• Musica
  • 21st century breakdown

Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve oh skuolari musicanti!
Dopo un'illuminante chiacchierata con The Chemist sulla valenza artistica degli atreyu (seee proprio artistica xD) e quella dei Green Day,mi è balzata alla mente l'idea di discutere con voi il loro nuovo album "21st century breakdown".
Avendolo ascoltato in tutte le sue canzoni (ringraziamo le playlist di youtube xD)posso reputarmi soddisfatta: i Green Day ci hanno regalato ancora una volta uno splendido album.
Lo trovo molto maturo,sintomo della crescita artistica dei Green Day e della loro forza di volontà che li ha impegnati per ben 5 anni,prima di tornare a brillare nello scenario punk-rock mondiale.
Ascoltando una loro intervista hanno infatti dichiarato che "stupire" era il loro intento.
Ma non si parla di uno stupore pari a quello destato con l'energico e straordinario "American Idiot",ma uno stupore,una meraviglia diversa, nata dalla constatazione effettiva e obbligata della loro incredibile crescita artistica e musicale.
Non sappiamo se questo sia o meno il loro ultimo album,ma senza dubbio possiamo ritrovarci d'accordo sulla lucentezza di questo loro ultimo regalo.

Vi lascio con due singoli dell'album:

TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
balle spaziali
a me l' album a primo acchito mi ha fatto venire voglia di shfondarmi di Bring me the Horizon, qualche genialata c'è del tipo il pianoforte a intro, ma molto sembra provenire da American Idiot che continuo a pensare sia il loro album migliore, dove veramente hanno sfoggiato classe, melodia e violenza suburbana, questo è solo per me una brutta copia, mi aspettavo di più, ma comunque l' ho sentito solo di primo acchito forse cambierò idea:yes

Fabry
Dorothy
Rispondi Cita Salva
No Fabry non sono d'accordo.
Oh certamente American Idiot è stato ed è sicuramente il loro album migliore,ma ad animarlo c'era una sorta di energia primordiale incontrollata,animalesca.
L'istinto la faceva da padrone.
E ci hanno regalato grandi emozioni.
Ma di fatti quella naturalezza,quella stessa energia che ci hanno trasmesso e che vi hanno impiegato io credo sia di fatti collegata anche alla loro inesperienza.
E proprio grazie a quella inesperienza loro sono cresciuti,sono maturati e ci hanno regalato questo album che,ovviamente,presenta ritorni ad American Idiot,in fondo parliamo sempre dei mitici Green Day,ma dimostra una maturità musicale ed un'esperienza acquisita che,per quanto possa piacere o meno,è chiara,palese.
Perchè,di fatti,si possono preferire i Green day istintivi ed energici di American Idiot a questi più consapevoli di 21st century breakdown,ma non credo si possa discutere il grande lavoro che vi è dietro.
Nihal94
Nihal94 - Genius - 5798 Punti
Rispondi Cita Salva
è MITICO QUEST'ALBUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono io la green day fomane qui!!1 aprite un tread su i green day e non mi avvertite???
le canzoni più belle sono jesus now where e peacemaker
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Eh Nihal Perdona questo misfatto! xD
Allora cosa ne pensi della discussione mia e di the chemist?
Nihal94
Rispondi Cita Salva
cmq dorothy perdonato il misfatto:satisfied:satisfied
beh è ben bello!!!!!!!!!!!!! mia mamma ha voluto metterlo in machhina(lei assicuro non è tipa da green day)....
si beh le canzoni sono ad effetto perchè alcune partono calme calme e poi.. bum..... ribadisco che East jesus nowhere e peace maker sono veramente da ascoltare
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
a me sinceramente non ha colpito per nulla esattamente come tutti gli altri album dei green day, non ho trovato questa grande evoluzione in loro, loro poi mi sono sempre stati antipatici... U___U
il mio giudizio su questo album è totalmente negativo...
dopo così tanti anni di attesa mi aspettavo una vera avoluzione...
sono troppo mitizzati secondo me...

bhabhabhebhe...
tanto non troverò alleati stavolta :asd
nono
è stato un'altra delusione come gli altri ciddì...
bhabhabha...
Dorothy
Rispondi Cita Salva
BHe Siid ma oramai è risaputo il tuo odio, o quanto meno la tua insofferenza nei confronti dei Green Day xD
Però non sono d'accordo sulla affermazione per la quale sono stati troppo mitizzati.
Ricorda che sono stati il simbolo di una generazione, e per quanto possano non piacere, le carte in regola ce le hanno e le hanno sempre avute.
Nihal94
Rispondi Cita Salva
concordo con Dorothy
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
già, ma mi permetto di dubitare sulla loro capacità artistia...
per quanto siano stati il simbolo di una generazione (mi chiedo di quale in realtà) non li trovo un granchè...
musicalmente parlando eh!
bha..
mi hanno deluso...
nuovamente...
e comunque l'essere mitizzati non ha mai giustificazioni...
l'essere mitizzati significa che la gente considera capolavori anche magari opere mediocri..
certo è sbagliato anche il contrario, e io certo non dico di esserne immune...
ovvio che un minimo di preschifìo ce l'ho verso i grin dei...
bho..
deludente...
U_U
de gustibus
U_U
chitarrista92
chitarrista92 - Genius - 4590 Punti
Rispondi Cita Salva
troppo troppo troppo tempo per farlo, hanno esagerato posticipandoando troppe volte la data di uscita; l'album è bello ma non lo definirei ne punk-rock ne un capolavoro direi una sorta di via di mezzo e avete raggione a dire che è meglio american idiot ma secondo me il loro miglioro album è dookie
SasunziDavid
SasunziDavid - Sapiens Sapiens - 1550 Punti
Rispondi Cita Salva
questo album,come gli altri più recenti da loro incisi,sono una copia dei pezzi più vecchi con cui hanno iniziato la carriera...dopotutto non sono i primi a fare questa cosa,anche i red hot chili peppers,per scrivere le nuove canzoni,utilizzano sempre le stesse idee e la stessa tecnica
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
risentendolo non è tanto malaccio, farò sapere se sono pro o contro.

Fabry
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
w i green day! sono la mia 2a band preferita... x mè american idiot è insuperabile, però anke questo ultimo album è molto bello..
secondo mè ciò in cui peccano i green day è ke le loro canzoni sono sempre ttt molto simili... però sono dei grandi!!!!!!!!8)
le mie canz preferite dei greenday sono holyday, american idiot, wake me up when september ends...
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
è bellissimo +_+

Fabry
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live