Ale e Ste
Ale e Ste - Habilis - 171 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete quanto costa l'iscrizione al conservatorio? m dite le spese che bisogna affrontare in conservatorio? a quanto ammonta circa? grazie
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:hiciao! nn so se ti rikordi di me ci siamo konosciute in chat!! cmq io k già fequento il conservatorio ho pagato 102... euro di iskrizione ma per entrare devi prima fare un esame ed uscire ammesso se esci idoneo devi aspettare k qualkuno si ritiri!xd cmq poi devi aggiungere a questi 102 euro tutte le spese per i libri di strumento che sono in tutto 4 abbligatori più 1 di recupero se l'insegnante ne sente il bisogno in totale arrivi a circa 100 euro più i 2 libri di solfeggio che in ttto vengono 20 euro piu o meno, e se hai nke unop strumento komplementare aggiungici anche altri 100 euro. e queste spese le devi mantenere per tutti gli anni che andrai al conservatorio che, è molto difficile e komplesso e lo devi konvogliare kon la scuola. a e avrai anke due esami alla fine di ogni anno e evi cercare di non essere bocciata altrimenti sei fuori! dal conservatorio. spero k i miei konsigli ti siano utili! ciao ciao aspetto kon ansi una tua risposta!!
Giovy94
Giovy94 - Sapiens Sapiens - 1540 Punti
Rispondi Cita Salva
si devono pagare ogni anno quei soldi?? cmq io ho pagato circa 30 euro( una ventina x al conservatorioe e il resto come tassa) x l'esame di ammissione. devo farla il 9 luglio io...
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vabbè allora auguri e in bokka al lupo per l'esame! cmq skusa hai ragione c'è 30 euro di tassa! dipende cmq da komune in komune! da città a città
.:Feferika:.
.:Feferika:. - Sapiens - 390 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!! mi sono registrata da poko qui.. WOW c'è qlkn ke va al conservatorio ! bellissimo!
ma è vero che non si può + fare ( come una volta ) il conservatorio e qualsiasi altra scuola superiore???
Giovy94
Giovy94 - Sapiens Sapiens - 1540 Punti
Rispondi Cita Salva
come nn si può frequentare il conservatorio e un'altra scuola?:O_o:O_o
.:Feferika:.
.:Feferika:. - Sapiens - 390 Punti
Rispondi Cita Salva
sisi! mi sa anke all'università è così;
mi spiego meglio:
io non posso fare il liceo scientifico e il conservatorio nel pomeriggio (come faceva Giovanni Allevi :blush )... lo stesso dicasi per l'università..
BOH!!! non capisco queste scelte stupide!! a me sarebbe piaciuto moltissimo frequentare il conservatorio :cry
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
allora.. adesso (col nuovo ordinamento)il conservatorio vale cme l'università, ossia dà una laurea a tutti gli effetti. faccio un esempio (che è il caso in cui mi ritrovo pure io).
col vecchio ordinamento, per fare organo e composizione una volta ci si iscriveva ma si poteva benissimo fare un'altra scuola.. al dipoìloma ci sia arrivava in 10 anni salvo imprevisti, ossia bocciature (ne era ammessa al massimo una per ogni corso). alla fine arrivavi e avevi il tuo bel diploma, solo che nel frattempo potevi esserti pure laureato.
col nuovo ordinamento (biennio + triennio) diventa un corso di 5 anni che dovrebbe garantire una preparazione teorica molto approfondita. dal punto di vista esecutivo, secondo me, riesce difficile arrivare agli stessi livelli, perchè occorrono dei tempi per sviluppare una certa tecnica e quindi poter eseguire un determinato repertorio. sta di fatto però, che i requisiti per entrare sono molto più alti, per cui penso che la scelta tra le scuole debba essere presa con molta cautela (insomma ci si può scordare di fare il conservatorio per hobby, purtroppo). oltretutto, diventerebbe impossibile a livello di quantità di tempo.. in termini più semplici, a livello legale sarebbe cme essere iscritti a due università, e la cosa nn è possibile
Giovy94
Giovy94 - Sapiens Sapiens - 1540 Punti
Rispondi Cita Salva
praticamente se vengo ammessa queat'anno al conservatotio nn potrò frequentare il liceo scientifico???
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Io frequento il conservatorio ormai da anni... sono all'8° anno di pianoforte. Io però sono ancora nel vecchio ordinamento. Non puoi tu frequentare il conservatorio (che varrebbe come università) ed un'altra facoltà, come dice Xico. Inoltre, se ti iscrivi al nuovo ordinamento, non puoi frequentare, poiché ti servirebbe il diploma superiore per accedervi.
La preparazione garantita dal nuovo ordinamento a mio parere, gioca su due fronti: sul fronte teorico e didattico-pedagogico: si qualifica di più come un percorso adatto a chi poi vuole insegnare musica: sono aumentati gli esami di storia della musica, di teoria musicale e di pedagogia didattica. Dal punto di vista pratico (strumentale), lo vedo carente, perché sono state ridotte le ore dedicate agli strumenti, di conseguenza il repertorio che si porta diventa un po' scarsino, e la stessa abilità tecnica ne risente. Comunque, dopo aver dato il quinto anno, io sto frequentando con un prof esterno, in conservatorio seguo solo le lezioni che interessano a me e do gli esami, pagando quasi € 60,00 per ognuno.
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no aspettate tt!
kalma
nn è kosì
ve lo spiego io bene
allora tu puoi fare conservatorio amesso k tu nn segua già lezioni di un'altro strumento al di fuori del konservatorio
mentre x l'università,
tu là devi scegliere se fare o il konservatorio o l'università xkè sono unguali
dipende poi anke dalla regione
ci sono regioni dove puoi frequentare sia il konservatorio k il liceo
e regioni dove devi frequentare O il konservatorio O il liceo
tutto kiaro?
almeno kosì mi ha detto la mia professoressa di piano e violino(sono due in realtà)
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Tipo da me puoi frequentarli entrambi, senza problemi. Sul nuovo ordinamento a noi il preside l'ha spiegato così, io però cmq sto nel vecchio, e lo porto a termine fino a che non finisco.
Tu VAMOS cosa studi?
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono iskritta a violino e seguo piano komplementare l'anno prossimo vado al klassiko e kontinuerò a fare tranquillamente konservatorio
adesso inoltre puoi fae kosì seguire le lezioni del tuo strumento kon il prof privato e andare a fare in konservatorio solo gli esami
io cmq sono al 8 anno
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Io invece sono iscritto a pianoforte, sto pure io all'ottavo, devo dare a breve il compimento... poi fra due anni l'esame di diploma... Aiuto!
Cmq dopo il quinto anno, come ho detto, ho scelto di seguire con il prof esterno: quindi hai più flessibilità, magari però le lezioni che mi interessano, le seguo in conservatorio: ad esempio, devo preparare Storia della Musica, e di sicuro la commissione chiederà il periodo del seicento: quello l'ho seguito su là, pagando la lezione.
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a ho kapito ma tu a k età hai iniziato a fare konservatorio?
p.s è un piacere parlare kon te di konservatorio!!eheheh

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP
Registrati via email