• Musica
  • 2 FEBBRAIO 1979....2 FEBBRAIO 2009 (30 anni)

Jello Biafra
Jello Biafra - Genius - 8205 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti vorrei semplicemente fare un annuccio....
IL 2 FEBBRAIO 2009 SARANNO 30 ANNI DELLA MORTE DI SID VICIOUS..io personalmente non idolatro questo personaggio..pero voglio solamente ricordarlo perche per me e giusto che sia cosi....voglio ricordare che,nonstante le piu contrastanti opinioni,ha rappresentato una generazione e che con essa ha saputo manifestarne il disagio e la rabbia... tutto qui...chi vuole unirsi a me parli pure :hi:hi

:yes
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
grande Jello, ebbene sì personaggi come lui ce ne sono stati davvero pochi.
Lo stimo

Ck-28
bouLOVER;
bouLOVER; - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Più che altro di idioti come lui ce ne sono davvero tanti x'D
Ma vabbè forse atteggiarsi a rock star è più difficile di quanto io pensi,sotto questo punto di vista è un mito, ma ha gettato la sua vita in un cassonetto e su questo non c'è niente da ammirare :/
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
bouLOVER;: Più che altro di idioti come lui ce ne sono davvero tanti x'D
Ma vabbè forse atteggiarsi a rock star è più difficile di quanto io pensi,sotto questo punto di vista è un mito, ma ha gettato la sua vita in un cassonetto e su questo non c'è niente da ammirare :/

quoto.
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
bouLOVER;: Più che altro di idioti come lui ce ne sono davvero tanti x'D
.....
hei... ti pare il caso di parlare male della gente quando non c'è?XD
bhe il fatto che per me sia un mito mi pare scontato...
è stato un mito..
the only king of punks....
bouLOVER;
Rispondi Cita Salva
sid_vicious: [quote]bouLOVER;:
Più che altro di idioti come lui ce ne sono davvero tanti x'D
.....
hei... ti pare il caso di parlare male della gente quando non c'è?XD
bhe il fatto che per me sia un mito mi pare scontato...
è stato un mito..
the only king of punks....
[/quote]
Non mi sembra un mito una persona che è morta per overdose :/
e poi si dice che non sapesse neppure suonare x'D
Jello Biafra
Rispondi Cita Salva
SI NON SAPEVA SUONARE ERA UN INCOMPETENTE E SI DROGAVA....MA PROVIAMO A GUARDARE AL DI SOPRA DI QUESTO....GUARDIAMO QUELLO CHE HA RAPPRESENTATO...
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
la gente che è morta per overdose spesso è stata costretta a farlo.
Prendi ad esempio Marylin Monroe, accecata dagli innumerevoli falsh dei giornalisti sulla propria vita privata si è morta facendosi di crack, bello eh?
Eppure chi ha fatto così è un idolo, io la Monroe l' apprezzo e la stimo come persona,
bravissima attrice, bellissima donna con un bellissimo sorriso e pure molta scaltrezza.
Cosa rimane di lei? Il ricordo che è morta facendosi il crack dopo essersi fatta 3 mariti, è giusto? A volte le scelte ce le impongono, a Marylin è stata imposta la rinuncia alla sua vita privata causa i suoi errori.

Un altro esempio lampante? Kurt Kobain
il grandissimo cantante dei Nirvana, come penso i rockers sappiano bene si è puntato il fucile in bocca e ha premuto il grilletto (dopo essersi fatto 40 moli di manganese la sorella cattiva della maionese:asd). Questo perchè? Ovvio perchè secondo lui questo mondo era troppo ingiusto, gente morta che cammina per le strade e lui ha deciso di fare l' "anticonformista" morendo davvero e dando a delle generazioni seguenti questo esempio (sbagliato a mio avviso, ma pu sempre un ideale va rispettato) di fuga dal mondo corrotto.
E da lì molti suoi fan si sono sgozzati.

Ma perchè parlare di gente che è morta?
Eccoti un altro esempio BouLOVER il grandissimo ballerino Michael Jackson.
Sentendosi diverso dagli altri si è voluto fare di pelle chiara (perchè la gente è razzista tuttora) sicuramente condizionato da un trattamento di vita diverso, dal sentirsi una minoranza, si è detto, ma io voglio cambiarmi e l' ha fatto. E ora su di lui tutte queste accusa di pedofilia solo perchè somiglia a Jocker di Batman, torturato psicologicamente io lo do già per morto.

Sid Vicious è da considerare un icona, tutto ciò che ha fatto è stato bellissimo, tutto il punk che è riuscito a ridare ai giovani quel punk che sarebbe mort, diciamo che l' ha creato lui, l' ha modificato. Ma allora come adesso c'erano i truzzi e quindi coloro che lo seguivano erano considerati reietti, e messi in disparte, come adesso se vai da un truzzo qualunque e dici punk, lui ti ghettizza con la sua superenorme collezione di musica house.
Stare in disparte è brutto, ci sono più truzzi che gente seria, penso che ve la ricordate bolzanetese_94 bene se vi guardate attorno non è la sola a fare così. E Sid inegnava a non fare come lei, insegnava la bellezza di essere diversi, bellezza che i media e i truzzi hanno distrutto. Voi non avete inoltre proprio idea di come ci si deve sentire inoltre ad essere una superstar, pensate che sia solo soldi, concerti, contratti e figa? no, quello lo fa Hugh Gaftner il direttore di Playboy. (mi insegnasse come si fa almeno:asd)

Solo in una cosa questa gente non mi piace: il carattere.
Ho detto che la vita è una guerra, bisogna sempre sfidarla, combatterla e vincerla. Si può fare, non è impossibile, loro hanno gettato le armi autodistruggendosi, grave errore. SEMPRE COMBATTERE SEMPRE COMBATTERE MAI RITIRARSI

Ck-28
bouLOVER;
Rispondi Cita Salva
TH3 CH3M1ST: la gente che è morta per overdose spesso è stata costretta a farlo.
Prendi ad esempio Marylin Monroe, accecata dagli innumerevoli falsh dei giornalisti sulla propria vita privata si è morta facendosi di crack, bello eh?
Eppure chi ha fatto così è un idolo, io la Monroe l' apprezzo e la stimo come persona,
bravissima attrice, bellissima donna con un bellissimo sorriso e pure molta scaltrezza.
Cosa rimane di lei? Il ricordo che è morta facendosi il crack dopo essersi fatta 3 mariti, è giusto? A volte le scelte ce le impongono, a Marylin è stata imposta la rinuncia alla sua vita privata causa i suoi errori.

Un altro esempio lampante? Kurt Kobain
il grandissimo cantante dei Nirvana, come penso i rockers sappiano bene si è puntato il fucile in bocca e ha premuto il grilletto (dopo essersi fatto 40 moli di manganese la sorella cattiva della maionese:asd). Questo perchè? Ovvio perchè secondo lui questo mondo era troppo ingiusto, gente morta che cammina per le strade e lui ha deciso di fare l' "anticonformista" morendo davvero e dando a delle generazioni seguenti questo esempio (sbagliato a mio avviso, ma pu sempre un ideale va rispettato) di fuga dal mondo corrotto.
E da lì molti suoi fan si sono sgozzati.

Ma perchè parlare di gente che è morta?
Eccoti un altro esempio BouLOVER il grandissimo ballerino Michael Jackson.
Sentendosi diverso dagli altri si è voluto fare di pelle chiara (perchè la gente è razzista tuttora) sicuramente condizionato da un trattamento di vita diverso, dal sentirsi una minoranza, si è detto, ma io voglio cambiarmi e l' ha fatto. E ora su di lui tutte queste accusa di pedofilia solo perchè somiglia a Jocker di Batman, torturato psicologicamente io lo do già per morto.

Sid Vicious è da considerare un icona, tutto ciò che ha fatto è stato bellissimo, tutto il punk che è riuscito a ridare ai giovani quel punk che sarebbe mort, diciamo che l' ha creato lui, l' ha modificato. Ma allora come adesso c'erano i truzzi e quindi coloro che lo seguivano erano considerati reietti, e messi in disparte, come adesso se vai da un truzzo qualunque e dici punk, lui ti ghettizza con la sua superenorme collezione di musica house.
Stare in disparte è brutto, ci sono più truzzi che gente seria, penso che ve la ricordate bolzanetese_94 bene se vi guardate attorno non è la sola a fare così. E Sid inegnava a non fare come lei, insegnava la bellezza di essere diversi, bellezza che i media e i truzzi hanno distrutto. Voi non avete inoltre proprio idea di come ci si deve sentire inoltre ad essere una superstar, pensate che sia solo soldi, concerti, contratti e figa? no, quello lo fa Hugh Gaftner il direttore di Playboy. (mi insegnasse come si fa almeno:asd)

Solo in una cosa questa gente non mi piace: il carattere.
Ho detto che la vita è una guerra, bisogna sempre sfidarla, combatterla e vincerla. Si può fare, non è impossibile, loro hanno gettato le armi autodistruggendosi, grave errore. SEMPRE COMBATTERE SEMPRE COMBATTERE MAI RITIRARSI

Ck-28
Scusate per l'OT però vorrei dire che per me chi si droga è un idiota,posso avere un opinione mia giusto?Le persone dello spettacolo sono quelle che solitamente fanno uso di stupefacenti,per me sono stupidi,perchè se non ce la fai a sostenere una vita fatta di gente che quando ti vede ti salta addosso e odi la popolarita (cosa che accade moooooooolto moooooooolto di rado : D ) smetti di fare quel mestiere,fai una vita di sacrifici,come tutte le persone normali sulla faccia della terra ed eviti di distruggerti il cervello con quella roba ;D
la gente che è morta per overdose spesso è stata costretta a farlo.
qualcuno ha inniettato loro una dose di eroina nel braccio?Non penso proprio,ovviamente nessuno sceglie di perdere la fama,i soldi e i fans : (
Comunque nel mio post precedente ho scritto che essere una rock star probabilmente è più difficile di quanto sembri,ma allora smettila di farlo.Comunque un'icona dovrebbe essere un esempio da seguire,bhè mi auguro che nessuno segua l'esempio di Sid Vicious =)
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
però se nessuno segue l' esempio di Sid Vicious niente più punk ci hai pensato?
e comunque non ti vieto di avere una tua opinione tranquilla

Ck-28
sid_vicious
Rispondi Cita Salva
forse è vero.. chi si droga è un idiota...ma è facile dire che ovviamente nessuno sceglie di perdere la fama,i soldi e i fans ma pensi che sia una scelta facile perdere la vita?
se marylin ha fatto ciò che ha fatto l'ha fatto perchè ormai le era impossibile vivere una vita normale...
lo stesso vale x kurt...
e poi seguire sid non vuol dire mica drogarsi e morire a 20 anni dopo essere stati accusati (ingiustamente) di aver ucciso la propria amata...
mica ha fatto solo questo sid.... lui è il punk... con tutto ciò che esso significa...
i suoi ideali, le sue convinzioni.... tutto...
per questo vale la pena di seguirlo... non copiarlo attenta... è ben diverso.....
Jello Biafra
Rispondi Cita Salva
OK io ho introdotto la domanda e tutto quello che ho detto lo condivido in pieno e cosi vorrei reintrodurla un altra..un mio amico ritiene che SID sia stato un unico e semplice elemento ddi propaganda per attirare le ragazzine e cosi,tenendo conto che noi stiamo parlando di un contesto che non abbiamo vissuto,voi come la pensate riguardo a questo??
sid_vicious
Rispondi Cita Salva
è vero... quando è andato al provino dai sex pistols l'hanno preso soprattutto perchè aveva una bella faccia....
ma ciò non significa niente... anche kurt cobain aveva una berlla faccia e ha fatto successo anche per questo... ma questo non significa che sia solo questo il motivo no?
quello che sid ha fatto l'ha fatto sfruttando ciò che aveva... se voleva far conoscere al mondo le sue idee perchè non sfruttare la sua bella faccia?
e poi lui l'ha sfruttata per i suoi fini.. è come se tu avessi non so... fossi portatissimo per la chitarra... il tuo sogno è quello di suonare come chitarrista solista famoso in tutto il mondo...
perchè non dovresti imparare a suonare?
è la stessa cosa...
live fast die young dicevano...
lui ha vissuto così... come una cometa... ma non è una stupida cometa come quelle di adesso....
la sua luce ci rischiara ancora oggi....
sid non è solo la sua faccia...
sid è ciò che ha fatto, ciò che ha detto, ciò in cui ha creduto...

sid non è altri che sè stesso....
Jello Biafra
Rispondi Cita Salva
sid_vicious: è vero... quando è andato al provino dai sex pistols l'hanno preso soprattutto perchè aveva una bella faccia....
ma ciò non significa niente... anche kurt cobain aveva una berlla faccia e ha fatto successo anche per questo... ma questo non significa che sia solo questo il motivo no?
quello che sid ha fatto l'ha fatto sfruttando ciò che aveva... se voleva far conoscere al mondo le sue idee perchè non sfruttare la sua bella faccia?
e poi lui l'ha sfruttata per i suoi fini.. è come se tu avessi non so... fossi portatissimo per la chitarra... il tuo sogno è quello di suonare come chitarrista solista famoso in tutto il mondo...
perchè non dovresti imparare a suonare?
è la stessa cosa...
live fast die young dicevano...
lui ha vissuto così... come una cometa... ma non è una stupida cometa come quelle di adesso....
la sua luce ci rischiara ancora oggi....
sid non è solo la sua faccia...
sid è ciò che ha fatto, ciò che ha detto, ciò in cui ha creduto...

sid non è altri che sè stesso....

SIAMO SICURI CHE SID ABBIA CREDUTO VERAMENTE IN SE STESSO?
sid_vicious
Rispondi Cita Salva
non so se credeva in sè stesso... so solo che ha sempre creduto in ciò che aveva fatto.. e per quanto negtiva possa essere la sua storia... il messaggio finale che lancia è sicuramente positivo....
per la sua storia con nancy....per il suo amore per il rock...per le sue idee... certo non è il tipo di persona che si gode la vita fino in fondo... ma il segno nella storia l'ha lasciato eccome...

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti