cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Carissimi,

fatta la patente, arrivata la macchina, una Fiat Grande Punto 5 porte 1.2 63cv. Ora, chiedo a qualcuno di voi che se ne intenda, è normale che sta macchina non acceleri manco a spingerla? Anche mettendo rapporti alti non la "senti" accelerare, non va con scioltezza? Ho provato un'Alfa 147 e va che è un violino (a parte il cambio terribile che ha), scivola via bene, è veloce; passo alla mia Punto e, pur essendo leggerissima e manovrabilissima, a provare a tirarla a più di 80 km/h sembra di volerla far fuori. Inoltre, consuma che è un piacere. Ogni due settimane (usandola abbastanza poco) ho l'appuntamento col benzinaio. Che mi dite? Succede anche a voi?

Buone feste e buon anno nuovo a tutti,

:hi
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci inanzitutto è la macchina che ai è a diesel o a benzina??e poi per il fatto che non accelera fala vedere da un meccanico a me pare strano,sopratutto se poi la macchina l'hai comprata nuova come ho capito
cinci
Rispondi Cita Salva
La macchina Lino è un benzina... Ti dirò, ho sentito anche altra gente che ce l'ha e dice del mio stesso problema... Volevo capire come mai sta macchina fa così...
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda mio fratello ha la grande punto turbo da 120 cv e credo k sia abbastanza nel dna delle punto nn andare molto..poi la tua che ha 63 cavalli nn mi pare difficile capire che nn va xk il motore ha un numero di cavalli insufficiente x le tue richieste..ha pochi cavalli in piu della mia moto che pesa 100 kg..mentre la tua macchina ne pesa almeno 1200 e la differenza di cavalli non è abissale quindi facendo un ragionamento è xk ha pochissimi cavalli e cmq x il fatto k ei dal benzinaio nn ti preoccupare xk cerchi di spingere al massimo qst macchina e sopra un certo num di giri le macchine(tutte,nn solo la punto) bevono solo dio sa
cinci
Rispondi Cita Salva
Cioè mi sembra che vuoi dire che il peso della macchina non è adeguato alla potenza sviluppata dal motore... Giusto? Sulla carta di circolazione il peso è 1,030 tonnellate.
Può essere che sia così, fa proprio fatica a sorpassare gli 80/90, sembra di volare se ci provi!

lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
potrebbe essere anche un problema meccanica,per esempio un problema all'iniettore o alla turbina,ai fatto già il primo tagliando alla macchina??
cinci
Rispondi Cita Salva
Ma no, ha tre mesi!
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
# cinci : Cioè mi sembra che vuoi dire che il peso della macchina non è adeguato alla potenza sviluppata dal motore... Giusto? Sulla carta di circolazione il peso è 1,030 tonnellate.

esatto..xò nn ti voglio assicurare nnt x forse ti converrebbe andare a chiedere alla concessionaria o se riesci a confrontarti con qlcn che abbia la g.punto da 63 cv
alessandroass
alessandroass - Genius - 4438 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, questo fatto è caratteristico di auto come la punto e alcune rover..in pratica e proprio la conformazione del motore che in salita non fa prendere molta accellerazione..
Consiglio? Prova una Fiat Uno e ti garantisco che ha un'ottima accellerazione in salita, un'auto davvero riuscita! Montaci un bloccasterzo supplementare, però!
soccerboy
soccerboy - Genius - 7322 Punti
Rispondi Cita Salva
Per le prestazioni è normale, stai "tranquillo" (A meno che tu non sia sempre in prima a 80 XD).
Per i consumi non saprei dirti, ma vedendo i dati tecnici hai l'unica macchina che ha un motore piccolo ma consuma tanto :satisfied
cinci
Rispondi Cita Salva
Infatti beve come una dannata ahahah

mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62604 Punti
Rispondi Cita Salva
# alessandroass : Ciao, questo fatto è caratteristico di auto come la punto e alcune rover..in pratica e proprio la conformazione del motore che in salita non fa prendere molta accellerazione..
Consiglio? Prova una Fiat Uno e ti garantisco che ha un'ottima accellerazione in salita, un'auto davvero riuscita! Montaci un bloccasterzo supplementare, però!

Questo credo sia dovuto al fatto che non ci sia un buon rapporto peso/potenza in Cv o Kw.
Io invece viaggiavo come un violino con la mia Alfa 155. Mamma mia che accelerazione, ho pure sgommato partendo con la 3° marcia inserita.
cinci
Rispondi Cita Salva
La Punto con la terza inserita esplode hahah...

Dreke90
Dreke90 - Genius - 6795 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma guarda mio padre lavorava alla fiat e ti dico la punto e un bolide e come tale ha pregi e difetti da quello che so forse ti conveniva una lancia che è piu sportiva cmq se vuoi che la tua macchina nei sorpassi sia grintosa dovevi prendere un 1.6 un 1.2 e forte ma di certo non fa cose esagerate capisci? un 1.2 e buono ma non eccezzionale un mio amico al 1.6 e ti dico mi dice sempre che i sorpassi sono grintosi e spaventosi!!XD quindi devi provarla diciamo devi capire come la tua auto ha bisogno x un sorpasso!XD mettila cosi.
cinci
Rispondi Cita Salva
Eh ma non esiste la Grande Punto 1.6 ho visto... O 1.2 o 1.4...
Sì 1.2 non è male, ma a volte cavolo... Ti fa star male!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di dicembre
Vincitori di dicembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax