Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo sapere se all'esame della patente devo presentare anche il patentino dei ciclomotori (per capirci quel foglietto verde)??? E poi è vero che te lo ritirano se ti danno la patente???
Voi ne sapete qualcosa?
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
A regola dovresti ridare il patentino appena prendi la patente.
frank chatain
frank chatain - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva
per sicurezza ti conviene portarlo, ma ricordati di portare soprattutto 1 documento di identità.
quando avrai preso la patente( e t auguro d prenderla!) il patentino non servirà più perchè con la patente B dell auto puoi guidare ciclomotori non solo di 50 cm3 ma addirittura fino a 125 cm3!!! buona fortuna e dì addio al patentino:lol
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto pienamente frank....la patente ke prenderai include gi il patentino e la patente dei 125...anzi credo ke a 18 anni uno possa guidare addirittura i 125 cn potenza maggiore di 15 cv ( x intenderci: tutti i 125 dichiarano 15 cv xckè cosi le case posso venderle anche a i 16 enni, ma togliendo quklke strozzatura si arriva a potenze di 40 cv....cn la patente ke prenderai nn avrai nemmeno le rogne dei 15 cavalli ;))
frank chatain
frank chatain - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva
è vero ma solo con i 125 a 2 tempi( tipo aprilia rs e cagiva mito) perchè sono depotenziate.Così basta togliere il depotenziamento...
Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi!!!
blood
Rispondi Cita Salva
frank chatain: è vero ma solo con i 125 a 2 tempi( tipo aprilia rs e cagiva mito) perchè sono depotenziate.Così basta togliere il depotenziamento...
non è vero, moltissime moto a 2t sia sportive ke cross sono depo...cmq ad ogni modo cn la patente dei 18 anni nn si dovrebebro avere problemi...
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
blood: cn la patente ke prenderai nn avrai nemmeno le rogne dei 15 cavalli ;))

si invece, con la patente B potrà guidare al massimo 125 con potenza non superiore agli 11KW, e senza passeggero..in pratica sostituisce la ptente A1 conseguibile a 16 anni..
blood
Rispondi Cita Salva
ah si??...boh ma infatti ho scritto credo.....va beh
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica