PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi voi che sapete tutto di auto potreste aiutarmi per una cosa? Praticamente i miei genitori si sono comprati la car nuova (appunto la grande punto) e mia madre è convinta che esiste un modello disegnato da Giugiaro e uno da Pininfarina e qui entrate voi in ballo... mi potreste trovare la car Grande punto modello dynamic di Giugiaro e la car Grande Punto di Pininfarina? Se potete anche con le caratteristiche dell'auto che devono fare un confronto.. io ho già visto due tre siti ma non ho trovato nulla HELP... comunque grazie a chi mi aiuterà o a chi ci proverà :hi ciao
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non me ne intendo di macchine, ma provo a cercare!!
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
hihihi grazie ;)
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Ma 'ste macchine qua come si chiamano? Grande punto di pininfarina e grande punto di Giugaro?
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho trovato questo:

Si chiama Grande Punto e se vi chiedete perché la risposta è facile: basta sfogliare la scheda tecnica e scoprire che l'erede della macchina più venduta d'Italia e d'Europa è lunga qualcosa come 403 centimetri, larga 168, alta 149 e ha un passo di 2 metri e 51 centimetri. Se non siete avvezzi con numeri e dimensioni, vi basti sapere che siamo a livelli di una Multipla e ben oltre le vecchie medie del segmento superiore. Inutile dire quindi che tutte queste misure che si traducono in una straordinaria abitabilità interna.

In vendita a partire dal prossimo mese di settembre (la data di lancio è stata anticipata fino all'impossibile, costringendo gli uomini Fiat a non andare in vacanza con turni di lavoro straordinario), la Grande Punto è l'orgoglio Fiat, il modello che tutti attendono per il rilancio. Anzi, per il Grande Rilancio. Così gli elogi si sprecano e al Lingotto senza mezzi termini affermano che la nuova macchina "declina, in modo del tutto originale, tre qualità fondamentali: bellezza, solidità e brillantezza".

Vedremo. Quello che è certo è che la nuova Fiat sarà disponibile da subito con carrozzeria a 3 o 5 porte e in quattro allestimenti. Con una gamma motori tutta Euro 4 composta da due propulsori a benzina (1.2 8v da 65 CV e il nuovo 1.4 8v da 77 CV) e soprattutto quattro interessanti turbodiesel: 1.9 Multijet da 120 CV e da 130 CV, 1.3 Multijet 16v da 75 CV e l'inedito 1.3 Multijet 16v da 90 CV con turbina a geometria variabile.

Ma veniamo al design, ormai elemento chiave del successo (o dell'insuccesso) di ogni modello. Per andare sul sicuro alla Fiat si sono rivolti a Giugiaro che in collaborazione con il Centro Stile interno della Casa torinese ha messo a punto un design "contraddistinto da una inconfondibile italianità", come dicono all'Italdesign. Ecco quindi un muso prominente, molto aggressivo e tutto sommato classico (ricorda perfino quello della Maserati GT), una forma a due volumi e non più ispirata a quella delle tante multispazio. Ma anche una coda pulitissima (non ci sono fronzoli, stemmi o cromature varie) e una fiancata molto slanciata, che sfrutta con furbizia le generose dimensioni e che - soprattutto - maschera un'altezza fuori dal comune.

Insomma una piccola rivoluzione, soprattutto per una macchina prodotta dal 1993 a oggi in oltre 6 milioni di esemplari e che dovrebbe rappresentare più di un quinto degli 1,6 milioni di vetture vendute dal Lingotto. Un modello da grandi numeri, non una cosa qualsiasi: la Grande Punto verrà prodotta a Melfi al ritmo di 400 mila vetture all'anno, con l'obiettivo dichiarato di consegnarne metà in Italia e il resto all'estero.

E il vecchio modello? Per gli affezionati non ci saranno traumi: la sua produzione va avanti e c'è da giurare che l'offerta in futuro sarà particolarmente vantaggiosa.

PRESO DAL SITO: punto.fiat.com/design/punto-dynamic.htm

Fiat Grande Punto Dynamic 3 porte
E' la versione che unisce comfort e sostanza, design e sicurezza.

Dotazioni: (Incluse le dotazioni di Active)

Volante e pomello cambio in pelle,
Sedile posteriore sdoppiato 60/40 (solo 5 porte),
Climatizzatore manuale,
Impianto audio con lettore CD(4 altoparlanti e 2 tweeter) e comandi al volante,
Airbag laterali anteriori e window bag,
Specchietti esterni in tinta carrozzeria,
Interni esclusivi.
Gamma Dynamic: Grande Punto Dynamic 1.2 65CV, Grande Punto Dynamic 1.4 77CV, Grande Punto Dynamic 1.4 95CV, Grande Punto Dynamic 1.3 Multijet 16v 75CV, Grande Punto Dynamic 1.3 Multijet 16v 90CV.

PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
OK grazie comunque io credo ke non ci stà quella di pininfarina (è quello che deduco dalla lettura)

Iplly la macchina si chiama Grande Punto e basta però se uno cerca grande punto pininfarina vedi se c'è qualche collegamento ke nn s trova quindi vuol dire ke mia madre ha sbagliato :lol
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Temo proprio di si!! Anche perchè se cerchi grande punto pininfarina non trova nulla, o per lo meno, io nn trovo nulla!
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
eh già!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
i miei ce l'hanno :hi
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi la 500 nuova com'è? io l'ho vista ed nn è male e poi è un modello storico che ha fissuto con l'italia per molto tempo però costa 12.000 euro ma nn ha niente... peccato :(:(:(
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
sciuz92 : i miei ce l'hanno :hi

La grande punto ma di Pininfarina o di giugiaro?
marco s
marco s - Genius - 39930 Punti
Rispondi Cita Salva
quella normale no?
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!!!
a me sembrava ke la gr punto fosse stata disegnata da guigiaro e cmq anke se fossero state disegnate 1 da giugiaro e 1 da pininfarina,le prestazioni nn cambierebbero..
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io
mat teo
mat teo - Genius - 5250 Punti
Rispondi Cita Salva
semplicemente skifosa:bleah

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile