Mirko_90
Mirko_90 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi! Avete letto quel romanzo scritto da un sedicenne che si firma Filippo B. intitolato Bulli?
Vi lascio la trama e se non l'avete letto, leggetelo perché è bellissimo! se avete letto il cacciatore di aquiloni, non potete perdervi questo!!!

Diego è un ragazzo che frequenta il primo liceo a Firenze: veste in maniera curata, porta gli occhiali, è pettinato in maniera classica, è dolce e va pure bene a scuola. Ergo è frocio e va perseguitato. È questa la trama del libro Bulli. Il romanzo choc di un adolescente, in libreria da pochi giorni.

L’autore – Filippo B., oggi sedicenne – ha registrato nel suo diario tutto quel che gli succedeva, non riuscendo a raccontare nulla a casa. L’accusa di omosessualità gli brucia dentro e il ragazzo cerca di capire se effettivamente sia gay, arrivando a chiedere ad un’amica di fingersi la sua ragazza per mettere a tacere le voci.

Dal libro si evince una generazione molto omofobica, in cui è importante fare esperienze eterosessuali il prima possibile per non essere diversi dagli altri.

Chissà, forse alcuni di noi avranno storie simili a quelle di Diego/Filippo B. Speriamo che questo libro possa aiutare un po’ di più ad aprire gli occhi sul bullismo, che continua a regnare incontrastato, sotto gli occhi spesso “distratti” di chi dovrebbe tutelare i giovani.

BULLI
Filippo B.
Mursia Editore
17 € (vi posso constatare che non butterete via i vostri soldi :))
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Metti la città nel titolo ed è tutto perfetto.
Mirko_90
Rispondi Cita Salva
che vuoi dire?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Che nel titolo del thread, devi mettere la città di provenienza del libro, perchè certa gente può richiedere il ritiro a mano. Ad esempio se io sono di Napoli e tu di Milano, non è che posso prenderlo sotto casa.
Mirko_90
Rispondi Cita Salva
beh, lo vai a prendere in libreria!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Si, che risposta è?

Tu lo stai mettendo in vendita? E il compratore deve conoscere il luogo di vendita.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Fino a prova contraria, questa è la sezione per annunci di vendita o acquisto. Se vuoi solo consigliarci questo libro, basta e avanza il topic che hai aperto nella sezione libri&co e punto e basta.
*Sybil*
*Sybil* - Genius - 8090 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che si possa chiudere visto che è stata aperta una discussione analoga nell'apposita sezione:

http://www.skuola.net/forum/libri-co/il-romanzo-sul-bullismo-20857.html#233548
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader