• Musica
  • Sondaggio: Chi ha più cambiato la storia del rock?

popular post
PeteRhude
PeteRhude - Sapiens - 2302 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 14.3% 14.3%
  • 10.7% 10.7%
  • 3.6% 3.6%
  • 28.6% 28.6%
  • 7.1% 7.1%
  • 0% 0%
  • 35.7% 35.7%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

PeteRhude
PeteRhude - Genius - 2302 Punti
Rispondi Cita Salva
Rispondendo ai vari sondaggi sui finley e i giappohotel propongo un sondaggio sulla storia del rock..

Secondo me sono i Beatles con il disco "Sergent Peppers and the Lonely Hearts Band" (per intenderci quella con "Lucy in the sky with diamonds";)..

pR
GuitarMan
GuitarMan - Genius - 5298 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me quelli ke l'anno cambiato d + sn stati i rolling stones!
anke se io preferisco i doors
.::Jackie04::.
.::Jackie04::. - Genius - 14049 Punti
Rispondi Cita Salva
GuitarMan: secondo me quelli ke l'anno cambiato d + sn stati i rolling stones!
anke se io preferisco i doors

concordo e condivido pienamente...ankio preferisco i doors agli stones..:yes:yes
Didone91
Didone91 - Sapiens Sapiens - 1050 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me i Doors ci hanno veramente dato giù come nessuno... però onore ai miei amati Led Zeppelin!
GuitarMan
GuitarMan - Genius - 5298 Punti
Rispondi Cita Salva
ogni membro d quella lista ha cambiato il rock!!
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
E I SEX PISTOLS DOVE SONO????? E I CLASH?????? LORO NON HANNO RIVOLUZIONATO SOLO IL ROCK MA IL MONDO INTERO!!!!! cmq io ho votato gli who...
RyCaReBeL
RyCaReBeL - Habilis - 242 Punti
Rispondi Cita Salva
Assolutamente Rolling Stones..
PeteRhude
PeteRhude - Genius - 2302 Punti
Rispondi Cita Salva
Sid Vicious hai ragione non ho messo i The Clash,anche se li adoro e penso che siano importantissimi non potevo mettere tutti tutti.I Sex Pistols hanno cambiato forse più il modo di essere che la musica stessa però sono importantissimi anche loro.Ti ripeto avrei dovuto mettere tantissima gente,da Ray Charles a Patton,da i The Clash al Duca Bianco (David Bowie),fino ad arrivare a giorni più recenti con i Nirvana o i Queen...ma tutti non entravano!capito?;)

pR
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ci sono i dire streets...grave!
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq i clash sono stati dei grandi xk hanno fatto da "collante" tra tutte le evoluzio fatte fino ad allora.. erano punk ma sapevano suonare erano punk ma facevano anche altri generi(vd il cd "london calling" ) e hanno posto le fondamenta di quella che avrebbe dovuto essere una musica fantasiosa e adatta a tutti.. ma è venuta fuori qll m****a della musica commerciale.. e bavvè..
Pontic
Pontic - Sapiens Sapiens - 900 Punti
Rispondi Cita Salva
io dico ke sia i rolling stones ke i Led zeppelin sono i gruppi principali del rock

p.s
Pete e i mitici Pink Floyd?????
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
In assoluto i Rolling Stones però PeteRhude hai dimenticato di mettere i mitici POLICE!!!
maki
maki - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
tutti sopra elencati hanno influenzato la scena musicale arricchendola con un pizzico di sound personale e particolare: i rolling stones erano in contrasto con i beatles, anche se ugualmente apprezzati: i rolling stones erano il yin e i beatles il yang; i led zeppelin hanno esposto al mondo le meraviglie della chitarra attraverso jimmy page; i who raffiguravano la ribellione causata da qualcosa di concreto ( come es. la gioventù andata a male in "baba o'riley" ) quando i rolling stones erano ribelli per divertimento; i doors introdussero il fascino della verità attraverso metafore in ambienti psichedelici; elvis faceva ballare e marley si schierò con la schiavitù...tutti ebbero un ruolo importante nello sviluppo della musica.
se vogliamo, però, individuare colui che cambiò la storia del rock possiamo nominare miles davis come "il padre" del rock, perché tutti i generi, sottogeneri e alternative del rock partirono dal blues di miles davis.
Dark
Dark - Habilis - 230 Punti
Rispondi Cita Salva
Fra questi ho messo il re Elvis.
Ma scusami i Queen dove li hai lasciati?!
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
i GUNS' N ROSES.... hanno trovato la maniera di stakkare generi gli uni dagli altri
xò il rock è di base dei rolling stones

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2