• Motori
  • Aprilia rs 125 un sogno di moto

closed post popular post
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
che ne pensate della mitica Aprilia rs 125??

mostruosa, e presto mia
MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Th3 Ch3m1st
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
io avevo il m.y. 2004...nera coi cerchi rossi, non quella bianca che alla lunga stufa..bellissima moto:)con quella dai la paga a moto molto più prestanti;)ma sta attento..eheh..buon divertimento, ci vediamo appena mi prendo la zetaaaaaa (750 ovviamente, verso marzo):hi
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
bella ...davvero molto bella...insieme allayamaha r 125...cmq cm gia detto precedentemente, io come 125 preferisco i motard e gli enduro
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn me ne intendo di moto, oramai ho già la patente, però è molto bella come moto.. ah cmq segui il consiglio di nico, stà attento cn quel bolide a due ruote, e dimmi quando ti muovi che mi barrico in casa e nn mi muovo di li.. :asd:asd
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente è troppo aggressiva. Che te ne fai di una cosa di quelle in città?
Quelle sono fatte per correre! E in una città enorme e trafficata come Napoli è ben difficile portare una cosa di quelle! Anche perchè non ha un margine di sterzata convincente.

Ieri proprio ho provato per la prima volta la vespa col foglio rosa. E mi sono trovato in un ingorgo mostruoso (1 ora bloccato nel traffico, col piede perennemente sul pedale del freno).
Una cosa di quelle serve per strade poco trafficate!

Inoltre la gestione del cambio è un'altro mondo completamente rispetto a quello di una vespa o di uno scooter.

Cioè, per la città esistono gli SH (li accetto), le VESPE (:thx) e gli scooter normali nati PER QUELLO.

Ma una motarella (nemmeno una moto) di quelle che fa in una città?

Poi, ognuno è libero di scegliere quello che vuole, lo dico sempre. Per me è uno spreco. Serve solo a far vedere agli amici quanto si è fighi.

Detta la mia opinione, penso basti. Sei tu a decidere cosa fare.
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti prendi quella nuova o quella vecchia?
nico_polimi
Rispondi Cita Salva
Cioè, per la città esistono gli SH (li accetto), le VESPE (:thx) e gli scooter normali nati PER QUELLO.

Ma una motarella (nemmeno una moto) di quelle che fa in una città?

Poi, ognuno è libero di scegliere quello che vuole, lo dico sempre. Per me è uno spreco. Serve solo a far vedere agli amici quanto si è fighi.

Detta la mia opinione, penso basti. Sei tu a decidere cosa fare.
[/quote]

cn tutto ilo rispetto, nn paragonerei un rs ad uno scooter..quella serve a dare emozioni qualer, appena esci dalla città e ti fai due curve vedi che cambi idea:D:hi
Qualer
Rispondi Cita Salva
Con la patente A1 da 125 DOVE ESCI??

Non puoi uscire dalla città e fare 2 curve. Perchè se esci da Napoli ti trovi sulla statale, sulle extraurbane principali o al massimo extraurbane secondarie.
Strade impercorribili con un 125. Le secondarie poi collegano Napoli ai paesini, quindi una struttura stradale ancora più stretta di quella cittadina.
nico_polimi
Rispondi Cita Salva
che dici??le statali eextraurbane si possono fare anche in bicicletta!solo in autostrada nn puoi andare col 125..fidati..e cmq una strada di collina (x dire) anche se è stretta regala emozioni che con uno scooter nn proverai mai..e nemmeno con una macchina
Qualer
Rispondi Cita Salva
Vai a fare una extraurbana in bicicletta e vedi in quale cimitero ti vai a trovare :asd.

Comunque, io rimango dell' opinione che una cosa di quelle in città è completamente sprecata.
La città è per lo scooter, non per la moto. Perchè che emozioni provi in città?
Velocità? Sopra i 45 non ci vai. Gareggiare? Ti fai molto, molto male. Altro?

Per me un mezzo serve a portare a destinazione la persona. Quella che dà una emozione unica è proprio la Vespa. Quando sei su una vespa sei comodo, senti la strada, senti la tua vespa come una estensione di te stesso. Non è uno scooter, ma è una vera e propria emozione la vespa.
Guidare i plasticoni normali sinceramente non mi ha dato nulla di chè.

Invece le moto sono una cosa che mi è sempre piaciuta, ma non questi cosi 125. A me piacciono quelle serie.

Io sapevo che le extraurbane primarie non sono transitabili con i 125. La nostra tangenziale infatti ha il cartello dove vieta il transito a tutti quelli sotto il 150.
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: Vai a fare una extraurbana in bicicletta e vedi in quale cimitero ti vai a trovare :asd.

Comunque, io rimango dell' opinione che una cosa di quelle in città è completamente sprecata.
La città è per lo scooter, non per la moto. Perchè che emozioni provi in città?
Velocità? Sopra i 45 non ci vai. Gareggiare? Ti fai molto, molto male. Altro?

Per me un mezzo serve a portare a destinazione la persona. Quella che dà una emozione unica è proprio la Vespa. Quando sei su una vespa sei comodo, senti la strada, senti la tua vespa come una estensione di te stesso. Non è uno scooter, ma è una vera e propria emozione la vespa.
Guidare i plasticoni normali sinceramente non mi ha dato nulla di chè.

Invece le moto sono una cosa che mi è sempre piaciuta, ma non questi cosi 125. A me piacciono quelle serie.

Io sapevo che le extraurbane primarie non sono transitabili con i 125. La nostra tangenziale infatti ha il cartello dove vieta il transito a tutti quelli sotto il 150.
si quoto...se abiti in periferia è un conto ma in citta no...cmq le curve secondo me sono piu divertenti coi motard....
nico_polimi
Rispondi Cita Salva
beh il tipo di moto è un'opinione, ma è innegabile che la moto ti dia emozioni che uno scooter nn ti può dare;comunque le extraurbane principali sono vietate, ma statali e tutte le altre extraurbane sono transitabili:)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Ah, ok!
Allora avevo ragione.
Le statali sono abbastanza lontanucce (che poi teoricamente sono normali extraurbane primarie\secondarie). Le secondarie si trovano.

Indubbiamente la moto ti dà delle emozioni completamente diverse rispetto ad uno scooter. Ma da vespista convintissimo, ti posso dire che la Vespa ti fa sentire veramente in un altro mondo, quando la guidi. E' veramente unica. E ogni volta che ci salgo su sono sempre più felice di poterla guidare. (oddio: a partire dal 30 potrò guidarla liberamente).

Poi per il tipo di moto, io guardo solo quelle serie. Non queste 50\125 (ad esempio la cagiva mito mi è sempre stata antipatica).
nico_polimi
Rispondi Cita Salva
per una moto seria, come dici tu, ci vogliono 21 anni, è difficile aspettare:D...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Poco ma sicuro :asd.

Io mi ritengo soddisfattissimo della mia vespa :asd.

Per questa moto, però, bisogna vedere le intenzioni del proprietario, poichè non credo che sia proprio dell' opinione del provare emozioni guidando :asd.

Pagine: 1234567891011121314 ... 16

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email