quasar818
quasar818 - Habilis - 286 Punti
Rispondi Cita Salva
Molti di voi hanno ascoltato almeno una volta le canzoni travisate...quali sono le vostre preferite? Ne avete qualcuna ancora inedita?
Giacometallo
Giacometallo - Habilis - 182 Punti
Rispondi Cita Salva
Canzoni travisate no, ma ascoltando metal ci sono dei casi in cui certa gente ha, ehm, travisato ben bene un testo di una canzone. Ecco uno dei casi più eclatanti.

Nel 1996, gli Slayer vennero citati in giudizio con l'accusa di aver spinto alcuni giovani ad uccidere una ragazza. La vittima era Elyse Marie Pahler, un'adolescente di 15 anni, massacrata senza pietà il 22 luglio del 1995. All'epoca, gli assassini Roger Casey, 17 anni, Jacob Delashmutt, 16 anni e Joseph Fiorella, 15 anni suonavano in un gruppo ispirato agli Slayer chiamato "Hatred". I tre confessarono di aver rapito la giovane, di averla drogata, stuprata e pugnalata a morte su un altare satanico, per poi concludere le sevizie con atti di necrofilia. I ragazzi, dopo l'arresto, dissero di essere stati plagiati dalle canzoni degli Slayer come Altar of Sacrifice (Reign in Blood), Kill Again e Necrophiliac (Hell Awaits).[55] Questa tragedia incitò i genitori della vittima a fare causa nei confronti della band californiana e alla loro etichetta discografica. Il processo terminò nel 2001, a 6 anni dall'accaduto, e si concluse con l'assoluzione degli Slayer, motivata dal fatto che la legge americana non può censurare la libertà di espressione musicale. Il giudice, inoltre, non ritenne la loro musica oscena, indecente e lesiva per i minori.

(tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Slayer)

Un saluto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti

VIP
Registrati via email