• Motori
  • Sondaggio: Moto o scooter?

popular post
sagrest
sagrest - Erectus - 371 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 21.2% 21.2%
  • 78.8% 78.8%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

sagrest
sagrest - Sapiens - 371 Punti
Rispondi Cita Salva
A breve potrò scegliere che 50cc prendere.
Subito mi piaceva l'ape ma poi ho cambiato idea.
Sono indeciso tra scooter e moto.
Voi cosa mi consigliate? Perchè?

P.S.
Io lo userò soprattuto per andare in città.
SlashGuitar
SlashGuitar - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
per me portesti prenderti un Caballero che è una moto da cros 50cc ma è bello anche il fanthom che è un buon motorino.
cmq il motorino è più da citta kmq scegli quello che ti piace di più
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, infatti non possiamo obbligarti noi a scegliere quello che più piace a noi, devo piacere a te. apparte che se vuoi un mio parere a me non piace nè moto nè scooter.

quindi non potrei comunque esserti d'aiuto. :D

Ps: hai 13 anni, e vuoi già la moto? non è un pò presto?
sagrest
Rispondi Cita Salva
# mitraglietta : Ps: hai 13 anni, e vuoi già la moto? non è un pò presto?

Compio 14 anni ad agosto e il 50cc lo comprerei usato il prossimo anno (2011).
Quest'estate mi piacerebbe fare qualche lavoretto.
Perchè sarebbe troppo presto?
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
nel senso che per legge, la moto non si inizia a guidare a 16 anni? :con
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
no..a 16 il 125..ma a 14 si puo usare il 50
sagrest
Rispondi Cita Salva
# tidy : no..a 16 il 125..ma a 14 si puo usare il 50

Si ma ha ragione mitaglietta... non si chiama moto... si chiama "ciclomotore". Un po' pignolo però... xD
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Pignolo io non sono, più che altro bisogna vedere poi le forze dell'ordine, qualora ti fermassero.
sagrest
Rispondi Cita Salva
Ma è legale!

it.wikipedia.org/wiki/Ciclomotore:
Il ciclomotore è un tipo di motociclo con bassa potenza e cilindrata che, per le sue caratteristiche, è utilizzabile con minimali requisiti autorizzativi.

Sempre su wikipedia, se si va nella voce "minimali requisiti autorizzativi" si viene reindirizzati in patenti di guida dove viene precisato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida#Patentino:
Il cosiddetto "patentino" è un certificato di idoneità alla guida introdotto il 1º luglio 2004 che abilita alla conduzione dei ciclomotori dei tricicli leggeri (come l'Ape) e dei quadricicli leggeri e si consegue a 14 anni con il solo esame scritto. Dal 1º luglio 2005, è obbligatorio anche per i maggiorenni che vogliano condurre i suddetti veicoli se non in possesso di altra patente.

Il certificato di idoneità alla guida non è una patente e, per questo motivo, non può essere sottoposto agli stessi procedimenti amministrativi previsti per queste ultime: per esso non sono previsti né la sospensione, né il ritiro, né la validità a punti. Esso è valido per 10 anni.

E' tutto legale (secondo le norme di circolazione italiane).
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Tanto io mai ho avuto ne un ciclomotore nè una moto, ho fatto il passo da gigante e mi sono preso direttamente l'auto. :asd
MarcoMelissa
MarcoMelissa - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglierei uno scooter, ho una moto, e per esperienza personale ti posso dire che in città è molto scomoda, non hai spazio per mettere evenutali bagagli, sono fatte x andare su strada, ma non per farsi la passeggiata della domenica sera, senti a me.. prendi uno scooter, c'è ne sono di belli, e camminano anche meglio delle moto
sagrest
Rispondi Cita Salva
# mitraglietta : Tanto io mai ho avuto ne un ciclomotore nè una moto, ho fatto il passo da gigante e mi sono preso direttamente l'auto. :asd

Sì ma tu hai 22 anni.

Che ne dite dello scooter sottostante? Ho intenzione di prenderlo usato.

tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
il phantom...prendi una moto..lo scooter nn serve a meno k tu nn abiti in una città come milano torino napoli o roma..sennò fidati k è meglio la moto..ascolta uno che le ha povati entrambi
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
questo io ci avevo fatto il filo a suo tempo, al tempo costava parecchio, in lire ti parlo di 15 milioni, è un pò datato era appena uscito questo modello e io avevo appena iniziato la terza media.

http://blog.niot.net/blog-images/09_Aug/bmw-considering-a-3-wheeler-large-scooters.jpg
sagrest
Rispondi Cita Salva
# mitraglietta : questo io ci avevo fatto il filo a suo tempo, al tempo costava parecchio, in lire ti parlo di 15 milioni, è un pò datato era appena uscito questo modello e io avevo appena iniziato la terza media.

http://blog.niot.net/blog-images/09_Aug/bmw-considering-a-3-wheeler-large-scooters.jpg

Che strano! Credevo che gli scooter fossero più "vecchi".

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti