• Musica
  • chitarre acustiche!...si ma quale??

Saryy
Saryy - Genius - 2129 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sciauu sciauu a tutti! allora..ho deciso di cominciare a suonare la chitarra (ACUSTICA ovviamente) da autodidatta...allora sto pensando.."ok,ma quale??" a me sono sempre piaciute le Yamaha...mi sono piaciute sempre in tutto.
un mio amico invece mi ha consigliato le Ovation..un altro mio amico però mi ha detto che il pregio di una chitarra è che deve essere in legno massello, quindi con il passare degli anni, invecchierà migliorando il suono e che questo non si ottiene con le chitarre Ovation perche sono in vetroresina e non in legno e che quindi non devo considerarle nemmeno (tanto non le avrei considerate comunque visto che costano un botto u.u XD)...allora ho chiesto ad una mia amica e lei mi ha consigliato le Ibanez e Fender solo che un altra mia amica mi ha detto che le Fender sono ridicole e mi ha detto parlato delle Gibson,dicendomi che sono ottime solo se sale con il prezzo...la mia ex prof di musica delle medie mi ha consigliato una Martin&co dicendomi che sono le migliori e che anche Kurt Cobein ne usava una (mi ha detto però di non farmi ingannare dalla serie X che non è in legno ma in compensato) o che in alternativa posso prendere una Taylor, che è leggermente inferiore ma ottima. poi mi ha detto che potevo optare anche per le Larrivee e le Lakewood che sono più abbordabili come prezzi.
non lo so ho una gran confusione in testa perche poi non vorrei pentirmi della scelta che farò!
a me per esempio è sempre piaciuta questa: http://www.semstrumenti.it/yamaha-f370-bl-black-yamaha-f370-bl-black/w4u/prodotti/40709,7,13220
voi che ne dite?
che mi consigliate? aiutatemi pleazzzzzzzz
grazie a tutti!! :gratta
frankuaku
frankuaku - Eliminato - 3681 Punti
Rispondi Cita Salva
Quella Yamaha è molto bella, le Gibson hanno un costo un po' eccessivo ma son le migliori...
Io ho una Sakura vecchiotta ma suona bene... Mio zio ha una Fender (o una Gibson?) in legno ed ha un bellissimo suono...
Altrimenti la Taylor...
Spero di averti dato buoni consigli
Frank :love :blowkiss :heart
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica