le ali/ per l'ombretto dei miei occhi". Chi da bambina non ha sfiorato le ali di una farfalla e avuto sul dito il loro ombretto colorato, prima di rendersi conto di averla condannata a morte?
Scandaletti, giovane e bell'attore di Padova che si definisce “cantattore”, potrebbe arrivare a Sanremo. Per saperlo si deve aspettare il 12 gennaio, quando la giuria avrà deciso quali sono i sei giovani da ammettere (sono invece usciti oggi i nomi dei 14 big in gara). Online, tanti hanno già deciso.
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
figo, finalmente qualcosa che abbia un senso in questo eterno e immutabile ripetersi di testi stile "tutto il miele che cola".
I cuoricini di Tiziano Ferro ci hanno rotto =_="(e a me piaceva prima che facesse Nessuno è Solo)

JTC
whisky
whisky - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
sicuramente una canzone differente dalle altre, il testo la dice lunga sul messaggio che vuole inviare, oggi per avere successo in tv bisogna per forza concedersi.
odissey
odissey - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
è quello che succede veramente, ormai sui giornali si leggono notizie di persone ormai affermate che all'inizio della loro carriera hanno subito da parte di altre persone qualche consiglio su come affrontare al meglio l'inizio della loro carriera.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti

VIP
Registrati via email