alessandro1994lecce
alessandro1994lecce - Bannato - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa ne pensate delle moto 125cc e quale consigliate??
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa ne penso? Che a me personalmente non sono mai stato amante delle due ruote. Preferisco di gran lunga aspettare la maggiore età e prendermi un'auto nuova di pacca, ed è stato quello che effettivamente ho fatto.
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
inutili i 125...fidati di uno che ce l'ha
stellina22
stellina22 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono un'amante delle moto...||aspetta ancora un po...e prendi una 250...magari una bella R1 della yamaha..è spettacolare ;)!!!
evo93
evo93 - Erectus - 131 Punti
Rispondi Cita Salva
# stellina22 : io sono un'amante delle moto...||aspetta ancora un po...e prendi una 250...magari una bella R1 della yamaha..è spettacolare ;)!!!
quoto alla grande stellina :pp :)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Solo perchè è la versione città della moto di Vale?? no mi servono le due ruote... meglio le macchine!
evo93
evo93 - Erectus - 131 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sarà meglio una moto che è più agile e si muove meglio nel traffico!! piuttosto che una macchina che te ne stai seduto ad aspettare a perdere tempo che la coda vada avanti senza poterla svincolare :asd :asd
e poi la moto è più divertente
peri
peri - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva
Se intendi il 125 da usare con la patente da moto quindi in giro in città allora conviene aspettare la macchina, invece se intendi la moto ad esempio da cross allora fai bene a prendertela, fidati ce l'ho ! Io ho un honda cr 125 va molto bene ottima potenza, maneggievole, certo ci devi prendere su la mano ma le honda sn le più semplici se no comprati una yamaha o ktm. Se cmq intendi da strada vai sulla yamaha se vuoi proprio prendertela
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
i 125 sono molto divertenti in particolare i 2t che hanno quello sprint in più, ovvio che le moto grosse sono piu belle, ma da possessore di 125 posso assicurarti che danno tante emozioni e sono il primo passo verso le cilindrate maggiori. i 125 si dividono in 2 tipi:
4T: moto affidabili, raffreddate ad aria o ad H2O(consigliato) prestazioni normali (15 cv) molto semplici e divertenti, alcune hanno prezzi davvero esagerati (vedi HM e Fantic motor) dato che sono ricoperte di chicche che su un 125 nn c'entrano nulla, in ogni caso se uno vuole un mezzo con cui divertirsi e spendere poco sono le piu consigliate, unico difetto è la potenza...si rischia di passare la fase euforica iniziale e di desiderare qualcosa di piu spinto. i prezzi in media oscillano tra i 3.000-3.500 ai 4.000-4.500 (alcune anche piu di 5000 ma come gia detto è un po eccessivo per i miei gusti)
Marche: quasi tutti ormai producono un 125 4T

2T: 1) racing: moto da gara, in sotanza sono degli enduro da corsa (il 90% dei quali addirittura derivanti direttamente dei cross) con targa, fanali e frecce per girare su strada, prestazioni molto elevate (intorno ai 35 CV) consumi elevatissimi, manutenzione abbastanza alta e sopratutto prezzo che si aggira sui 7.000-7.5000 euro, questo per quanto riguarda il mondo del cross-motard, non mi sento di inserire la cagiva e la RS nelle racing per quanto riguarda il mondo delle GP, sono senza dubbio le piu performanti ma di serie non hanno la potenza delle varie cross racing.
Marche: TM,KTM,GasGas,Kl,HM (quelle prima del 2008 ),Husqvarna (solo la WR),Yamaha (solo YZ, molto rara tra l'altro), Suzuki Valenti racing, ultima uscita la caballero 125 del 2011.

Street: sono il giusto compromesso fra una 4T e una Racing, hanno lo sprint e la leggerezza del 2T con consumi e manutenzione contenuti, hanno prestazioni buone, ovvero sicuramente meglio di 4T ma ovviamente inferiori a una racing... anche solo con uno scarico si arriva senza problema a 25-26-27-28 cavalli, e con qualcosa in piu ci si avvicina ancora un po al mondo dele racing.
i prezzi sono quasi tutti sui 4.500-5.000 euro a seconda della casa, ma con gli incentivi o sconti rottamazione si portano a casa anche con 3.900-4.000
Marche: Husqavrna (SM e WRE, uguali identiche eccetto le ruote, uno è infatti un motard l'altra un enduro) Aprilia (SX/MX(la MX è predecedente al 2006) RX (identica alla SX eccetto ruote, stesso discorso delle Husky SM e WRE), la nuova HM CRM/CRE 2011(stesso discorso motard/enduro),Yamaha DT (fuori produzuone da poco piu di un anno) per quanto riguarda le stradali, beh cagiva mito e aprilia RS oltre a essere le piu vendute sono anche le piu performanti, in sotanza questa fascia è tutta loro, si può al massimo aggiungere la derbi GP 2t di qualche anno fa.
Fino.Rs
Fino.Rs - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me è meglio partire da un 125 e poi passare a cilindrate maggiori invece che prendere subito un 600. suicidio assicurato =(
valettronico
valettronico - Genius - 1829 Punti
Rispondi Cita Salva
La migliore marca è PIAGGIO, ma consiglio anche uno Scarabeo.
Luigio94
Luigio94 - Genius - 2113 Punti
Rispondi Cita Salva
Aprilia rs 125
lollix
lollix - Sapiens - 540 Punti
Rispondi Cita Salva
# Fino.Rs : Secondo me è meglio partire da un 125 e poi passare a cilindrate maggiori invece che prendere subito un 600. suicidio assicurato =(
se la mot la sai guidare bene nn e un suicidio assicurato =)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader