• Motori
  • Nuova legge sulla patente??

Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciao!!...scrivo perchè ho un dubbio...nella mia classe molto spesso esce fuori il discorso della patente, dato che molti la stanno già facendo...molti dicono che da luglio da 30 si passa a 60 domande, la percentuale di errori possibili aumenta, e non tutte le domande avranno lo stesso punteggio...io ho provato a cercare un pò su internet ma non ho trovato nulla...qualcuno di voi sa qualcosa in più?...era un decreto e dovrà essere convertito?...oppure c'è già questa nuova legge e sicuramente entrerà in vigore??...grazie mille a chi saprà risp!!:)
BlackNaruto
BlackNaruto - Sapiens - 510 Punti
Rispondi Cita Salva
Io dico che entrerà in vigore cmq poi...
Jimi
Jimi - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
io personalmente non ne ho mai sentito parlare e credo che sia un provvedimento abbastanza inutile come quello del limite di kw per i neo patentati
BlackNaruto
BlackNaruto - Sapiens - 510 Punti
Rispondi Cita Salva
Dici???
vince90
vince90 - Sapiens Sapiens - 1400 Punti
Rispondi Cita Salva
è vero a morte il limite di kw isomma se i miei hanno una macchina poco + potente che fanno me ne comprano una nuova e se non potessero permettersela?
Prodi è un genio...
mat teo
mat teo - Genius - 5250 Punti
Rispondi Cita Salva
mica tanto ingiusta perchè un neopatentato inesperto non può guidare una macchina di grossa cilindrata che potrebbe creare problemi a suo discapito e magari anche a quelli di altri
vince90
Rispondi Cita Salva
si ma fermarsi a millee tre di cilindrata è una minchiata
Poni i limiti sulle ferrari e sui gipponi
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
Bà...anche secondo me questa legge è una cavolata...anche perchè quasi tutte le auto sono più potenti rispetto ai 50kw/ton permessi...quindi o ogni neopatentato si compra una macchina nuova, o non può più guidare per un anno, con il risultato che dopo non è più capace di guidare!!
Se pensano che così le cose miglioreranno...
Fortuna che ho l'esame la prossima settimana..se lo passo dovrei essere fuori dalla nuova legge...tocco ferro...:dontgetit
Jimi
Jimi - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me tale provvedimento supera davvero il limite del ridicolo(e putroppo non è il solo..)..Tanti miei amici infatti si sono presi la patente pochi mesi fa e non sapevano affatto guidare nelle prime settimane di guida,mentre il neopatentato che se la prende quest'anno è svantaggiato anche se magari più abile nella guida...E non ci vuole certo una cima per capirle certe cose...
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
non è un provvedimento ingiusto, è solo fatto con il c**o...nn ha senso il limite su kw/tonnellata...ci sono macchine molto pesanti con magari 130 o 140 cavalli che possono tranquillamente essere guidate ed in compenso vengono proibite macchine come la 500...x le domande d'esame ne avevo sentito parlare parecchio tempo fa ma mi sa che nn se ne fa più nulla...
mat teo
Rispondi Cita Salva
vince90 : si ma fermarsi a millee tre di cilindrata è una minchiata
Poni i limiti sulle ferrari e sui gipponi

allora nn vedi i tg hai visto quanti ragazzi che muoiono perchè hanno macchinoni esagerati? e allora non lamentatevi che vi fanno dia guidare a 18 anni a questo punto
Aghi90
Rispondi Cita Salva
cmq..il thread parlava del fatto che forse verrà modificata la modalità dello svolgimento dell'esame...nico io sapevo che da luglio entrava in vigore questa legge, così avevo pensato di fare adesso il 125 e a dicembre (quando farò i 18) solo la pratica della macchina...ma ci perderei 200 euro, dato che dovrei fare anche la pratica del 125, che poi non userò mai...bo spero cmq che se dovrà entrare in vigore entrerà tra 2 annetti...:lol:lol

cmq sono favorevole al provvedimento di diminuire la potenza delle macchine che possono guidare i neopatentati ma credo, come già qualcuno ha detto, che non tutti si comprano una macchina nuova nel caso in cui in casa ci sono solo macchine molto potenti...sicuramente non sarà solo questo a far diminuire gli incidenti!:hi
vince90
Rispondi Cita Salva
più macchine nuove piu bolli da pagare più soldi per lo stato....
me lo spiego solo così
intendevo poni limiti su macchine più pericolose come le ferrari e i suv così se li piangono solo quelli che si possono comunque permettere una macchina nuova...
mat teo
Rispondi Cita Salva
a ok cosi ti do anche ragione....
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
Innanzitutto i politici nn fanno nnt x nnt, tutto lo fanno x guadagnare, talvolta anke mlt (da noi x la tassa dell'esame di 3 media s'è preso + di 5'000 € in tot tra le terze).

Poi nemmeno la Fiat 500 è sotto i 50kw!!!!!!!!!!

In poke parole rimangono solo delle pikkole scatolette di latta lente e insicure (se ti investono la si ke è sfiga!!!!!!!!!).

Cmq io spero ke questa legge sulle 60 dom invece di 30 sia 1 cazzata o ke nn passi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader