• Motori
  • Foglio rosa a 16 anni?!?!?!?!?

closed post
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sentito da degli amici,che metteranno in vigore,o hanno messo (boh) una legge che permette di fare il foglio rosa ai 16 enni!!!!!!!!!!!
ma è vero o è tutta na balla????:con:con:con
se così fosse sarebbe magnificoooooooo:move:move:yes:yes:yes
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ma dai x me è ttt na farsa....già se so lamentati ke i 18enni fanno gli incidenti xke nn han molte responsabilità figuriamoci far fare il foglio rosa x la patente a 16 anni.....ke si è ankora + immatura di qnd se ne hanno 18.....ma fatemi il favore.......nn x dire ma anke ki ha tipo 30 anni di patente fa su ankora qlk stupidata xcui nn credo convenga.......e poi a me sembra di aver sentito ke vogliono proibire ai raggazzi cn meno di 3 anni di patente di guidare na makkina di 1 tot di CV di potenza..............ripeto x me sarebbe na gran stupidata....dp xò bisogna vedere se poi puoi guidare la makkina a 18 anni da sl........e se da 16 a 18 haiqlkn vicino a te ke ti insegna....altrimenti sai qnt incidenti ce stanno????? boh io sxo sinceramente ke nn la mettano in atto sto disegno di legge....
Noel
Rispondi Cita Salva
:yesboh nn sò che dire..sarà tutta 1balla allora!
aleromanista91
aleromanista91 - Genius - 3690 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io avevo sentito...xò per poter prendere il foglio rosa a 16 anni dv avere il patentino e mi sembra che bisogna fare un corso supplementare...
Noel
Rispondi Cita Salva
:con bohh
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi dispiace deludervi... mitra hai fatto un buco nell'acqua... e poi non è giusto generalizzare... vabbè non usciamo off-topic

cmq è vero si può prendere il foglio rosa a 16 anni ma ad una sola condizione... deve esserci un patentato maggiorenne con il giovanetto alla guida... va ovviamente fatto un corso teorico diciamo "a mo di patentino" e le prove pratiche

OH GOD ma come parlo "giovanetto" "a mò..." :O_o

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=66902
Noel
Rispondi Cita Salva
quindi è vero allora??:thx:thx:move:move:move
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
ya!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
speriamo di si
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì ma è solo un foglio rosa! Cioè non è che dopo prendi la patente a 16 anni! Prima fai il corso teorico, superi l'esame di teoria e poi ti consegnano questo foglio rosa, il quale dure ben 2 anni prima di scadere. Ovvero in questi due anni tu puoi fare delle prove di guida anche in città guidando l'auto con affianco a te un adulto che abbia la patente già da 10 anni, e non puoi portare nessun altro in macchina! Dopo questi due anni, al compimento del diciottesimo anno, se vuoi puoi fare l'esame pratico per ottenere la patente. In caso contrario, il foglio rosa scade e dovresti reiscriverti all'autoscuola e ricominciare da capo!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
si vabbe ma e sempre bello andare in macchina per strada...cosi almeno si e in regola
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì è utile secondo me per migliorare la propria guida ed essere più sicuri all'esame pratico e anche dopo!
PuLcInA^^
Rispondi Cita Salva
infatti
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
oh cribbio davvero???? e vabbè cmq x me rimane le stesso na ciofega!!!!!! tsè!!!!!
Noel
Rispondi Cita Salva
cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è un sakko utile il foglio rosaaaaaaaaaaa
se uno guida per 2 arriva all'esame che lo fà cme niente!!!
adesso mi infomo di +:hi

comunque le mie sisters mi avevano promesso che qualche lezione di guida mel'avrebbero fatta fare:move:move:move:yes:yes

Pagine: 123456

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader