• Motori
  • Sondaggio: come guidate??

popular post
francy92gr
francy92gr - Habilis - 1806 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 46.7% 46.7%
  • 53.3% 53.3%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

francy92gr
francy92gr - Genius - 1806 Punti
Rispondi Cita Salva
voi come guidate in motorino??
siete pazzi cm me o andate tranquillamente???
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Guido come si dovrebbe guidare! Responsabilmente. Poi se devo andare veloce, vado veloce. Se è il caso di andar lenti, vado lento. Altrimenti i limiti orari e i corsi per la patente a cosa esistono?

Sinceramente a guidare da pazzo non ci vedo nulla di bello o divertente. 1: mi faccio male 2: che ci guadagno? 3: non vorrei trovarmi dalla parte di chi viene colpito 4: se incontri un altro pazzo è finita.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62609 Punti
Rispondi Cita Salva
5. si muore se si guida da pazzi.
marco37
marco37 - Sapiens Sapiens - 1576 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn ho ancora lamoto ma quando lo avro guidero come un pazzo xkè amo il pericolo ma sempre con il casco raga
serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
x me (in alcuni casi è.. nn sempre ma spesso) i limiti servono x fare le multe e stop..cs cm i corsi x la patente k servono solo a fa chiappà i soldi alle sku guide.. cmq in generale guido normale ma nn sopporto la gente mongola tipo i nonnetti k vanno a 20 e ti fanno xde tempo!! :no
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
hai messo due eccessi, xckè giudare troppo tranquillamente puo essere pericoloso come guidare troppo velocemente...ad ogni modo io ho una guida abbastanza sportiva, nel senso ke tendo un po a sorpassare se ho la possibilita e ad anare UN PO oltre i limiti...ho detto un po....pero rimanendo cmq in umbito di sicurezza e prudenza...;)
francy92gr
francy92gr - Genius - 1806 Punti
Rispondi Cita Salva
io con pazzo intendo che molto spesso infrango le regole... non gli eccessi di velocità cioè non di molto... ma di solito quando posso tipo ai semori... se non c'è la polizia riparto a pazzo... ma non sempre... solo quando sono di corsa... sennò con calma...
blood
Rispondi Cita Salva
mmm io l'ho detto, ho una guida abb sportiva, c'è le curve le prendo un po fortino ecc....xo sempre neilimiti della decenza e della prudenza, poi logico ke sei hai voglia e nn c' tnt gente ti puoi anke permettere di infrangere di piu, ma normalmente mi limito a pokkkoli eccessi e a sorpassi( ovviamente se nn viene nessuno dall'altra parte )
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, ma la guida sportiva è una guida in sè sicura. Perchè riesci a mantenere il controllo a 60 come se lo tenessi a 30, richiede parecchia esperienza, ma se sai guidare bene, allora non c'è niente da dire.
Il problema è quando tu CREDI di mantenere il controllo. Questa è la guida da pazzo. Ho conosciuto un ragazzo, amico di un mio compagno delle medie, che è morto proprio perchè partì "a razzo" da un semaforo e venne buttato sotto da un altro geniaccio che aveva visto la strada vuota, il giallo, e probabilmente ha fatto come molti fanno "accelero che forse ce la faccio".

Insomma, da quell' episodio ho detto "è proprio questo quello che voglio fare"?

Senza dimenticare che io nel 2006 raggiunsi i 70 orari SU BICICLETTA (discesa con alta pendenza, un rettilineo di qualche km, mi lanciai con tutto me stesso, col contachilometri e bicicletta con freni a disco, il 12 Agosto 2006. Penso che se sono qua è perchè ho 4 anni di esperienza di guida in città con la bicicletta e anche perchè comunque ho dei buoni riflessi e un buon controllo, oltre al fatto che sono stato fortunatissimo).

Poi quando sono venuto a sapere di questo ragazzo che è morto, ho detto "e se fosse uscita una macchina? come diavolo avrei frenato? Un bambino? Sarebbe finito sotto, oltre a me".
A parte che se voglio, sono responsabile IO della MIA vita. Il problema è che gli incidenti significano colpire la vita altrui, non la nostra!
Mi pare che 2 ragazzi amici di una compagna del liceo sono morti proprio per questo. Non so le cause, ma tutti e due morti "in azione" su scooter.

Insomma, posso dire che preferisco avere "meno emozioni" o arrivare più tardi, piuttosto che correre il rischio di finire sotto a qualcuno.
Ovvio che poi se è il caso di andare a 60, vedi la strada vuota e in rettilineo, allora il colpetto ce lo do pure al Vespone.
Ma comunque cerco di tenere una guida molto prudente. (è anche vero che comunque sono agli inizi, patente tra 4 giorni se Dio vuole)
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Pazzzzzzoooooooo!!!!!
blood
Rispondi Cita Salva
mmmm diogens...nn dimostri intelligenza in quello ke fai....un conto e avere un guida sportiva ma in sicurezza...un conto e nn usare la testa e provocare incidenti....ed è sbagliato pensare...io vado forte, infrango le regole xo nn ho mai fatto un incidente, mentre lui la ke guida piano ne ha fatti parekki...meglio usare la testa ve...
marco37
marco37 - Sapiens Sapiens - 1576 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho preso la moto di un mio amico e mi sn divertito ha guidare cm un pazzo e a fare le penne in un rettilinio io xò avevo il casco e lo portero sempre quando andro cn la moto xkè nel mio paese anke se vai piano fai un incidente
soccerboy
soccerboy - Genius - 7335 Punti
Rispondi Cita Salva
Io... Non guido!!:satisfied
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9890 Punti
Rispondi Cita Salva
io stò x guidare vado a skuolòa kon i pattini a rotelle!!:lol
blood
Rispondi Cita Salva
marco37: io ho preso la moto di un mio amico e mi sn divertito ha guidare cm un pazzo e a fare le penne in un rettilinio io xò avevo il casco e lo portero sempre quando andro cn la moto xkè nel mio paese anke se vai piano fai un incidente

si a 12 anni con le penne e la moto sul rettilineo...cmq anke io qnd avevo il triciclo andav in autostrada e seminavo la polizia....ma x favore, finiamola di dire certe cazzate!!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di aprile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email