• Motori
  • Regolazione cambio shimano!

closed post
mark930
mark930 - Genius - 4428 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, io ho una mountan bike di marca alverstone E300 lombardo, ha un cambio shimano sia anteriore che posteriore. Quello anteriore ha 3 livelli, mentre quello posteriore ne ha 7. Però le marce del cambio posteriore non me le cambia bene. potete aiutarmi?? grz mille!!!

p.s. vi allego una foto del cambio posteriore della mia bici: http://i30.tinypic.com/11vh4wz.jpg
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende dal tipo di cambio...qll shimano (a parte qualche modello) non sono ottimi...cmq in che senso non cambia bene..?? che quando cerchi di cambiare non cambia..cmq è probabile che il problema sia della manopola del cambio...cmq spiegami mefglio in ke senso nn cambia?
mark930
Rispondi Cita Salva
quando metto la 6 e la 7 non me le mette, quando metto la 1 esce fuori la catena e devo metterla a posto, le altre vanno bene.
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
dicono ke è buona la shimano...ma sekondo me è peggio delle altre per i problemi ke mi ha dato...
blood
Rispondi Cita Salva
mm..hai gia provato ad andare da un riparatore...io ci farei un salto...cmq sec me è un problema dovuto alla leva del cambio...ma hai fatto per caso degli incidenti ho ha preso delle botte molto forti quella bici??...xckè in tal caso potrebbe essere che le corone si siano danneggiate o deformate....
mark930
Rispondi Cita Salva
no, non sono andato da un riparatore, ma non ho preso nessuna botta.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
i denti delle corone possono essere un po storte
blood
Rispondi Cita Salva
non saprei...o i denti delle corone sono un po storti, oppure puo essere un problema alla leva del cambio ...se il problema è della leva...devi andare da un riparatore:hi
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Può essere che il cambio debba essere regolato meglio: quel modello non l'ho mai visto, quindi non so aiutarti bene in merito.

Se hai problemi a cambiare TUTTE le marce, ma non ingrana solo la 6 e la 7, allora il filo del cambio si è allentato... tiralo un po e vedi che succede.

Altrimenti, prova a cambiare le marce con un rapporto diverso (non so quale tu stia usando.).
ippo94
Rispondi Cita Salva
Altrimenti vai da un meccanico!!!
blood
Rispondi Cita Salva
infatti...io voto x il meccanico...è inutile stare qui a pensare cosa possa essere...falla controllare
Huey
Huey - Genius - 3870 Punti
Rispondi Cita Salva
se usi il Cmabio leggero davanti e il Cambio nn è regolato bene allora può capitare che quando metti "la 1" in quello posteriore cada la catena,anche se non dovrebbe capitare..andrebbe regolato meglio il cambio e sec me magari si è allentata la catena..prova a tirarla un pelo ma non deve essere troppo rigida..
ippo94
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol:lol
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
x caso l avevi smontato??xk io ho lo stesso problema,ma in qst caso t conviene ad and a farlo regolare da dv l hai comprata
blood
Rispondi Cita Salva
tidy: x caso l avevi smontato??xk io ho lo stesso problema,ma in qst caso t conviene ad and a farlo regolare da dv l hai comprata
esatto vai da venditore...forse lui ti saparà aiutare meglio:satisfied

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1334 Punti

VIP