• Motori
  • Un consiglio x patente!

Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo so ke è lungo...xrò è importante!!!

Tra qualche settimana dovrò fare l'esame di pratica x la patente e sto quindi facendo diverse guide con l'autoscuola xkè i miei sono sempre impegnati a lavoro. Queste ultime guide non stanno andando molto bene, infatti non so parcheggiare come si deve e in alcune situazioni mi dimentico di guardare gli specchietti oppure a vote in centro ho paura di mettere la terza.
All'inizio il mio istruttore era contento dei progressi che stavo facendo (visto ke anke la mia prima guida l'ho fatta con l'autoscuola), ma in queste ultime lezioni mi dice che anche per queste cavolate assurde mi possono bocciare, oppure che lui spera che almeno uno del suo corso sia promosso.
Con l'istruttore ho sempre avuto un ottimo rapporto, ma in queste ultime guide non riesco + a concentrarmi x paura di sbagliare e di essere bocciata all'esame. Quindi
non solo sto deludendo me stessa, ma anche chi ha avuto così tanta fiducia in me.
Due anni fa ho avuto un incidente con il motorino, non causato da me, infatti una nn si è fermata allo stop e mi ha presoin pieno. Mi sono fatta una settimana in ospedale.
Ancora oggi ho timore mentre sto x strada.

Secondo voi dovrei dirlo a quelli dell'autoscuola? Ho paura di come potrebbero reagire...

Vi prego datemi qualke consiglio...
Un bacio
marco37
marco37 - Sapiens Sapiens - 1576 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me devi tranquillizarti e nn pensare cosa è succeso in passato
poi se hai davvero paura dillo all'istruttore!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
è una situazione un pò delicata... sopratutto per l'incidente.. però tu nn pensare all'esame la scena dell'incidente, libera la tua mente e concentrati su quello che devi fare.

ps: gli istruttori lo dicono apposta che stai andando male per "incentivarti". cmq in bocca al lupo..
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
so esatto, le cose le sai, devi solo satre tranquilla..
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, il fatto che tu abbia paura è normalissimo.
Anche a mia mamma era successo! E ora guida come fosse niente..
Comunque tu sta tranquilla, non ti preoccupare che tutto passa. Immagina di essere in un altro posto!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova a parlare con il tuo istruttore, lui saprà darti dei consigli sicuramente migliori dei nostri!
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
:yes Quoto con Stè..
Loro di sicuro avranno avuto altri casi del genere!
ultimo89
ultimo89 - Genius - 7256 Punti
Rispondi Cita Salva
Titti90: Lo so ke è lungo...xrò è importante!!!

Tra qualche settimana dovrò fare l'esame di pratica x la patente e sto quindi facendo diverse guide con l'autoscuola xkè i miei sono sempre impegnati a lavoro. Queste ultime guide non stanno andando molto bene, infatti non so parcheggiare come si deve e in alcune situazioni mi dimentico di guardare gli specchietti oppure a vote in centro ho paura di mettere la terza.
All'inizio il mio istruttore era contento dei progressi che stavo facendo (visto ke anke la mia prima guida l'ho fatta con l'autoscuola), ma in queste ultime lezioni mi dice che anche per queste cavolate assurde mi possono bocciare, oppure che lui spera che almeno uno del suo corso sia promosso.
Con l'istruttore ho sempre avuto un ottimo rapporto, ma in queste ultime guide non riesco + a concentrarmi x paura di sbagliare e di essere bocciata all'esame. Quindi
non solo sto deludendo me stessa, ma anche chi ha avuto così tanta fiducia in me.
Due anni fa ho avuto un incidente con il motorino, non causato da me, infatti una nn si è fermata allo stop e mi ha presoin pieno. Mi sono fatta una settimana in ospedale.
Ancora oggi ho timore mentre sto x strada.

Secondo voi dovrei dirlo a quelli dell'autoscuola? Ho paura di come potrebbero reagire...

Vi prego datemi qualke consiglio...
Un bacio

ei vai tranquillissimissima..è normalissimo quello che ti sta succedendo..anche io ho fatto qualche incidente ma poi passa tutto.ovviamente ti rimane dentro magari,quando guidi ti capita di rivivere la stessa situazione ma stai tranquilla è normale ma non per questo devi terrorizzarti e non guidare..vai con calma e fai molte guide non c'è fretta..;)
blood
Rispondi Cita Salva
si, devi cercare di avere piu autocontrollo, in moddo da stare rilassata e nn commetere errori stupidi ke pero possono compromettere il risultato ;)
Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi!
Piano piano sto cercando di superare questo problema e forse ho trovato un metodo per farmi passare un pò l'ansia prima delle guide. Infatti mi sono iscritta in palestra inseme alle mie amiche e così riesco ad eliminare ogni tipo di tensione!
Le ultime guide stanno andando un pò meglio, ma ancora non ho parlato con l'istruttore...secondo voi se gli parlo dell'incidente, questa cosa influirà negativamente sull'esito dell'esame???
L'esame è la prossima settimana...:dontgetit
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Non dovrebbe influire sul'esito dell'esame, perciò sta a te decidere se parlarne o no. Non dovrebbe fare molta differenza, anzi, capirebbero la ragione della tua ansia. Devi pensare che guidare è una delle cose più facili al mondo. In questa settimana, possibilmente non il giorno prima dell'esame, puoi esercitarti in zone poco trafficate (A tal proposito consiglio le zone industriali, dove la polizia non passa molto) con le tue amiche, che ti rincuoreranno in caso tu commetta piccoli sbagli. E soprattutto, non abituarti ad usare il freno a mano. Io non sono più bravo di te, eppure da quando avevo 9 anni riesco a parcheggiare una Panda senza specchietti e senza sbattere. Tu puoi fare molto meglio di me se vuoi, basta solo mettersi d'impegno. :hi
blood
Rispondi Cita Salva
Titti90: Grazie ragazzi!
Piano piano sto cercando di superare questo problema e forse ho trovato un metodo per farmi passare un pò l'ansia prima delle guide. Infatti mi sono iscritta in palestra inseme alle mie amiche e così riesco ad eliminare ogni tipo di tensione!
Le ultime guide stanno andando un pò meglio, ma ancora non ho parlato con l'istruttore...secondo voi se gli parlo dell'incidente, questa cosa influirà negativamente sull'esito dell'esame???
L'esame è la prossima settimana...:dontgetit
nn dovrebbe influire, anke xckè nn credo ke sia il primo caso il tuo e cmq uun incidente puo capitare a tutti
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Scoppio: Non dovrebbe influire sul'esito dell'esame, perciò sta a te decidere se parlarne o no. Non dovrebbe fare molta differenza, anzi, capirebbero la ragione della tua ansia. Devi pensare che guidare è una delle cose più facili al mondo. In questa settimana, possibilmente non il giorno prima dell'esame, puoi esercitarti in zone poco trafficate (A tal proposito consiglio le zone industriali, dove la polizia non passa molto) con le tue amiche, che ti rincuoreranno in caso tu commetta piccoli sbagli. E soprattutto, non abituarti ad usare il freno a mano. Io non sono più bravo di te, eppure da quando avevo 9 anni riesco a parcheggiare una Panda senza specchietti e senza sbattere. Tu puoi fare molto meglio di me se vuoi, basta solo mettersi d'impegno. :hi

anche io le guide (cn mio papà) le facevo in zona industriale, però ricordo a tutti che quelli che fanno le guide (foglio rosa) devono avere affianco uno patentato da almeno 10 anni... e poi quoto quella del freno a mano, nn usarlo mai!! se devi partire in salita alza pian piano la frizione e poi premi poco sull'acceleratore, altrimenti se sei in movimento nn tirare mai il freno a mano, nn serve a niente, nn ti fermi aubito!!
blood
Rispondi Cita Salva
gia il freno a mano nn ha tutta qst potenza....
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
si è vero, ma ti blocca le ruote anche se hai l'abs!! prova te a fare una derapata con un'auto, secondo te perchè farebbe il testacoda un'auto??

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti