• Musica
  • Concerto flauto e chitarra di Pillaus

Pillaus
Pillaus - Genius - 7338 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, suono a Itri (LT) sabato 6 alle 20, per chi mi vuole conoscere e/o sentire....


Concerto per flauto e chitarra sabato 6 settembre a Itri (Lt), nella chiesa di S.Maria Maggiore, a piazza Annunziata, alle ore 20. Si esibiranno Silvia La Rocca, flauto, e Alessandro Pilloni, chitarra, che presenteranno un originale programma di musiche classiche e contemporanee, tra le quali “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla, “Fantasie brillante sur l’Opera Carmen de Bizet” di Francoise Borne, “Roumanian Folk Dances” di Béla Bartòk. Saranno eseguite, inoltre, musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco, Jacques Ibert ed Ernesto Cordero. Il concerto è organizzato dall’associazione culturale «Insieme per Itri» in collaborazione con il Comune di Itri e la parrocchia di S.Maria Maggiore.

Il duo La Rocca-Pilloni ha esordito nel maggio 2007 prendendo parte alla manifestazione Italia-Africa «Harambee» al Teatro Olimpico di Roma. Con l’Orchestra «Giovani Musici» della Fondazione «Arts Academy» di Roma, nella quale ricoprono il ruolo di prime parti, i due musicisti hanno preso parte a importanti concerti in diverse città italiane, tra le quali Firenze, Padova e Roma, dove si sono esibiti all’Auditorium di Via della Conciliazione e in Piazza del Campidoglio nell’ambito della Festa Europea della Musica 2008.

Silvia La Rocca - nata ad Asmara, in Eritrea, nel 1987 - si è diplomata al Conservatorio di musica di S.Cecilia di Roma, dove ora frequenta il Biennio Sperimentale di flauto. Segue, inoltre, i corsi di Alto Perfezionamento presso la scuola di musica di Fiesole (Firenze). Alessandro Pilloni - nato a Roma nel 1983 - frequenta il corso di chitarra classica presso la Fondazione «Arts Academy». Ha preso parte ad una serie di registrazioni per Raisat e a numerosi concerti in diverse città italiane, tra le quali Roma, al Teatro «Ghione», e Milano al Teatro Strehler per la messa in scena dello spettacolo «Lo straordinario viaggio di Pinocchio».

Il concerto nella chiesa di S.Maria Maggiore - organizzato da Amedeo Masella - sarà presentato da Mario Petrillo, rispettivamente segretario organizzativo e presidente dell’associazione «Insieme per Itri», istituzione da anni impegnata nella promozione di iniziative legate alle tradizioni culturali, lavorative e produttive della regione Lazio con particolare attenzione alle realtà sociali delle città del Sud Pontino.

La Segreteria organizzativa:

INSIEME PER ITRI

Amedeo Masella (Tel.cell.: 328-0029933)
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
se nn vieni un po' più a nord dubito di riuscire a partecipare a un tuo concerto :dontgetit
cmq in bocca al lupo, sei grande ;)
Pillaus
Pillaus - Genius - 7338 Punti
Rispondi Cita Salva
ehehehe grazie dell'augurio, è molto apprezzato :p , poi ti faccio sapere com'è andata ;)
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
e com'è andata???
cacchio sei venuto a milano allo streheler!!! madòòòò........
dopo questa, idolo.... anche se già lo eri, posto che sei un dio qua dentro :D

ps: devo ammettere che l'abbinamento flauto-chitarra E BASTA mi intriga, non l'ho mai sentito.... bello, mi ispira :)...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
xico87: se nn vieni un po' più a nord dubito di riuscire a partecipare a un tuo concerto :dontgetit
cmq in bocca al lupo, sei grande ;)

voglio un tuo concerto al teatro grande di brescia.. cmq sei un grande
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
Pillaus metti qualche video nel quale ti esibisci!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Registrati via email